Aeroporto di Palermo-Punta Raisi: nuovo report sui lavori in corso

Spread the love

Continua la nostra collaborazione con l’Ing. Pecoraro, responsabile Progettazione ed Esecuzione Lavori di Gesap S.p.A. Questa volta vi mostriamo un report dettagliato suddiviso in due parti. La prima tratta i lavori in corso sul lato esterno all’aerostazione (quindi piazzale aeromobile e nuova palazzina uffici), il secondo invece riguarda gli interventi in atto nel nuovo terminal. Per comodità i file sono stati caricati in PDF. Buona visione!

PARTE 1
PARTE 2

Post correlati

12 Thoughts to “Aeroporto di Palermo-Punta Raisi: nuovo report sui lavori in corso”

  1. Che bello il rendering finale!
    Ma chiè fragola è?

  2. Luca S.

    La facciata almeno sempre meglio di adesso.
    Cio’ che mi piacerebbe sapere e’ lo stato dei lavori dell’area checkin e attesa dei passeggeri prima dei controlli.
    Al momento e’ un’indecenza, e a quanto visto fino a pochi giorni fa, non mi e’ sembrato che vi siano lavori in corso.
    La gente aspetta in file non precisate, stile 1 banco, 4 file autogenerate che vi affluiscono.

    Nelle slides non era presente alcun rendering, ma era presente nell’indice qualche info circa una terza area checkin.

  3. cirasadesigner

    Interessante ma come sempre rimaniamo sul tecnico, non una indicazione o una foto che parla con gli utenti della aerostazione, ovvero i passeggeri.
    Sembra più una presentazione per gli addetti ai lavori piloti e gestori aeroportuali, per dare smalto alla comunicazione da parte di Gesap, occorre fare vedere quali saranno le reali differenze a chi transita come passeggero… a quanto pare il mio consiglio è sempre inascoltato.
    Un consiglio poi, io faccio l’archietto e quando presento un progetto, sto attento alla veste grafica perché il cliente, nel vostro caso l’utente, abbia piacere a leggere, trovo davvero elementari e poco studiate le slide proposte… Assumere un grafico??? che tra le altre cose potrebbe rivedere il sito… davvero inquadrabile

  4. cirasadesigner

    Mi corre obbligo scusarmi, ho appena visto la seconda parte che prima invece non caricava e devo dire che il secondo dossier parla la lingua che auspicavo si parlasse. Grazie all’Ing. Pecoraro

  5. rujari81

    Perchè nell’ultima slide della seconda parte,fa riferimento al 2030 come data di totale completamento dei lavori??anche se siamo in sicilia,mi sembrano un po eccessivi 17 anni.

  6. Purtroppo mi sai che hai letto male: c’è scritto 2.300

  7. Real

    Ma 17 anni per finire tutti i lavori è assurdo…..che poi visti i tempi
    Siciliani, quando finiranno tutti i lavori, si userà il tele trasporto!!

  8. Jason

    Come al solito è aria fritta,aspettare il 2030 per vedere terminato il progetto è un’assurdità.In 18 anni chissà quante cose cambieranno….Nel resto dell’occidente in 7 anni fanno un aeroporto,qua ci vogliono 18 per fare un restyling….che presa in giro

  9. Francy1000

    Il favoloso parquet è già tutto graffiato dalle ruote del trolleys e macchiato da decine di chewing gums “appiccicate” sul pregiatissimo pavimento. Capisco il low cost, capisco la nostalgia degli anni ’80, ma non capisco certe scelte ben poco logiche.

  10. ragazzi, per quanto riguarda la data del 2030, davvero non ho parole….18 anni per un restyling, seppur radicale. Ma per favore…..

  11. da85

    Interessante il restyling. Mi chiedevo se è previsto di integrare fonti rinnovabili per la produzione di energia. Forse troppo utopico per Palermo rendere l’aeroporto il meno impattante con l’ambiente?
    Chiederei troppo con l’installazione di cristalli piezoelettrici in pista ma, qualcosa in più dal punto di vista della sostenibilità si poteva fare. E per quanto riguarda i collegamenti con la sicilia? Sono previste zone di intermodalità? Grazie.

  12. salvo89

    fine lavori nel 2030? 18 anni per un restyling? Gli antichi egizi in 18 anni costruivano 3 piramidi e quelle si che erano opere di grande ingegno non ste opere dalla lavorazione eterna formate da scadenti pannelli prefabbricati di cartongesso.

Lascia un commento