“Fantasmi a Palermo” – quarta parte

Spread the love

State continuando a inviarci tante immagini appartenenti alla saga “Fantasmi a Palermo”, dove la realtà si mischia con l’invisibilità del controllo e del senso civico.

Qui ci troviamo in P.zza Vittorio Veneto e poi ancora in via Libertà.

Via Libertà lungo le “piste ciclabili” (?)…….

Nessun rossore in volto per gli automobilisti che si accingevano a sovrastare il marciapiede con le quattro ruote nonchè minare il passaggio dei pedoni?

Se li vedete in azione, mostrategli tutto il vostro sdegno!

Grazie a Maikko per gli scatti.

Post correlati

2 Thoughts to ““Fantasmi a Palermo” – quarta parte”

  1. xemet

    Seconda foto, da notare la pozzanghera. Giusto per conoscenza, la pozzanghera non c’è perchè chi ha fatto il marciapiedi lo ha fatto male. La pozzanghera c’è perchè il marciapiedi non è fatto per sostenere il peso delle auto e quindi si affossa in corrispondenza del punto in cui queste bbbestie posano il loro catafalco di metallo. Quindi non solo intralciano i pedoni, ma danneggiano anche la cosa pubblica che ricordo è anche nostra (realizzata con i nostri soldi). Quindi è come se queste bbbestie entrassero un giorno a casa vostra e, per dire, vi spaccassero un vetro e poi tranquillamente se ne tornassero a casa loro.

  2. maikko

    Tra l’altro, nella stessa posizione dell’auto nella foto numero 1, oggi, c’era una macchina con un bellissimo contrassegno “Comune di Palermo” un macchinone bianco mi pare fosse una 156, o qualcosa del genere. Poco distante un tizio (presumibilmente un’autista) leggeva tranquillamente il giornale (stava forse aspettando qualcuno entrato nella farmacia distanze pochi metri?)
    Rimango ogni giorno più schifiato! (passatemi il termine volutamene in Palermitano)

Lascia un commento