Residui di amore per Palermo

Spread the love

Con tutto l’amore che i candidati dimostrano per Palermo, era difficile evitare che un poco ne finisse pure per terra. Trovate voi il coraggio di commentare questo schifo che ho trovato oggi in via Montepellegrino (ovviamente non è il solo caso, in città un po’ ovunque ci sono scenari del genere). BUON VOTO!


Post correlati

32 Thoughts to “Residui di amore per Palermo”

  1. Cesc

    Quanto amore, quanto sentimento!

  2. Fabiofr

    Da ragazzino per racimolare qualche lira, in un’occasione mi resi disponibile ad attaccare manifesti: ricordo che il tizio non si raccomandò altro che evitare pali, cassonetti, e similari, oltre che di non staccare quelli degli altri (coprirli però andava bene!).
    non è che io voglia fare il solito disfattista, ma, per esperienza personale, non mi sembra che nelle città del nord succedda la stessa cosa; lo schifo dei ‘santini’ gettati a terra a mo’ di tappeto l’ho visto solo da quando sono arrivato qui.

    La politica fa schifo un pò ovunque, ma al sud, forse, lo fa ancor di più.

  3. sandman

    signori e signore
    ecco dove fanno a finire anche (oltre che nelle tasche dei tesorieri di partito) i nostri soldi pubblici di finanziamento dei partiti
    a terra.

    Dobbiamo togliere i finanziamenti ai partiti.

  4. Oggi ho trovato il mio pianerottolo invaso da CENTINAIA di “santini” e le buche delle lettere trabordavano.
    Tutti i marciapiedi della città hanno uno zoccoletto di manifesti piegati e strappati.

    MI FATE SCHIFO!

  5. pendolare palermitano

    qualcuno poi mi spieghi perchè a palermo è candidata gente di altri paesi ,esempio eclatante un ex consigliere comunale di partinico candidato alle comunali di palermo….stiamo attenti palermitani domani mentre votiamo

  6. mastpalermo

    Ed ancora continuano ad attaccare manifesti nonostante la legge lo impedisca! Poco fa in Viale Regione Siciliana all’altezza del CUS c’erano due individui che stavano attacando manifesti elettorali! VERGOGNA!

  7. NINNI

    ho visto attaccare nel giro di 2 ore più di 100 cartelloni di 7 candidati diversi, e venivano attaccati l’uno sopra l’altro, praticamente pubblicità inutile che è servita solo per sporcare…ma i soldi per questa pubblicità chi li esce…?

  8. mediomen

    Ninni, li paghiamo NOI! e il doppio di quanto costerebbero

  9. mansell

    Volevo segnalare una situazione appena notata, dopo il sabato sera tra le vie del centro. tutta la città, da periferia a periferia, INTERAMENTE ricoperta di santine .. le strade stracolme!!! e ho contato almeno 10 macchine diverse camminare a passo d’uomo, e delle manine che spuntavano dai finestrini posteriori ripiene di santine, che venivano lanciate come se fossero coriandoli. ininterrottamente, a getto continuo. ora mi chiedo io, a che ***** serve? non ha senso!!! questa è la gente che usa slogan del tipo “amo palermo”????? volete un consiglio? domani mentre andrete a votare, nel tragitto casa-seggio guardate bene per terra e sui muri.. e non votate questa specie di farabutti!!!!!

  10. samir

    Sono a dir poco SCHIFATO…..INDIGNATO…..il mio quartiere interamente ricoperto di MUNNIZZA!!! DI SANTINE ELETTORALI GETTAtE per terra senza criterio alcuno!!! ASSURDO……intere strade dove NON SI VEDE L’ASFALTO E LA SEGNALETICA ORIZZONTALE….col rischio che la gente scivoli!!! biciclette e motori che frenano a rischio scivolamento e incidenti. MA SCHERZIAMO?????? tonnellate di santine in ogni centimetro di strada.
    è una vergogna……le santine appartenevano a gente che dovrebbe fa cadere le mani ai loro “collaboratori”…….prima di dare mazzetti di santine a destra e manca……
    i nomi DELLE santine che hanno sporcato il mio quartiere sono: MELIA, MAZZOLA, TAMAJO, FIORE, ENEA, BUFFA, DI GIOVANNI, PEPOLI. Ragazzi queste persone dovrebbero amministrare Palermo….renderla più pulita….ma si sono affidati a persone che l’hanno SPORCATA SENZA DIGNITà cò stè maledette santine!!!! meditate……(mi spiace che tra questi nomi ci siano persone che conosco di persona…ma devo denunciare lo schifo per il bene della mia città!!!!!)

    MI FATE SCHIFO…..

  11. D. Vaiazzo

    E inoltre ieri ho colto in flagrante tre uomini che deturpavano PALAZZO STERI con dei volantini e dei mini-manifesti. nello stesso giorno stavano attaccando un manifestone su una fermata dell’autobus di via dell’Orsa Maggiore…coprendo le informazioni sulle linee dell’autobus!!! Ma pensano davvero che sia più importante sapere chi è meglio votare piuttosto che vedere dove ferma la linea 230 o la 220?

  12. Johnny

    Tutti questi pseudocandidati fanno di tutto per non lavorare, è tutta gentaglia che è impiegata statale o di grosse aziende private che pur di non andare a lavorare per i prossimi 5 anni si stanno candidando per poi sperare di vincere e poi usufruire i permessi per cariche politiche, e noi poi paghiamo a tutti questi scansafatiche

  13. freepress

    Non è giusto!.Devono risarcire la città! Questo è inquinamento! E ci sono probabilità che duri per la prox settimana..
    Chiediamo il risarcimento almeno per ripulire la città! Ma che modo è?? Questi vi devono risarcire. Gli pare che non vengono eletti e tornano a casa? Li voglio vedere a spazzare la città!!

  14. freepress

    errore di battitura “questi ‘ci’ devono risarcire”..

  15. xemet

    poi quando li chiamo luridi pagliacci qualcuno si offende…

  16. mansell

    peccato, mi hanno PROIBITO di votare con la tendina aperta… “altrimenti le annulliamo il voto!!!” sez. 268, viale della resurrezione.

  17. salvu85

    per chi è della zona villaggio s. rosalia-montegrappa-tukory è tutto un unico tappeto di volantini santini e manifesti è a dir poco schifoso e vergognoso

  18. huge

    @mansell, e il presidente di seggio ha avuto perfettamente ragione!

    Votare con la tendina aperta potrebbe voler dire mostrare per chi si sta votando, come da qualcuno richiesto!
    Per la stessa ragione è rigorosamente vietato anche filmare o fotografare il proprio voto.

  19. mansell

    e come fanno a controllare che non sto fotografando le mie schede? tutto questo serve solo a favorire il voto di scambio…!!!

  20. Metropolitano

    Io non ho votato, non fatelo nemmeno voi. Girando a piedi, si nota che tutto il mio quartiere è pieno zeppo di figurine elettorali colorate per terra che mantengono sporche le strade. Se questo è amore…

  21. Irexia

    @ Metropolitano
    Votare è un diritto, rinunciarvi significa consegnarsi alla schiavitù!
    Se decidi di non votare perché schifato, cadi nel gioco di chi vuole proprio questo! Se rinunci al voto, se rinunci alla democrazia, autorizzi alcuni ad autodichiararsi despoti e padroni; loro si giustificheranno con la solita frase “è il popolo che lo vuole!”, perché non votando hai affermato che preferisci che siano altria gestire tutto, loro, che sono interessati soltanto a dominarti!

    E’ domenica 6 maggio: SEI ANCORA IN TEMPO PER AFFERMARE LA TUA LIBERTA’!

  22. Giovanni

    no Irexia Metroploitano voleva dire nn andate a votare per
    Costa anche perchè già affunnò, ahahahah

  23. Giovanni

    per il resto riguardo in particolare alla storia dei santi gettati per terra, è palese che nn ci sono tutte queste forze dell’ordine per controllare questi malacarne che buttano per terra i santini (perchè dalle facce che ho visto io erano gentaglia mandata dalla malavita locale, e da solo nn ero in grado di fermarli però ho preso il numero di targa comunicandolo alle autorità competenti) però vicino alle scuole dove si votava nn ci voleva una laurea per capire di mettere un polizziotto, un agente di PM o un Carabiniere per controllare e arrestare le “persone” che hanno fatto questi atti delinquenziali…

  24. Fabiofr

    @ Giovanni

    ancora con stà storia di Carbinieri, Polizziotti ecc..
    lo volete capire che in Italia non è più possibile far rispettare la Legge!
    qual’è la pena prevista per chi fa propaganda elettorale in modo non regolamentare? una sanzione amministrativa (ma anche fosse la reclusione il discorso non cambierebbe): la maggior parte dei chi si comporta nel modo descritto non è propriamente uno con la fedina penale pulita, cosa volete che gliene freghi di una condanna a pagare qualcosa, quando, molto probabilmente, risulta essere un nullatenente a cui lo Stato dovrà anche pagare l’avvocato; non solo: secondo voi un magistrato fra portare avanti un processo per droga, rapina, maltrattamenti ecc.. ed uno di questi, a quale pensate si ‘dedicherà’ di più? infine: il reato si prescrive in sei anni, uno a cui l’avvocato lo pago lo Stato, pensate si preoccupi delle spese per portarlo anche in Cassazione?

    se i politici (tutti) non fanno nulla per far funzionare meglio la Giustizia, anzi la sfasciano sempre più è proprio perchè a loro fa comodo l’impunità per tutti,

    cosa volete che gliene freghi a sti signori dello scempio della città? vi siete dimenticati l’articolo sul parcheggio nella piazza davanti il Comune !

    e così via, noi qui a discutere di traffico, di parcheggio selvaggio, delle piste ciclabili, ma a questa gesnte cosa interessa? loro vivono fra Palazzo delle Aquile, il CountryClub (o come si chiama il circolo del tennis a Palermo), l’hotel xx a 5 stelle, percorrono le corsie preferenziali, non hanno problemi di orai nè di costo della benzina, ecc…
    il loro unico problema è riuscire in questi periodi ad acquisire la maggior ‘visibilità’, se ‘salgono’ si “sistemano”, altrimenti saranno sempre quelli che chi è ‘salito’ si deve tenere buono.

  25. Giovanni

    parli come un Costasindaco

  26. xemet

    altri pezzi di amore dimenticati per strada:

    http://tinyurl.com/8x3br4h

  27. bacillino80

    mi è stato riferito da una amica che si è candidata e che non ha fatto cartelloni elettorali che in alcuni quartieri di Palermo, buttare per terra i volantini, nelle piazze principali del quartiere, equivale a far vedere la tua faccia e più ne puoi buttare, più sei forte e puoi farti vedere. Funziona così purtroppo nelle menti malate di questi nostri “concittadini”… VOMITO

  28. mansell

    Spero tanto che nessuno di voi abbia votato un qualsiasi indegno politico che ha imbrattato la città con manifesti abusivi, volantini gettati per terra e altre schifezze! Dimostrate di amare palermo ben più di loro!!! e aggiungerei, spero che codesti FETENTONI puliscano con le loro manine, a spese loro, lo schifo che hanno creato…!!! e che tutto questo non sia a carico amia, ovvero a carico del cittadino!! sogno?..

  29. lorenzo80

    Come scrivevo ieri nelle segnalazioni, quando sono andato a votare ieri mattina, c’erano dei malacarne nascosti dietro le auto. Appena mi sono avvicinato, uno di questi è sbucato fuori dal nulla per darmi la santina: “O cucì, se non hai impegni, vota a questo, è un bravo picciotto!”, dandomi la santina con la faccia di uno che di sicuro non era meglio di lui. Poco dopo, quando sono uscito, ho visto che i due personaggi erano stati fermati dalla polizia, solo che non ho idea di quali siano stati i provvedimenti. Inutile specificare che l’intera piazza era talmente sommersa di santine che per poco non si vedeva più l’asfalto sotto! Inoltre, tornando a casa, ho visto pure il lancio di “coriandoli” da un auto in corsa. Davvero, davvero miserabile e vergognoso, sintomo di una città in completa e totale decadenza civile e culturale.

  30. Roberto1

    Sabato mattina ho fatto un giro in centro su di un tappeto di volantini elettorali (e altra munnizza varia). E i parecchi turisti che c’erano in giro guardavano esterefatti …

  31. Giovanni

    ecco come vincerà il prossimo candidato sindaco che se tanto mi da tanto (vedere notizie su i brogli elettorali del 2007) sarà sempre dello stesso schieramento..
    http://palermo.repubblica.it/dettaglio-news/08:22/4158565

Lascia un commento