PFP La Malfa, aggiornamento maxistrada La Malfa-Lanza di Scalea

Spread the love

Novità sul fronte lavori della nuova maxi strada presso via U. La Malfa. Dopo l’asfalto posato dal lato via Lanza di Scalea e la definizione dei relativi accessi, si passerà al completamento della nuova rotatoria lato via Ugo La Malfa. L’ordinanza a  si riferisce al tratto dove verranno realizzati i lavori (altezza Moka Termini), con validità sino al 15 Ottobre.

Uno scatto direttamente dal cantiere di via U.La Malfa (si ringrazia giovanni75 per la foto).

Tracciato della maxi strada.

Post correlati

6 Thoughts to “PFP La Malfa, aggiornamento maxistrada La Malfa-Lanza di Scalea”

  1. Micky

    Ma questa nuova rotatoria come si inserirà nella strada opposta (per intenderci la rampa che proviene da Viale Regione Siciliana)? Si inserirà in questa strada oppure no?

  2. una semplice rotatoria che verrà costruita davanti lo stabilimento Moka Termini, e che ti consentirà di scegliere o di immetterti in autostrada, o proseguire lungo viale Regione Siciliana oppure di ritornare su via La Malfa.

  3. Orazio

    Maxi strada, che linguaggio da palermosauri… direi che sarebbe bello chiedere un viale. Però forse il Palermitano è sauro nel DNA.

  4. drigo

    A proposito di lavori in via L. di Scalea, ma è una mia impressione o la rotatoria di fronte l’ex bowling (che poi, se non mi sbaglio, è il punto di uscita del viale in oggetto) ha delle traiettorie progettate con i piedi? Più che una rotatoria è un’eccentrica…

  5. @Orazio, al momento la chiamiamo così vista la sua funzione che avrà nel collegare 2 importanti arterie, tagliando per via San Lorenzo.
    Anche dal punto di vista strutturale, può definirsi tale.
    Poi sarà il Comune a farla rientrare nella odonomastica, terminato il cantiere.
    @drigo, una cosa è certa: via Lanza di Scalea non sarà più la strada pericolosa di una volta.

  6. manu631

    Sei rotonde in un paio di km…meglio così, perlomeno non sarà più considerato un autodromo per corse folli…

Lascia un commento