PFP Cardillo, i lavori della maxi strada presso viale Lanza di Scalea

Spread the love

Aggiornamento fotografico della maxi strada di collegamento fra via Ugo La Malfa e viale Lanza di Scalea. Strada che ricordiamo essere inserita nei lavori per il Passante Ferroviario in zona Cardillo. Ci troviamo in viale Lanza di Scalea, dove è in corso la costruzione di una nuova rotonda, che rappresenterà l’accesso a questa strada.

Visuale in direzione Velodromo.

L’accesso della strada posto a fianco il distributore Gpl.

Come si nota dalla mappa, la strada passerà sotto la linea ferrata attraverso un sottopasso stradale (nuova fermata La Malfa), incrocerà la via San Lorenzo passando dall’esterno del supermercato Colle Verde, ed infine sfociando su viale Lanza Di Scalea (a fianco distributore gpl) attraverso un’altra rotonda illustrata precedentemente.

Post correlati

10 Thoughts to “PFP Cardillo, i lavori della maxi strada presso viale Lanza di Scalea”

  1. emmegi

    Scusa Antony, ma era il caso di specificare che queste foto risalgono a più di un mese fa in quanto questo tratto è stato aperto prima dell’ inaugurazione del Centro Conca d’ Oro. E’ quasi pronta anche quella che era la complanare direzione Tommaso Natale, mentre non sono ancora iniziati i lavori sulla carreggiata opposta a quella fotografata.

  2. Le foto più che altro danno idea del tipo di lavori che si stanno eseguendo in zona.
    Da sottolineare inoltre come l’intero viale Lanza di Scalea non è più quel rettifilo dove le auto potevano sfrecciare oltre i 90km/h.

  3. pipopipo

    se devo essere sincero non mi sembra tanto MAXI questa strada.. anzi direi che è piuttosto angusta per il traffico che dovra’ sopportare. Spero di essermi sbagliato ma non credo..

  4. 4canti

    Ragazzi.. a proposito di passante ferroviario devo darvi una brutta notizia: purtroppo la tratta B non sarà neanche iniziata e si dovrà fare una nuova gara d’appalto.. forse si limiteranno a terminare quanto già iniziato nelle tratte A e C. Voi di Mobpa avete qualche notizia in più? Cmq che gran delusione.. ennesimo sogno infranto!!

  5. 4canti

    anche se in questo articolo di repubblica si parla di una riduzione di meno di 1/4..
    http://www.repubblica.it/cronaca/2012/04/16/news/ferrovie_mafia_sicilia-33373108/?ref=NRCT-33373108-2

  6. @4canti, ne eravamo al corrente; domani pubblicheremo dettagli e considerazioni.

  7. 4canti

    grazie Antony.. attendo con ansia le news di domani!

  8. gerry69

    In effetti non è proprio una maxi strada ma una strada assolutamente normale che nella larghezza raggiungerà al massimo i 6-7 metri. Considerando le curve e gli incroci che attraverserà ritengo che sarào facilmente congestionabile. 2 punti strategici l’ingresso del supermercato colle verde e l’incrocio con via san lorenzo colli… Spero di sabgliarmi.

  9. Marco1984

    Un problema tipicamednte italico è che a differenza di quanto accade all’estero, dove l’edilizia abitativa e commerciale è subordinata a quella stradale ( data una location, prima le strade poi tutto il resto ) da noi avviene l’esatto contrario. Prima le case i centri commerciali poi le strade.. in quel poco spazio che rimane.. .

Lascia un commento