11 lug 2012

Dal 30 Luglio Piazza dell’Acquasanta sarà pedonale


Il Comune, in via sperimentale, ha deliberato la pedonalizzazione di Piazza dell’Acquasanta.

Nel particolare:

[...] il piano approvato prevede la chiusura al traffico della Piazza dall’angolo con la via Gulì, dove sarà instituita una rotatoria.
Dal lato opposto della piazza, la chiusura avverrà fino al limitare di Via Ammiraglio Rizzo e fino ad includere tutta la via Bagni Minerali.

Il provvedimento sarà operativo dal 30 luglio e varrà tutte le sere dalle 19 alle 24.

 


aree pedonali palermoleoluca orlandopedonalizzazioni palermopiazza acquasantatullio giuffrè

4 commenti per “Dal 30 Luglio Piazza dell’Acquasanta sarà pedonale
  • Luca S. 129
    11 lug 2012 alle 7:03

    Vorrei solo capire se queste semi pedonalizzazioni a fascie orarie peraltro sono, come dire, più che altro un assaggio giusto x tastare il polso della gente.
    Spero di si ovviamente. Da dire che senza una rete di trasporti metropolitana efficiente e capillare nn si potrà fare molto…

  • sebastièn 1
    11 lug 2012 alle 12:22

    Come dice Luca spero di tratti di esperimenti. A che serve chiudere la piazza per sei ore? Si organizza qualcosa?

  • Irexia 723
    11 lug 2012 alle 16:42

    Anch’io mi auguro che queste pedonalizzazione part-time siano un modo per tastare la situazione. Quanto all’organizzare già ora qualcosa in piazza, magari fa da stimolo, come per via XX Settembre, dove c’è l’Agricantus che in quel piccolo pezzettino di strada organizza un teatro all’aperto!
    Magari all’Acquasanta qualche ristorante si organizza e mette tavolini all’aperto e fa un po’ di musica! Secondo me questa zona, con il recupero, cioè portando a termine i lavori lasciati a metà, del porticciolo, può sfruttare la piazza a fini turistici: è uno scenario non indifferente!


Lascia un Commento