Rettifica sul sequestro stabilimento all’Addaura

Spread the love

Volevo rettificare quello che leggo da piu’ parti in questo blog e gli articoli sui giornali.

Io abito all’Addaura da una vita e quello spazio di mare è stato sempre vivibile visto che a me che ci vado da una vita non è mai successo niente.

Qui non si discute che ci sia un abusivo, perchè il fatto che si guadagni da vivere non da fastidio a nessuno, il problema nasce quando questo Signore si permette di usare la spiaggia per organizzare delle feste notturne 23/6.00 che non permettono a chi vi risiede di dormire, non solo ma anche quello che scaturisce da queste feste, bottiglie vuote ovunque, gente che la mattina ritrovi sulla spiaggia ancora sbronza della notte prima, immondizia sulla strada ovunque.

Un’altra rettifica è quella che riguarda il sequestro, non hanno per niente sequestrato la zona ma solo i mezzi per l’attività dell’abusivo.Per concludere spero che le forze dell’ordine continuino a controllare il territorio per evitare che le cose migliorino e che nessuno possa mettere le tende dove non ne ha diritto.

___

Questo è quanto comunicatoci dalla Guardia Costiera in questo articolo:

è stato organizzato un controllo integrato del territorio che ha portato al sequestro dell’area, al sequestro di tutte le attrezzature utilizzate per lo svolgimento delle attività abusive ed alla chiusura delle stesse.
Le attrezzature sono state materialmente sottratte all’interessato e portate in un magazzino della Guardia Costiera.
Sono stati elevati diversi verbali amministrativi e denuncia penale per occupazione abusiva di demanio marittimo.

 

Post correlati

22 Thoughts to “Rettifica sul sequestro stabilimento all’Addaura”

  1. “il fatto che si guadagni da vivere non da fastidio a nessuno”
    Continuiamo a ragionare così che andremo lontano…

  2. xemet

    “Qui non si discute che ci sia un abusivo, perchè il fatto che si guadagni da vivere non da fastidio a nessuno”

    DA FASTIDIO A ME CHE MI GUADAGNO DA VIVERE TUTTI I GIORNI RISPETTANDO LA LEGGE E PAGANDO LE TASSE PER I SERVIZI DI CUI USUFRUISCE ANCHE QUESTO SIGNORE PARASSITA.

  3. Luca S.

    L’ Abusivismo e’ la norma.
    E credo che questa persona non sia la sola a pensarla cosi’…
    Vergogna, c’e’ tanta gente che si alza al mattino e paga le tasse x vivere onestamente, e qui si giustifica pure chi lo fa senza regole e abusivamente.
    Tanta gente in regola nei mercato riomali soffre la concorrenza degli abusivi. Ma in fondo loro, mischini, che male fanno?
    Citta’ culturalmente fallita…

  4. ligeiro

    quoto in pieno XEMET e ANTONY 977

    anche luca..

  5. sam

    Purtroppo è la mentalità del palermitano che è sbagliata…

  6. david_lo

    Che cavolo…. io pago anke l’aria che respiro!!!! Non si può giustificare l’abusivo (ke x carità il fine non malefico) che non paga un centesimo di tasse e magari prende anke i sussidi della disoccupazione!!!!!!

  7. griffild

    si guadagna da vivere alle spalle dei contribuenti che vengono svenati, mentre costoro fan quel che vogliono, e a organizzare feste fino alle 6 del mattino, fra l’altro reato su reato, i locali che mettono musica devono chiudere alle 3 e in teoria alle 2 nn dovrebbero servire alcolici, ma che ci fermiamo a queste piccole cose, tanto è tutto abusivo figuriamoci…… facciamolo campare è giusto, …
    PS: se io non pago le tasse, mi sequestrano anche i mobili di casa, ma alloro è concesso tutto…. mi sa ke la mia aspirazione da grande sarà fare l’abusivo… conviene

  8. griffild

    oddiooo mega errore alloro**** a loro scusate 😀

  9. Yroku

    “Qui non si discute che ci sia un abusivo, perchè il fatto che si guadagni da vivere non da fastidio a nessuno”

    Magari non darà fastidio a lei, forse perchè abituato ad evadere le tasse comportandosi da parassita sociale come il signore abusivo della spiaggia, o forse perchè, come moltissimi italiani, è talmente ottuso da non capire che le tasse che paghiamo servono ad avere i servizi: sì, gli stessi del cui malfunzionalmento sono sicuro Lei si lamenti (e che, se ragionasse un attimo, si renderebbe conto che funzionano male proprio perchè non hanno le risorse necessarie);
    ma a me, CHE LE TASSE LE PAGO (sì, sto urlando) per ogni mia prestazione lavorativa, di fastidio ne dà parecchio!

  10. xemet

    Il ragionamento del palermitanazzo medio suona piu’ o meno cosi’: “Fai quel che vuoi, basta che non mi dai fastidio”.

    Ecco perche’ questa terra e’ ormai un letamaio.

    Il palermitanazzo medio non arriva nemmeno a capire i fatti piu’ elementari come ad esempio quello che la strada che permette alla gente di arrivare al lido dell’abusivo, e quindi che consente a quest’ultimo di guadagnare tanti soldini senza dar fastidio a nessuno, e’ stata costruita con i nostri soldini, non con quelli dell’abusivo che non ce li ha mai messi perche’ lui tanto e’ furbo. Cosi’, giusto per fare il primo esempio banale che mi e’ venuto in mente.

    Criticatemi pure dicendo che cosi’ offendo gli abitanti di questa citta’…io rispondo dicento: il palermitanazzo medio merita solo di essere offeso e deriso dalla mattina alla sera per la sua stupidita’ intrinseca.

  11. andreamondello

    Non mi piace la piega che sta prendendo il blog, è diventato un deposito di lamentele di qualunque utente abbia voglia di esporle. Ok a una rubrica dove ogni tanto raccogliete le segnalazioni di qualsiasi tipo, ma mi sembra che questa sia diventata la norma più che l’eccezione. Leggere quasi ogni giorno dei disagi dei poveri abitanti dell’addaura, costretti a subire angherie di qualsiasi tipo nonostante le disagiatissime condizioni abitative (è sarcasmo, per i meno svegli) è stancante. Sopratutto perché in inverno sappiamo benissimo che ci sono locali che prevedono gente per strada fino alle 4 di notte e non solo nei weekend e nessuno ne parla, mentre l’addaura che quartiere residenziale propriamente detto non è sarebbe proprio l’ideale per feste notturne ed estive, si disturbano solo quei quattro privilegiati che ci abitano e non interi quartieri popolari come succede in inverno in centro. Ovviamente non giustifico queste feste che a quanto ho capito sono completamente abusive e fuori da qualsiasi normativa di sicurezza e fiscale, ma quando un locale pubblico e a posto con la legge mette musica alta fino all’1 di notte in una zona a così bassa densità mi sembra il minimo sacrificio richiesto per rendere turistica una zona che è completamente sottosfruttata per salvaguardare gli interessi dei soliti quattro privilegiati di cui sopra.

    Poi, come già detto da molti altri, la frase nell’articolo non è proprio degna di un sito come mobilitapalermo, il fatto che si guadagni da vivere completamente esentasse ed esercitando una forma di pizzo non dà fastidio a nessuno? Ma che caspita vi viene in mente di pubblicare? Non ce l’ho con chi ha scritto questa infelice frase ma con chi cura il sito, non leggere i post degli utenti prima di metterli online?

    Chiudo dicendo che è assurdo che al signore in questione siano state sequestrate le sdraio e quant’altro ma che continui a tenere il bar aperto vendendo roba senza emissione di scontrino fiscale, licenza, controlli sanitari né niente. Sembra quasi che le autorità si siano prese le sdraio per utilizzarle loro, mentre del bar e dell’occupazione degli scogli con un’attività commerciale illegale al 100% se ne stiano fregando altamente. Solo a Palermo.

  12. @andreamondello

    se fai caso al primo commento, che è proprio della redazione, noterai che la pensiamo al tuo stesso modo…ovvero che è abbastanza criticabile quella frase. Questo non è un buon motivo per non pubblicare una segnalazione di un cittadino. Pubblicare non significa “essere d’accordo”, ma semplicemente dare la possibilità a qualcuno di esporre la sua critica (o rettifica) e creare una discussione. Io personalmente nemmeno sono d’accordo con l’articolista, ma la rubrica delle segnalazioni è stata creata proprio per gli utenti, e questo significa che non possiamo selezionare gli articoli in base a quello che ci piace o non ci piace (altrimenti sarebbe censura). Gli unici vincoli che diamo riguardano la corretta grammatica e un linguaggio non offensivo verso alcuni. Per quanto riguarda l’appetibilità dell’articolo, ti faccio notare che oggi è sabato e che non si possono pretendere sempre scoop durante la settimana, se poi aggiungi che siamo in periodo estivo e c’è minor fermento, allora capirai bene che qualche articolo sotto tono ci può anche stare, soprattutto considerando che non siamo una redazione e che tutto il materiale che vi forniamo è a titolo gratuito e non percepiamo stipendio. Detto questo, stiamo anche lavorando tanto per tantissime novità che coinvolgeranno la comunità di Mobilita Palermo nei prossimi mesi, quindi il nostro lavoro attualmente non è solo quello di gestire un blog, ma di preparare una nuova fase che “rivoluzionerà” l’intero portale.

  13. Otto Mohr

    @blackmoerpheus
    A proposito di novità, non lasciatevi scappare questo!!! http://www.comune.palermo.it/comune/avviso_cooproggettazione_comunitaria.pdf

  14. ang91

    Che ragionamento da solito palermitano/italiano colluso col sistema marcio in cui vive. Finchè non dà fastidio a Sua Signoria che occupi abusivamente pure piazza Politeama, se gli da fastidio che intervenga l’Esercito a sua difesa. Povera Sicilia, ci meritiamo lo stato in cui siamo

  15. snaporaz

    quello che pubblicate definisce anche il vostro approccio: state più attenti a identificare la vostra politica non solo tramite i commenti (esterni al testo), ma anche esprimendo la vostra opinione nell’articolo…
    qua pare che l’opinione sia una cosa da nascondere, non lo so

  16. waterpl82

    però non c’è bisogno di reiterare tanto le critiche, bastava fermarsi al 3° commento quello di @Luca S!

  17. @AndreaMondello:
    eppure queste segnalazioni che a te evidentemente stancano sono servite a tenere alta l’attenzione su problemi di tuoi concittadini tanto da essere attenzionate dagli enti competenti (vedi ad esempio guardia costiera oppure vigili).

    Come già detto da qualcuno, sorprendervi con effetti speciali non dipende da noi 😉

  18. Ciappita

    Scusate l’OT (anche perchè sull’articolo avete già detto tutto voi con i vostri commenti), ma volevo rispondere a Blackmorpheus…non è molto vero che pubblicate tutte le segnalazioni. Per carità non dico che le censurate, forse sono troppe, ma personalmente da quando seguo MP ne ho inviate 3 e ne ho vista pubblicata solamente una lo scorso anno, le altre 2 non sono state prese in considerazione.

  19. @Ciappita

    che di segnalazioni ne abbiamo troppe è risaputo e lo abbiamo detto anche in altre occasioni. Tieni anche conto che le segnalazioni non le pubblichiamo sempre, dato che la priorità è data sempre agli articoli della redazione. Poi dipende anche dalla qualità dell’articolo che propone l’utente, dall’originalità del tema proposto (sarebbe inutile pubblicare segnalazioni banali tipo l’ennesima discarica a cielo aperto ad esempio – sono cose risapute e non c’è bisogno di ribadirle), e soprattutto dall’essere a tema con gli argomenti proposti. Come hai ben detto, ti abbiamo già pubblicato una segnalazione, e non ho mai detto che pubblichiamo TUTTE le segnalazioni. Dove sta scritto? Io ho detto che i vincoli che diamo riguardano la grammatica e il linguaggio utilizzato…se rispetta questi criteri e la redazione lo ritene opportuno, la segnalazione viene pubblicata qualora ci sia spazio per pubblicarla. Se questo spazio non c’è, dato che in programmazione ci sono anzitutto i nostri articoli, allora la segnalazione non viene pubblicata. Ora chiuderei questo OT perché si è già protratto troppo a lungo

  20. bkdagos

    Qui non si discute che ci sia un abusivo, perchè il fatto che si guadagni da vivere non da fastidio a nessuno,……….MA VA IECCATI A TESTA SUTTA ALL’ADDAURA!

  21. Palermosauro

    antony977 scrive:

    21 luglio 2012 alle 06:44

  22. andreamondello

    @blackmorpheus
    il primo commento è di anthony977, se lui fa parte della redazione io come faccio a saperlo? e anche se fosse, non è questo il modo di divulgare il parere della stessa.
    Detto questo, capisco benissimo il periodo di magra e tutto, su questo hai chiaramente ragione. È solo che ultimamente la maggior parte dei post sono stati di questo tipo, che per carità, il più delle volte sono interessanti e utilissimi eh. Magari introduceteli con due righe per appoggiare/dissociarvi dalla segnalazione e dai contenuti, se è il caso. Tutto qua.

    @PortaCarbone

    Infatti non mi lamentavo delle segnalazioni in generale, quelle è giusto che ci siano perché il miglioramento della città può e deve partire da tutti i cittadini non solo da un comitato o simili. Lamentavo solo l’eccessivo numero (ma ripeto, quello che dice BlackMorpheus è sacrosanto, nel periodo estivo) e sopratutto riflettevo sull’opportunità di fare tutta questa manfrina su queste feste all’Addaura (non delle condizioni di legalità, solo per quelle andrebbero chiuse/multate subito, ma dei presunti disagi che causano ai pochissimi abitanti della zona) quando tutto il centro storico è pieno di locali che chiudono a tarda notte, spesso egualmente senza licenze, con il disagio di una fetta di popolazione MOLTO più grossa. Tutto qua 🙂

Lascia un commento