PFP Imera, aggiornamento lavori nuova fermata

Spread the love

Alcune immagini dal cantiere di via Imera che ritraggono i lavori di collegamento fra le 2 gallerie, all’interno dell’area destinata ad essere la futura fermata. Attualmente  risulta già predisposta la banchina d’attesa viaggiatori presso l’attuale galleria in esercizio.

Ringraziamo Riccardo&Laura per gli scatti.

 

Essendo

Post correlati

8 Thoughts to “PFP Imera, aggiornamento lavori nuova fermata”

  1. Metropolitano

    Certo è che ci lavorano da un sacco di tempo in questo cantiere come pure a Lolli. Mi piacerebbe che almeno si aprissero le fermate nella sola galleria pari (entro 2012 chiaramente), mentre attendiamo l’attivazione dell’altro binario.

  2. bevi38

    qualcuno conosci le date presunte delle consegne delle nuove stazioni ?

  3. bevi38

    qualcuno conosce le date presunte delle consegne delle nuove stazioni ?

  4. punteruolorosso

    urge sapere cosa faranno in superficie.
    da piazza indipendenza, dove c’era il palazzo abbattuto, ci si può affacciare sul cantiere, e allo stesso tempo domandarsi su come sarà tutto intorno, incluso il punto di osservazione da cui, idealmente, vi parlo. una terrazza sui ruderi di via colonna rotta, sulla valle del papireto dove prima sorgeva il cortile cascino e oggi ci sono le ruspe, e poi su fino ai palazzoni di via imera. la zona è in continua trasformazione e la vista è sconcertante, ma ricca di fascino. sarebbe bello creare un parco fra corso alberto amedeo e via imera.

  5. Il Cascinaro

    a proposito della sistemazione definitiva dell’area credo di essere realista se, una volta terminati i lavori delle opere civili e ferroviarie, in superficie rimarrà grosso modo abbandonato.
    Non penso che il comune di palermo abbia soldi per riqualificare l’area in superficie (ve lo dice uno che abita proprio sopra quello che fu il cortile cascino).
    Un parco? magari!

  6. caudino

    @Cascinaro anche io sto in zona..
    Ma a te/voi nn danno fastidio le ruspe che lavorano alle tre di notte?
    Non vi allarmate nessuno vuole fermare i lavori.. però ormai è più di un anno che portiamo pazienza tra case che ballano, ma nn x modo di dire CASA MIA TRABALLA in continuazione. Notti insonni.. e nessuno si lamenta.

    Poi lo sapete che fanno di NOTTE alle TRE vengono i camion a scaricare la terra.. la Ruspa (quella cosa enorme che come si muove balla tutto) la riprende e la carica su un altro camion che parte…
    Ma dico io nn si possono mettere d’accordo e la terra invece di scaricarla qua la vanno a scaricare direttamente dove serve?!
    Cmq un altra notte come quella passata nn la rifaccio tra caldo e traballamenti vari… Sono proprio curioso di vedere questi che permessi hanno x lavorare (si fa x dire.. visto che fanno solo casino e nn si vede la fine di questi lavori).. x lavorare alle TRE DI NOTTE!

  7. Il Cascinaro

    Caudino, sarà perchè ho il sonno pesante…
    Ci vorrà ancora un pò di pazienza, e poi avremo la fermata sotto casa.
    Semmai, se mi permetti provo a spiegarti la questione della terra.
    Dunque, al momento della rimozione della terra, questa diventa rifiuto speciale e, pertanto, deve essere trasportata in luogo idoneo e “ritrattata”.
    Tali luoghi idonei la notte stanno chiusi e, quindi, la notte rimuovono la terra che sarà trasportata di giorno.
    Poi, credo siano autorizzati per lavori nelle 24 ore.

Lascia un commento