16 set 2012

Settimana Europea della Mobilità 2012: ecco come partecipare


Dal 16 al 22 Settembre, si terrà a Palermo la 11^ edizione dell’European Mobility Week.   Un appuntamento annuale, promosso dalla Comunità Europea, che ha lo scopo di promuovere e incentivare il mezzo pubblico e la mobilità ecosostenibile  come valida alternativa alle “4 ruote privata”.

Mobilita Palermo,Coordinamento Palermo Ciclabile e Comune di Palermo, in collaborazione con i partners Trenodoc,  Museo di Zoologia “P.Doderlein”, Palma Nana, NonSoloSterrato, hanno stilato un programma ricco di iniziative che troverete nella locandina qui di seguito:

Mobilita Palermo darà il suo contributo attraverso i seguenti eventi:

Conferenza “Palermo: mobilità e trasformazione urbana”, che si terrà lunedì 17 alle ore 10:00 presso Sala delle Lapidi (Palazzo delle Aquile), dove interverrà l’Assessorato all’Ambiente, Assessorato al Traffico, Amat, SiS (Passante Ferroviario e Sistema Tram Palermo).
Visita al deposito Tram “Roccella”, situato alle spalle del Centro Commerciale Forum Palermo, per la giornata di venerdì 21 alle ore 15:00. La visita è a numero chiuso, coloro che fossero interessati dovranno inviare all’indirizzo email comitato@mobilitapalermo.org  propria richiesta corredata di

  • nome
  • cognome
  • indirizzo email
Inoltre, l’associazione Trenodoc, in collaborazione con la Direzione Regionale Sicilia di Trenitalia, aprirà per la prima volta al pubblico le porte del Deposito Locomotive di Brancaccio, dove sarà possibile visitare i rotabili storici affidati alla stessa associazione. Per motivi organizzativi e di sicurezza, le visite verranno effettuate esclusivamente nelle mattine dei giorni di domenica 16 e di sabato 22 settembre, scrivendo all’indirizzo info@trenodoc.it
Qui di seguito il link con l’evento su facebook:
https://www.facebook.com/events/357767707636417/

european mobility week 2012settimana europea della mobilità 2012settimana europea della mobilità palermo

3 commenti per “Settimana Europea della Mobilità 2012: ecco come partecipare

Lascia un Commento