Il parcheggiatore abusivo che mette d’accordo tutti, anche i Carabinieri

Spread the love

Oggi ho avuto un’illuminazione!

Il ragazzo che gestisce la piazza di fronte il Policlinico non è un fuorilegge ma va premiato. Infatti è riuscito a mettere tutti daccordo: cittadini, Forze dell’Ordine, operai e professionisti. Altro che candidati a Sindaco di Palermo, lui si che potrebbe risolvere i problemi di questa città.

Vi racconto la scena e ditemi se non condividete il mio entusiasmo.

Ore 7:30, piazza Durante di fronte al Policlinico è gia trafficata, tutti i posti contrassegnati dalle strisce blu sono pieni e lo stesso vale per i parcheggi privati, ma ci sono almento altri 100 automobilisti in cerca di un posto dove lasciare l’auto per la mattinata (Medici, infermieri, pazienti, operai, ecc.).

Ecco che il nostro eroe entra in scena e riesce a sistemare all’interno della rotonda almeno 70 macchine, mentre altre 30 le sistema negli angoli residui della piazza. Riesce persino a creare tre cerchi concentrici e viene ringraziato ed elogiato da tutti gli automobilisti a cui risolve il problema, alcuni addirittura lo salutano con abbracci e baci. Per questo servizio inoltre chiede un contributo veramente irrisorio: 1 euro contro i 3 richiesti dal Comune (per parcheggiare 6 ore all’interno delle strisce blu) o dai parcheggi privati. Insomma risolve il problema e fa pure risparmiare.

Considerate che ad elogiarlo sono arrivati pure i Carabinieri, che lo hanno ringraziato per l’egregio lavoro e l’ordine con cui mantiene la rotatoria-parcheggio.
Come se ciò non bastasse ha anche risolto il problema della ricerca di un lavoro a tre famiglie, infatti ha assunto tre collaboratori a tempo pieno per gestire i tre angoli della piazza, lavorando addirittura su due turni, mattina e pomeriggio.

Io lo candiderei a Sindaco della Città, o almeno ad Assessore alla Mobilità. Voi che ne pensate?

Ing. M.

Post correlati

23 Thoughts to “Il parcheggiatore abusivo che mette d’accordo tutti, anche i Carabinieri”

  1. Argentina

    Addirittura l’elogio dei CC. Penso che questo post sia uno scherzo, diversamente passa un’inversione di valori.

  2. @Argentina

    mi pare ovvio che il tono sia totalmente ironico 😀

  3. giramondo855

    rimango basito!
    e quel che é peggio, é che chi scrive questo sia davvero convinto di quel che dice.
    E poi glielo si pubblica anche 😐
    avrà anche avuto una buona idea…ma rimane sempre un abusivo e non meritevole di elogi. che l’assuma il comune piuttosto. e le rotatorie, rotatorie dovrebbero rimanere.
    INCREDIBILE.

  4. Barbaram

    Bellissimo questo articolo!!
    Mi associo, questo parcheggiatore dovremmo candidarlo a sindaco oppure dargli le chiavi della città, come se fosse un eroe, al pari di superman o spiderman: è riuscito a mettere 70 auto in una rotonda.. Io personalmente non ci sarei riuscita.
    Per essere più precisi ogni mattina ha in tasca più chiavi di qualsiasi altra concessionaria della città di Palermo, quindi è già sulla buona strada.
    INCREDIBILE!!!

  5. salvuccio

    BASTA INFANGARE PALERMO,avete rotto davvero con il parcheggio abusivo che esiste anche nella ricca e borghese citta’ di priovincia come Bergamo,che conta appena 120.000 abitanti,e certo non ha i problemi sociali di una metropoli del sud come Palermo.
    Sapete solo infangare Palermo,con il parcheggio abusivo ,ma siete mai stati a Napoli ? la camorra gestisce chi e dove fare il parcheggio abusivo,persino Strscia ha fatto vedere i Vigili Urbani a Napoli non andavano a sanzionare i parcheggiatori abusivi,oppure uno della trasmissione le Iene furono minacciate di morte,perche’una delle Iene,si “travesti” da nuovo parcheggiatore abusivo e pure a Napoli governa un ex magistrato,un paladino dell’anti-camorra, De Magistris,idem succede a Milano andate sui navigli,nel cuore della movida milanese,mica in una zona periferica,se non paghi 5 euro all’abusivo ti scassano la macchina-

  6. @salvuccio

    il discorso mi pare privo di logica. Così come mi pare avere le fettazze di prosciutto negli occhi questo modo di ragionare: denunciare=infangare , mettiamo la polvere sotto il tappeto così non si vede e siamo tutti felici. Ma che vuol dire??? Quindi perché a Napoli fanno più schifo vuol dire che noi possiamo piangere con un occhio solo? Perché nelle città “borghesi”ci sono i posteggiatori allora vuol dire che noi possiamo consolarci? A parte che stai sicuro che a Bergamo, Milano o Venezia non trovi un fenomeno del genere…a meno di casi isolati che molto probabilmente non hanno lunga vita, e non solo perché ci sono controlli a tappeto da parte delle forze dell’ordine, ma perché la gente non ha proprio la cultura di fomentare l’illegalità. Ti assicuro che scene del genere, dove i carabinieri se la fanno a braccetto coi posteggiatori abusivi, non passerebbero inosservate, e ci sarebbero gravissime conseguenze per entrambi. Qui ovviamente regna l’anarchia, e ci si arriva pure a dimenticare che stiamo parlando di omissione d’atto d’ufficio da parte delle forze dell’ordine, che ti ricordo essere perseguibile con 6 mesi di reclusione…e in certi casi fino a 3 anni.A parte che De Magistris ha pure emesso un’ordinanza specifica contro questo fenomeno, cosa che a Palermo non è stata MAI fatta. Che poi a Napoli l’illegalità sia talmente diffusa e radicata poi è un altro discorso…ma quanto meno l’amministrazione locale l’impegno ce lo sta mettendo. Comunque ti ripeto, il tuo discorso non ha completamente senso. In pratica dici che siccome questi fenomeni esistono ovunque, bisogna smetterla di lamentarsi e far finta di niente giusto? Un po’ come quelli che dicono: a Palermo butto la carta a terra, tanto lo fanno tutti.

  7. freepress

    @blackmorpheus
    purtroppo non sono molto d’accordo con te. Per una semplice ragione.
    Avresti tutti i motivi di lamentarti, ed io sarei d’accordo con te, per qualunque altra situazione in città dove parcheggiatori abusivi organizzano parcheggi pubblici.
    Purtroppo dovevi considerare un piccolo particolare.( Mi riferisco a medici e infermieri che lavorano al Policlinico. Ma principalmente i medici e infermieri dei reparti adiacenti al parcheggio ).

    Moltissimi , venivano in metropolitana. Lasciavano l’auto in piazzale Francia e prendevano la metro. Non è stato più possibile negli ultimi anni visti i lavori della fermata metro.
    Come nel caso dello stadio le istituzioni , visto il grandissimo disservizio dei mezzi pubblici, “devono” chiudere un occhio.
    C’è un parcheggiatore, abusivo , che organizza il posteggio delle auto stando tutto il giorno li.
    Se non ci fosse questo tizio tutti i lavoratori non avrebbero dove posteggiare.
    Faccio presente che a nessuno fa piacere prendere l’auto visto che c’era la bellissima metropolitana e piazzale Francia dove lasciare l’auto.
    E’ una situazione che andrà avanti finchè non sarà stata completata la metro.

    Quindi. in conclusione, ci sono casi e casi. non dobbiamo essere troppo ottusi. c’è chi dovrebbe prendere 3 autobus ma con i ritardi che portano tre linee al mattino a “palermo” conviene pernottare a lavoro. l’auto ,dato che non si può parcheggiare dentro l’ospedale, si può parcheggiare fuori. e capisci che il caos è tanto.

    Ora ti faccio una domanda: Il cittadino ha bisogno di un parcheggio per l’auto..lascia stare se il parcheggiatore è abusivo, puoi trovare una soluzione per far parcheggiare “non abusivamente” le auto visto il periodo di disagio che questi lavoratori attraversano?
    Domanda: se il parcheggio fosse di un privato che senza abbracci ti chiederebbe 1 euro l’ora ( conta dalle 8 fino alle 15 ) saresti più felice?

  8. @freepress

    Ti rispondo subito. Il disservizio non deve essere una scusa per giustificare l’illegalità. Anche perché se facessimo così si innescherebbe un circolo vizioso senza fine. La legge c’è e va rispettata, non è che ci sono sfumature grigie. La legge o la rispetti o non la rispetti, punto. Che poi ci siano disservizi è un altro discorso che va sicuramente affrontato a parte. In questo caso possiamo dire che il comune ci colpa perché non ha previsto aree parcheggio adeguate alle esigenze di chi lavora in zona, possiamo dire che il servizio di trasporto pubblico va sicuramente migliorato e tutto quello che vogliamo. Ma non vorrei che passasse il concetto che bisogna “contestualizzare”, perché se dovessimo contestualizzare ogni cosa che non va in questa città, allora dovremmo giustificare e legittimare ogni atteggiamento incivile di questa città. Allora, seguendo questa logica, potrei dire che mi sento autorizzato a buttare l’immondizia sotto casa mia perché mi hanno tolto i cassonetti e adesso devo farmi 100 metri a piedi per raggiungere quelli dopo. No, io l’immondizia la getto nei cassonetti comunque! Esiste un problema di parcheggio al policlinico? Benissimo, si può cercare 100-200 metri prima anziché posteggiare lì davanti! Poi parli con uno che ormai la macchina la usa solo di sera, di giorno giro sempre a piedi. Se da casa mia (stazione Centrale) devo arrivare il via Siracusa…non mi faccio alcun problema a camminare, e arrivo forse pure prima che con l’auto, considerando che in quel caso dovrei cercare parcheggio. Se proprio non posso fare a meno dell’auto perché devo andare in zona Fiera…allora la lascio in via Monte Pellegrino e raggiungo via Sadat a piedi. Il fatto è che c’è pure il comodismo di voler parcheggiare l’auto di fronte, senza sforzarsi un minimo. E si preferisce pagare un parassita, alimentando tutto il giro mafioso che ci sta attorno, pur di non assumere un minimo di decenza civica. Io non posso ragionare in questo modo, nessuno nella mia famiglia ragiona così. Mia madre ogni giorno va a lavoro a piedi, e se lo fa una signora di mezza età lo può fare chiunque. Altrimenti si sforzassero di parcheggiare un po’ più distante, anziché alimentare sto schifo. Non ci sono scusanti.

    Se poi fossi particolarmente comodista, e qui rispondo alla tua domanda, e il parcheggio fosse di un privato, allora pagherei volentieri. Ma pienamente consapevole che il privato ha un’autorizzazione, paga le tasse e svolge un servizio di controllo a tutti gli effetti. Non puoi paragonare certo le due cose, dato che un parcheggiatore abusivo intasca fior di quattrini, dandone probabilmente la metà allo zio Totò di turno che lo ha messo lì, senza pagare una lira di tasse, e pronto a lavarsi le mani da ogni responsabilità e andarsene via qualora la situazione non gli convenisse più.

  9. rujari81

    @Freepress
    A parte che il servizio di treni metropolitano è ripreso con tanto di fermata vespri nuova di zecca.
    E poi cosa ti fa pensare che un parcheggiato (taglieggiatore) ABUSIVO faccia parcheggiare le auto con ordine.Spesso è volentieri sono loro il primo motivo d’ingorghi nelle zone dove vi è una forte concentrazione di auto.Per loro è meglio “accatastare” più auto possibili per avere piu guadagno con risultati catastrofici.
    E poi nel caso dell’articolo,che è volutamente ironico e non di lode al losco personaggio,ricordiamoci che quella è una rotatoria per flussi di traffico,e quindi se ci fai entra ed esci con le auto crei solamete ingorghi.

  10. freepress

    Forse non conosci la zona.gli ingorghi nascono per altri motivi .Posso dirti che mancano i parcheggi in zona come invece ci sono al civico da entrambi i lati.

  11. huge

    @freepress: è già stato fatto presente che il servizio metropolitano è ripreso da oltre tre mesi, con una nuova bellissima fermata a due passi sia dal Civico sia dal Policlinico. Ogni altra scusa è patetica.

  12. freepress

    @black non voglio polemizzare con te perchè sei un bravo ragazzo e ti stimo molto per il lavoro che fai nel sito (fra l’altro ti conosco pure di vista per conoscenze comuni e corso di laurea in comune ).
    Mia madre anche lei di mezza età ci va in auto a lavoro. il posto di lavoro dista 10 Km da casa e se può parcheggia il più vicino possibile perchè non è sempre estate e non ci sono validi mezzi pubblici

    Quando si affrontano tali problemi in modo equo non dobbiamo considerare le nostre posizioni :abito vicino il luogo di lavoro, ci vado a piedi , non uso l’auto tanto abito in centro, al massimo faccio 2 Km a piedi, se vado in bici non ho grandi salite da affrontare .

    bisogna per il momento contestualizzare. Non nel caso della nettezza urbana ma il problema della mobilità come vedi sicuramente colpirà tutti coloro che non hanno il servizio di metropolitana. Vedi perchè la gente poi si lamenta che non serve a molto avere una metro solo per alcuni (i soliti)? ti troverai sempre il casino in città perchè la gente userà l’auto (figurati l’autobus)..

    Questa zona è un casino al mattino. Ho molti amici che lavorano li e so quello che passano. L’ultima volta per una visita ho girato ore e poi fortunatamente ho parcheggiato a 2 Km di distanza e col diluvio e la tempesta ho passato le peripezie. Pure io condivido la palermo ciclabile e andare a piedi il più possibile, li condivido quanto te però non è facile per tutti. io per andare in centro in bici devo farmi in totale 6 Km di salita che già adesso con sto sole sono bestiali.
    Non posso comunque prendere la mia situazione. nel mio quartiere non ho mai avuto problemi di posto. ci sono strade enormi.
    Secondo me bisogna trovare delle soluzioni. Non so , legalizzare questo mestiere e adibire aree in modo “civile”. Ma risolvere i problemi non solo criticarli.. o mi sbaglio?

  13. @freepress

    – legalizzare il mestiere per me è fuori discussione. E’ la stessa logica dei condoni, così che chiunque faccia il furbo alla fine venga pure premiato…mentre chi è onesto, paga le tasse, ha passato enormi sacrifici per portare a termine una carriera universitaria, se la prende sempre in quel posto. Non si può arrivare a compromessi e venire incontro a chi vive nel malaffare ogni santo giorno. L’ultimo posteggiatore abusivo che hanno fermato guadagnava 3000 euro al mese. Se poi aggiungi che non pagano tasse, e possono avere accesso a tutte le agevolazioni che ne conseguono…per me possono andare dove dico io.

    – I problemi di spostamento in questa città li abbiamo tutti…e anche se abito in centro non cambia molto quando devi raggiungere le periferie della città ti assicuro. E comunque pure io avevo parlato di trovare soluzioni, ma se per te contestualizzare vuol dire arrivare a tollerare questi fenomeni, non saremo mai d’accordo.

    – I casi che tu elenchi sono specifici e non possono costituire la totalità di quegli incivili che parcheggiano in quel modo. Quante di quelle macchine parcheggiate nella foto secondo te hanno reale esigenza di parcheggiare lì? Quanti automobilisti che posseggono quelle macchine abitano dall’altro lato della città?

    Insomma, valgono sempre le stesse considerazioni che ti ho fatto prima. Con tutte le difficoltà che possono esserci, non esiste in alcun modo il voler legittimare l’illegittimo. Se questo paese va a rotoli, è anche perché c’è tantissima gente che pensa che ogni disservizio debba essere compensato con un abuso da parte del cittadino:

    – I politici rubano? Non pago le tasse
    – L’amia non raccoglie i rifiuti? Brucio i cassonetti
    – Non c’è parcheggio? Metto la macchina dove mi pare
    e via dicendo…

    No, non è così che si trovano le soluzioni di cui parli

  14. Arayashiki

    Sugli ultimi tre esempi non sono proprio d’accordissimo. I politici rubano, perchè dovremmo pagarne noi le conseguenze? Che è quello che stiamo palesemente subendo in questo paese negli ultimi anni. Tutti i cittadini dovrebbero mettersi d’accordo e decidere di non pagare più nulla finchè non eliminano tutti i privilegi dei politici.
    L’amia non raccoglie i rifiuti? Bruciare i cassonetti no, ma non pagare la TARSU si!!
    Perchè dovrei pagare per un servizio, uno dei più cari d’Italia se non erro, che non esiste??
    Non c’è parcheggio? Cerco soluzioni alternative, bici, mezzi pubblici, a piedi, poi con quello che costa oggi la benzina.. però se proprio non si può per qualsiasi motivo e non si trovano posti nel raggio di chilometri?
    Hai evidentemente ragione sul fatto che bisogna evitare tutti i comportamenti illegali, quello che intendo io è che dovrebbe esserci una maggiore adesione collettiva per far pagare all’amministrazione i disservizi che ci impone. Perchè dobbiamo subire passivamente tutti questi comportamenti e farne le spese?
    Tra l’altro il casino per strada e i parcheggi inesistenti sono un’ottima scusa per far cassa elevando decine di contravvenzioni.
    Per me non esiste..bisogna unirsi e costringere le amministrazioni a pagare per le loro mancanze.

  15. freepress

    @black
    ti rispondo in modo un pò più ordinato:

    -“legalizzare il mestiere per me è fuori discussione”

    mi dispiace informarti che è già legale. Dal lato opposto, all’eliporto, puoi notare come un parcheggio all’aperto sia stato recintato e dotato di parcheggiatore non abusivo e barriera automatica.
    Soluzioni ovvie per chi vi lavora ma non ha diritto al parcheggio interno (infermieri tirocinanti, medici tirocinanti, stagisti, lavoratori a contratto )

    -“Non si può arrivare a compromessi e venire incontro a chi vive nel malaffare ogni santo giorno”

    Non si tratta di dichiarare il tizio “man of the year”, solo di rimpiazzarlo con un qualunque lavoratore “non abusivo”. l’importante è avere una valida soluzione al disservizio.
    Togliere manodopera alla “mafia”, per darla ai cittadini. Non mi sembra cosa folle. E’ la migliore pena per debellare la criminalità.

    – “L’ultimo posteggiatore abusivo che hanno fermato guadagnava 3000 euro al mese”

    e non sai da quanto tempo era li a guadagnare.. vedi quanto ha perso il comune?
    c’era una grande richiesta e il comune non ha saputo cogliere l’occasione. Un qualunque personaggio dei bassifondi ha saputo dare l’offerta..

    – “I casi che tu elenchi sono specifici e non possono costituire la totalità di quegli incivili che parcheggiano in quel modo”

    perfettamente d’accordo con te.. ma nel caso in particolare un incompetente però è riuscito a sistemare 70 macchine in modo meno disastroso possibile.

    -“Quante di quelle macchine hanno reale esigenza di parcheggiare li??”

    Quanti di quei lavoratori preferiscono posteggiare più vicino al posto di lavoro??
    bhe masochisti a parte…

    -“Se questo paese va a rotoli, è anche perché c’è tantissima gente che pensa che ogni disservizio debba essere compensato con un abuso da parte del cittadino”

    Bè dove c’è un disservizio manca un servizio. Manca lo “stato”. Non è molto complicato. Se un delinquente ne approfitta e si appropria di ciò che lo stato trascura ( il verde pubblico occupato da abusivi per allevamento bestiame, le rotatorie occupate come parcheggio per i lavoratori dell’ospedale, i marciapiedi occupati da venditori ambulanti abusivi) ma che ci appartiene , di cosa ci meravigliamo ? L’abuso da parte del cittadino prima o poi arriva quando le istituzioni per n-mila volte trascurano il problema. Quando poi per n-mila volte si ignora l’abuso del cittadino allora l’abuso diventa abitudine.

    Palermo non è diventata “vastasa” in un solo giorno. Come nessun bambino nasce “vastaso”..bisogna ignorare i suoi sbagli, giorno dopo giorno, anno dopo anno. Bisogna essere “assenti”.

    – I politici rubano? Non pago le tasse
    – L’amia non raccoglie i rifiuti? Brucio i cassonetti
    – Non c’è parcheggio? Metto la macchina dove mi pare

    Purtroppo gli esempi citati non fanno parte della stessa famiglia causa/effetto

    -i politici rubano? un delinquente ruba ai politici il mal tolto che ci appartiene, poichè non se ne occupa ad esempio la guardia di finanza
    -l’amia non raccoglie i rifiuti? un raccoglitore abusivo raccoglie i tuoi rifiuti facendosi pagare un euro a sacco
    non c’è parcheggio? un parcheggiatore abusivo improvvisa un parcheggio dentro la rotatoria..

  16. shapesband

    questo articolo mi lascia un pò perplesso… per carità quest’uomo è molto sveglio anche xkè questo si chiama sapersi arrangiare e onestamente in quella piazza non si può fare di meglio, la colpa non è dell’abusivismo ma di chi gestisce l’urbanistica della nostra città: non si possono più tollerare certi scempi, un ospedale deve essere servito da parcheggi, e da mezzi pubblici come tutte le città NORMALI

  17. tano

    alla faccia di tutti quelli che criticano bravo il ragazzo che ha fatto tutto cio vorrei vedere tutti quelli che criticano se non avessero un tozzo di pane cosa farebbero

  18. ingegnerem

    @freepress ed a quanti giustificano l’operato del parcheggiatore, che in fondo ammiro per l’intraprendenza, ma non posso giustificare per l’illegalità, infatti non ha mai ricevuto 1 centesimo da me, che tra l’altro pago il pass al Comune e preferisco parcheggiare a 100 metri piuttosto che nella rotonda o fuori dagli spazi previsti.

    – I parcheggi liberi e gratuiti si trovano a qualsiasi ora in via Maurizio Ascoli, distante solo 150 metri dalla rotonda, quindi chi non vuole alimentare il mercato dell’illegalità avrebbe una soluzione a “portata di piedi”.

    – Vero è che nella zona c’è carenza di posti auto la mattina (il pomeriggio assolutamente no, ma la maggioranza trova piuttosto comoda la rotonda).
    La soluzione sarebbe quella di richiedere al Comune la realizzazione di tre parcheggi: uno proprio in prossimità della rotonda nell’area attualmente data in gestione ad un privato, nella quale si potrebbe realizzare in project financing un parcheggio multipiano per almeno 200 auto; il secondo potrebbe essere realizzato sopra la galleria appena costruita per il passante ferroviario, anche per una singola fila di auto; il terzo all’angolo di Via Gaetano Parlavecchio, all’interno dell’area del Civico accanto all’ISMETT, che potrebbe essere destinato ai lavoratori dell’ospedale e la domenica sarebbe utilissimo per quanti si recano al Cimitero. In più l’AMAT potrebbe fornire un servizio di navetta circolare tra i parcheggi presenti sul perimetro degli Ospedali.

    Sarebbero tutti interventi che potrebbero essere realizzati con fondi privati, creerebbero posti di lavoro regolari e renderebbero tutta l’area più moderna e civile. Spero che la prossima Amministrazione Comunale prenda in considerazione tali soluzioni.

    Allego una foto con gli spazi utilizzabili per la realizzazione dei parcheggi:

    https://skydrive.live.com/redir.aspx?cid=889c7c4ca51bc093&resid=889C7C4CA51BC093!114&parid=889C7C4CA51BC093!112&authkey=!ADZgSXSqxze1xvs

  19. MarcoC

    Mi sa che un parcheggiatore abusivo è nel nostro forum.. vediamo chi lo sgama.. io direi che freepress è il sospettato numero 1 (ma anche salvuccio in misura minore).Dai confessa freepress.. hai mai fatto il parcheggiatore abusivo? O per lo meno.. hai qualche amico o parente parcheggiatore abusivo?

  20. Indipendentemente da ciò che ha fatto, questo abusivo rimane tale. Chiede il pizzo alla gente e contestualmente elude il fisco alla faccia nostra.
    C’è il metrò a pochi passi e si può utilizzare quello! E’ così difficile????

  21. freepress

    @ingegnerem
    Vedi, la tua è una proposta costruttiva. io sono del parere che un qualunque fenomeno va analizzato, sicuramente criticato, e successivamente vanno proposte soluzioni.
    Giustifico il fenomeno per logica conseguenza. Non significa che sono “favorevole”. Se c’è una mancanza da parte delle istituzioni e nessuno fa nulla è normalissimo il diffondersi di tali fenomeni, come la gente che parcheggia in doppia fila, chi fuma le canne allo stadio accanto ai bambini, chi lascia i cani liberi al parco dove ci sono bambini , il parcheggiatore che ti chiede 3 euro perchè parcheggi davanti alla discoteca ( anche se odi le discoteche e nemmeno ci entri) etc etc etc
    Elemento comune è sempre lo stesso “assenza delle istituzioni”.

    Il fatto che “giustifico il lavoro illegale” è una conclusione priva di fondamento e fuori da ogni logica secondo quanto precedentemente affermato. Chi è povero di materia grigia può anche affermare che sono a favore dei parcheggiatori abusivi, ma ho rispetto per la loro evidente menomazione ed evito di rispondere.

    Analizziamo il seguente periodo:
    “Non si tratta di dichiarare il tizio “man of the year”, solo di rimpiazzarlo con un qualunque lavoratore “non abusivo”. l’importante è avere una valida soluzione al disservizio.
    Togliere manodopera alla “mafia”, per darla ai cittadini. Non mi sembra cosa folle. E’ la migliore pena per debellare la criminalità.”

    Cosa di questo periodo vi fa concludere che io sia a favore del” parcheggiatore abusivo”?

    @antony la metropolitana è un’opera per pochi. Lo abbiamo detto mille volte.
    Il servizio della metro non copre tutta la città.
    Gli altri continueranno a prendere l’auto.Chi abita in via altofonte alta, via villagrazia, ciaculli, villabate, calatafimi alta, mezzo monreale etc etc per arrivare in orario a lavoro, uscendo almeno un’ora prima, ha a disposizione solo l’auto o la moto..

  22. […] …peccato che già un anno fa c’era chi segnalava abbondantemente il problema… […]

Lascia un commento