Mobilita Palermo a Ditelo RGS: parcheggiatori abusivi

Spread the love

Questa mattina Mobilita Palermo interverrà a “Ditelo a RGS” (frequenza 102.7) intorno alle 8:00 per dibattere in merito a una delle piaghe più diffuse in città: i parcheggiatori abusivi. Sarà presente in trasmissione anche il nuovo comandante della polizia municipale Vincenzo Messina.

Post correlati

3 Thoughts to “Mobilita Palermo a Ditelo RGS: parcheggiatori abusivi”

  1. emilione159

    Per tentare di contenere questa orribile piaga della nostra citta’, secondo il mio parere, occorre agire su due fronti: per prima cosa bisogna cambiare la mentalita’ del palermitano ovvero non cercare colui che ti aiuta a sistemare l’auto quando non c’e’ posto, inoltre non pagare!!!!….ma qui il problema diventa piu’ serio in quanto siamo tutti bravi a lamentarci ma quando dobbiamo fare la nostra parte, ad esempio denunciando il pizzo dell’abusivo di turno, molti si tirano indietro. Per quanto riguarda l’altro fronte è perfettamente inutile fare saltuari blitz che poi alla fine non servono a nulla…si fanno le multe ai sensi dell’art.7 del codice della strada ( che tanto non saranno mai pagate ). Quello che serve è un’azione di prevenzione costante e giornaliera da parte dell’autorita’ magari con nuclei misti….ricordiamo che l’art.7 prevede anche il sequestro amministrativo del provento di questa illecita’ attivita’….e allora si facciano giornalmente sequestri di questo tipo…a tutte le ore del giorno e della sera…credetemi, questi “signori” si stancheranno prima o poi….ma ripeto…non dimentichiamo che ognuno di noi deve fare la sua parte…..e per favore non prendiamoci in giro….lo sanno tutti dove si trovano questi parcheggiatori abusivi….segnalare si’ ma se poi ci tiriamo indietro a che serve?…..

  2. black

    Qualcuno potrebbe fare un riassunto di quello che si è detto? Oppure addirittura pubblicare il podcast della trasmissione. Purtroppo non ho avuto modo di ascoltare la trasmissione. Grazie a tutti

  3. franz

    @emilione159: dici bene “lo sanno tutti dove si trovano questi parcheggiatori abusivi”, ma come mai proprio le forze dell’ordine non lo sanno? Che bisogno c’è di fare ognuno la nostra parte se sono proprio le forze dell’ordine a non farla? Hanno proprio bisogno delle nostre denunce per intervenire? Quindi, per lo stesso motivo, se vedono un ladro che sta rubando non intervengono se non c’è una denuncia? Se si sta commettendo un illecito non interviene nessuno perchè nessuno lo denuncia? Ma smettiamola, le parole sono belle ma la realtà è un altra; e dopo che li hai denunciati cosa fai, espatri? Il giorno dopo te li ritrovi sotto casa e non ti daranno una scorta per la tua incolumità, perchè non sei nessuno. Purtroppo sottovalutare questo fenomeno è come lasciare una piccola fiammella accesa in mezzo al bosco; una intera città divorata dal fuoco della mafia.

Lascia un commento