27 giu 2012

Tram linea-1, i lavori in corso dei Mille


Restrizioni alla circolazione stradale lungo corso dei Mille nel tratto compreso fra piazza Scaffa e via A. d’Aosta, dove sono in corso i lavori per lo spostamento di sottoservizi e risagomatura dei marciapiedi.

Ringraziamo Ing. Giacomo per gli scatti.

 

 


corso dei Millecorso dei mille palermolavori tram corso dei millepiazza scaffaTramviale amedeo d'aosta

15 commenti per “Tram linea-1, i lavori in corso dei Mille
  • griffild 327
    27 giu 2012 alle 7:56

    ma secondo voi, quella schiera di palazzine vecchie, ne risentirà del passaggio del tram a livello di vibrazioni?

  • Serena Tudisco 84
    27 giu 2012 alle 8:31

    Sarò ripetitiva ma ogni volta che vedo questi lavori o guardo le foto della vecchia Palermo, non posso non pensare alla rete che avevamo prima e che sarebbe ancora sicuramente funzionante, come a Milano, dove prendere tram antichi oltre alla comodità ti fanno respirare storia!

  • alex72 122
    27 giu 2012 alle 9:37

    La sede tranviaria sarà realizzata al centro della carreggiata attuale o sul lato mare di C.so dei Mille?

  • Fabion54 48404
    27 giu 2012 alle 13:35

    @ing. giacomo: Se non ricordo male la sede tranviaria sarà al centro della carreggiata. Il motivo per cui stanno facendo saltare alberi e muretti è proprio per allargare la strada in previsione dello spazio ristretto necessario al passaggio del tram.

  • Gianfranco 109
    27 giu 2012 alle 15:14

    e che cavolo l’unica cosa decente di quella via erano gli alberi che davano un tocco di storia ora nn c’è più nulla

  • mediomen 1137
    27 giu 2012 alle 20:01

    @Fabion54 passerà lato mare e la strada la toccano, si restringe, in pratica non si potrà posteggiare più.
    Ritornerà in centro strada a Piazza Scaffa fino ad arrivare in via Balsamo dove il capolinea sarà lato sinistro con la stazione alle spalle, ed anche qui non si potrà posteggiare più facendo disperare i posteggiatori abusivi!

  • Francesco81 41
    27 giu 2012 alle 22:02

    ciao a tutti mi associo al ing Giacomo, non È mai abbastanza parlare dell`abbatimento del poco verde in un quartiere come Settecannoli dove il verde non È mai esistito o abbandonato come quei potenziali ex campi coltivati inaccessibili alla popolazione! Avrei una domanda per tutti qualcuno sa quando termineranno i lavori? Mi pare che con la scadenza sono andati un bel pò oltre i termini oltrechè ancora devono realizzare il ponte!!! E quannu? ciao Francesco

  • huge 2138
    28 giu 2012 alle 14:14

    Se l’abbattimento del verde è necessario per i lavori, che lo si faccia. Ma dovrebbe essere previsto, a termine dell’opera, il ripristino, piantumando nuove piante e nuovi alberi. Certo, ci vorranno anni perché ricrescano, ma sarei disposto ad accettare l’attesa se questo significa migliorare la mobilità e lo standard di vita cittadino. Non scordiamo che il tram significherà molte auto in meno per strada, per cui meno inquinamento, meno caos.
    L’alberatura dovrebbe essere estesa all’intera linea 1.


Lascia un Commento