Salvaciclisti, città a misura di bicicletta

Spread the love

Avrete sentito parlare negli scorsi mesi della campagna di civiltà chiamata #salvaiciclisti. Promossa in Inghilterra dal quotidiano Times, e’ stata rilanciata in Italia da blogger e associazioni impegnate nella mobilita’ sostenibile, tra le quali anche la Federazione Italiana Amici della Bicicletta (FIAB). Il 28 aprile 2012 si svolgera’ a Palermo un evento ispirato da questa campagna, in simultanea con grandi manifestazioni organizzate a Londra e a Roma. Il nostro obiettivo e’ quello di ottenere un impegno concreto da parte dei candidati sindaci alle prossime elezioni amministrative, al fine di incentivare la mobilita’ ciclistica a Palermo e sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi della sicurezza stradale di interesse comune a tutti. E’ nostra ferma intenzione portare Palermo a diventare ciclabile come le più virtuose e progredite metropoli europee.

Per questo, Coordinamento Palermo Ciclabile – Fiab aderisce alla campagna #salvaciclisti e invita tutti coloro che ne condividono gli scopi a partecipare alla manifestazione del 28 aprile 2012 a piazza Castelnuovo. A tutti i candidati alle prossime elezioni comunali, in particolare a coloro che aspirano al ruolo di Primo Cittadino, chiederemo di firmare il documento allegato, nel quale sono raccolte sia le rivendicazioni condivise a livello nazionale e internazionale, sia alcune richieste di intervento urgente specifiche di Palermo. Per testimoniare l’impegno che prenderanno gli intervenuti, invitiamo altresi’ alla manifestazione rappresentanti di tutti i mezzi di comunicazione.

Questa e’ l’occasione di incontrarci che offriamo a tutti coloro che si dicono sensibili ai temi della mobilita’ e della sicurezza a Palermo. L’Italia, e con essa Palermo, devono cambiare strada. Per maggiori informazioni sulla manifestazione nazionale a Roma rimandiamo al sito www.salvaiciclisti.itLa manifestazione di Palermo prevede un raduno di ciclisti dalle 15 alle 17 in cui si incontreranno i candidati e una pedalata dalle 17 alle 19.

Mobilita Palermo aderisce alla manifestazione Salvaciclisti.

Post correlati

2 Thoughts to “Salvaciclisti, città a misura di bicicletta”

  1. lorenzo80

    Io purtroppo non sono potuto venire e mi dispiace tantissimo, come è andata?

Lascia un commento