14 mag 2012

Tram linea-2, installazione torre faro piazza Einstein

Nuove deviazioni stradali nell’ambito dei lavori della linea-2 tram,  per l’installazione di una torre faro in piazza Einstein. Ad essere interessata dai lavori, sarà l’area verde all’interno del cantiere di piazza Einstein. Prevista la chiusura al transito veicolare di una semicarreggiata  in direzione  via Oreto. Qui di seguito l’ordinanza.


lavori tram piazza einsteinpiazza einstein palermotorre faroTram

6 commenti per “Tram linea-2, installazione torre faro piazza Einstein
  • vincenzo 33
    14 mag 2012 alle 8:11

    @Metropolitano
    Veramente lo svincolo è già illuminato da tempo. O meglio, lo sarebbe. Il problema è che tutte le illuminazioni stradali nuove perdono con molta facilità la parte finale con la lampada. Se notate quasi la metà dei pali dell’illuminazione a piazza Einstein, installati da circa sei anni, sono privi della parte finale. Il caso più eclatante è via Aleandro Aleardi: il 100% dei pali installati da pochissimo tempo hanno perso la parte terminale. Come mai le vecchie installazioni degli anni 70 risultano più durature?

  • Faber 102
    14 mag 2012 alle 15:08

    continuando la parentesi fuori tema sui pali della luce: perché sia per risparmio energetico che per il lato estetico di impatto visivo, non vengono “estirpati” i pali della luce uno si e uno no?
    in molte strade, anche principali e trafficate spesso vedo un palo acceso e uno spento, e va benissimo perché il minimo di illuminazione sia per la strada che per i pedoni sul marciapiede viene garantita.
    Ma tale proposta non saprei a chi inviarla.. magari lasciata qui in questo blog con tanta gente potrebbe essere condivisa o arrivare a chi di dovere : )

  • Real 121
    14 mag 2012 alle 15:12

    @Vincenzo già illuminato è un eufemismo, anche quando i pali erano tutti ben funzionanti, a piazza Estain regnava il buio, una Torre Faro ci voleva proprio…..negli anni 70 speculavano molto meno sulla qualità, oggi ti fanno pagare prezzi esorbitanti per prodotti pessimi e “noi ” paghiamo !

  • Fabion54 46953
    14 mag 2012 alle 20:44

    Solo per precisione aggiungo che dobbiamo ringraziare la SiS perché grazie al progetto del tram sta migliorando alcune zone per anni trascurate facendo anche di più rispetto a quello che gli spetta.
    Questa torre infatti nasce principalmente come antenna per i collegamenti radio tra i due estremi delle fermate tranviarie, se poi al di sotto c’è pure un faro “esagonale” atto ad illuminare l’intera piazza è solo una cosa che può migliorare la visibilità nella rotonda einstein.


Lascia un Commento