Sprechi “assurdi” al comune…

Spread the love

Secondo quanto si apprende da un intervista fatta al neo sindaco orlando e pubblicata da gds…

Fino a ieri il comune di Palermo regalava piu’ di 40 milioni di Euro per IVA non dovuta! Inerenti ai contratti di servizio delle ex municipalizzate. Sulle somme dei contratti già stabiliti a priori, il comune pagava in più IVA non dovuta.

Fino a ieri il comune di Palermo regalava all’ INPS un milione di euro di contributi non dovuti sui contratti di alcuni dipendenti che un tempo erano a tempo determinato e che invece da anni sono passati a tempo indeterminato.  Su quest’ultimo i contributi costano meno.

Veramente non ci sono commenti. Sarebbe bello sapere per quanti anni e’ durato tutto ciò.  E gli assessori al bilancio che si sono susseguiti avranno studiato ?

 

 

Post correlati

12 Thoughts to “Sprechi “assurdi” al comune…”

  1. Residui d indecenze e vergogne varie che ci trascineremo per anni. La cosa assurda è che Cammarata stia ancora a rilasciare dichiarazioni ai giornali, quando in un paese normale sarebbe già dovuto scappare in Guatemala. Ha condannato una città intera, e anziché vederlo in galera mi tocca leggere che ha ottenuto un incarico al senato. Questa è l’Italia

  2. manu70

    Ma per curiosità che farà al senato? Il portaborse? Non lo vedo idoneo a null’ Altro

  3. @manu70

    perché, ti risulta che in Senato gli altri facciano qualcosa? 😀

  4. pikacciu

    Beh perche’ l’amministrazione Orlando non chiede dei rimborsi IVA e INPS e adesso ci fanno vedere come spendono il nostro denaro rendendo tutto trasparente magari postando i bilanci sul sito del comune!?!?…io non mi fido di nessuno sono tutti politici che hanno fatto in questi 40 anni quello che volevano sia qui che in tutta Italia. Coune, regione e provincia hanno stipendi indegni vista la crisi e la disoccupazione imperante. Devono solo vergognarsi tutti dal primo cittadino all’ultimo raccomandato che fa l’uscere di questi palazzi…RIDUCETEVI LO STIPENDIO..prima di fare proclami come se il marcio e’ solo nel passato. Sono tutti fatti con la stessa pasta!

  5. kaspersky

    Non so se il mio commento è prematuro, ma la sensazione è positiva. La nuova amministrazione comunale sembra fare seriamente e sembra avere davvero a cuore il risanamento di questa città che a volte amo e altre odio (parere personale, boni state boni…..). Forse, come già detto, è ancora presto per dire altro. Personalmente vedo sempre il bicchiere mezzo pieno. Buon tutto a tutti !

  6. sebastièn

    @ pikacciu
    Mai sentito parlare della macchina del fango?

  7. punteruolorosso

    orlando vedrà come risolvere questo problema. il suo partito e il suo giornale, il fatto, si giocano tutto sulla legalità. da questo punto di vista non ci dovrebbero essere problemi. detto ciò, la legalità non deve diventare uno spot populistico, ma la normalità.

  8. pikacciu

    Io ho una posizione: “Mi hanno stancato tutti!” Il primo provvedimento che dovrebbero iniziare a fare questi politici partendo dal Comune, passando alla regione e poi alla naziopne intera e’ la RIDUZIONE DEGLI STIPENDI. Io non tifo per nessuno perche’ non credo che leccando gli zebedei a chicchessia questo me ne porti un tornaconto personale. Vedo solo che gli stipendi di tutti questi politici compresi i vari gettoni di presenza dei consiglieri siano uno schiaffo per la situazione di crsi in cui versa questo paese. Possono cercare di convincere gli stolti che le cose cambiano ma siamo sempre di fronte alla stessa politica di sempre. Oggi un laureato lavora in un call center e guadagna se gli va bene 700 euro al mese, questi politici sono illuminati dalla luce divina e guadagnano cifre improponibili per la situazione di crisi che stiamo vivendo, gia’ partendo da questo non possono avere il mio rispetto. Attualizziamo gli stipendi alla situazione di emergenza che vive il paese e poi tutto mi sembrera’ piu’ credibile. Molti tifano per i politici come se fosse una fede calcistica. Io non ho nemmeno quella e questi politici mi sembrano come residenti in un pianeta diverso da quello in cui viviamo noi. Finche’ non si ridurranno gli stipendi per me possono ciarlare e sputare sul passato quando io di “nuovo” non vedo nulla se non il “vecchio” che si camuffa da nuovo. IL RE E’ NUDOOOOOO !!!!!

  9. griffild

    che vergogna…

  10. MarcoC

    Ma se è vero sono somme considerevoli.. 40milioni di euro per Iva non dovuta! Che vergogna!

  11. sebastièn

    Di IVA ne capisco qualcosa. Non è pacifico se sia dovuta o meno nei passaggi tra le pubbliche amministrazioni e le controllate cosiddette “in house”. E’ una materia alquanto complicata e non tutti gli enti si comportano alla stessa maniera.

  12. @pikacciu: me la toglieresti una curiosità?
    Ma tu sei un elettore di Cammarata?
    Nel caso, sei pentito, o rifaresti la stessa scelta?

Lascia un commento