Nuove aperture a Palermo: Disney Store, Burger King, Gucci

Spread the love

EDIT: l’apertura del Disney Store è prevista per giugno 2012, aggiunte foto scattate direttamente sul luogo

Sembrano confermate tre nuove aperture nel centro storico di Palermo.

La novità è in particolare l’apertura di un Disney Store ufficiale. Sembra infatti che la Disney Store Italia abbia affittato i locali siti in via Ruggero Settimo 79,81,83,85,87

L’operazione in esame ha ad oggetto l’affitto, da parte di Disney Store, per un periodo di dieci anni.
L’operazione è finalizzata all’apertura di un nuovo punto vendita per la commercializzazione di prodotti con marchio “The Disney Store”. 

Sembra inoltre confermata l’apertura di un monomarca Gucci nei locali di via Libertà (ex Schillaci).

Mentre a quanto pare Burger King aprirà un nuovo ristorante in via Cavour, nei locali di Tessilcora.

 

Post correlati

28 Thoughts to “Nuove aperture a Palermo: Disney Store, Burger King, Gucci”

  1. ma basta! non se ne può più di “mc munnizza burger”!

  2. cirasadesigner

    Ma perche ci si deve lamentare di tutto… @giosafat, che apra o meno burger king, non deve essere visto come una invasione di cibo spazzatura, sarai sempre libero di mangiare un “pani ca meusa” o con le panelle, pensa invece che in quel luogo, burger king offrirà un servizio, dei posti di lavoro e un luogo che per i turisti potrebbe essere gradito. Lo stesso vale per gli altri luoghi; Non dico nulla su Gucci, che sappiamo essere uno dei brand più cool al mondo, anche il negozio di disney la vedo come una bella novità, magari se si riuscisse anche a vendere dei prodotti che facciano risaltare Palermo legati sempre al brand Disney… Mi pare di capire aprirà dove stava il negozio di abbigliamento che finiva su piazzetta bagnasco

  3. @cirasadesigner

    sono i locali di Mango in via Ruggero Settimo

  4. tasman sea

    e intanto chiudono tessilcora, de magistris, schillaci, grande migliore e tanti altri.
    spero che i commercianti chiedano a gran voce la pedonalizzazione del centro.
    il nuovo sindaco si occupi delle realtà produttive della città, anziché darla in pasto ai grandi gruppi-

  5. @tasman sea

    o si pedonalizza il centro storico…o tempo due anni tutti i negozianti del centro falliranno

  6. cirasadesigner

    @blackmorpheus grazie per l’informazione Speriamo davvero che il discorso da tutti i candidati sbandierato della pedonalizzazione, sia davvero realizzato, solo così Palermo si potrà salvare dal degrado. staremo a vedere

  7. Metropolitano

    Concordo con cirasadesigner, per me il vero cibo spazzatura è paneppane-lle pani ‘ca meusa (troppo grasso) e sfincione che a differenza della normale pizza ha un sapore orribile. Burger King è ancor meglio di McDonald, che quest’ultimo poi è già abbastanza gettonato, solo che la cultura di certe persone non permette a loro stesse di apprezzare i cambiamenti e le novità, nemmeno culinarie. E poi è solo un Fast Food, perchè chi vuole può mangiare anche al ristorante o in luoghi agrituristici fuori città.
    Di ricette palermitane si salva solo la pasta chi sardi e la cotoletta, a mio parere !

  8. pinowolf

    Metropolitano, sono favorevole sia a BK che McD, ma tu di manciari ‘un nì capisci nianti! 😀

  9. V:E:N:D:E:T:T:A

    metropolitano è meglio che ti metti in bocca un humburger e non dici niente, te lo dico in amicizia.
    Io sono ipercritico sulla cultura palermitana, ma la cucina fast l’abbiamo inventata noi con la rosticceria dolce e salata, il pane con la milza, sfincioni la pasticceria mignon, la brioche col gelato, le stigghiola, ecc… Da questo punto di vista possiamo anche rimanere impermeabili alle suddette “novità” . Poi credi che l’humburger sia meno grasso della milza? Inoltre il panino con la mjilza non ti nasconde niente : milza,del pane vero, strutto e caciocavallo. L’unica cosa da prendere del mc sono patatine (però salatissime), ed i gelati che saranno pure fintissimi, ma sono buoni.

    è davvero un sacrilegio denigrare la cucina palermitana.

  10. pinowolf

    Il problema della milza è che viene fritta nello strutto, se la si fa in olio d’oliva è un alimento eccezionale (il più ricco di ferro in natura!!!), cmq anche così è più sano un Big Mac.

  11. pinowolf

    *mi correggo: “è più sano DI un Big Mac”.

  12. Freddie

    Mi pare inutile accendere la solita diatriba cibo palermitano vs fast food. Stigliole, pane con la milza e big mc sono dannosissimi per la salute esattamente alla stessa maniera. Nel 99% dei casi le frattaglie che acquistiamo per strada non vengono neanche controllate, le mangiamo senza sapere se contengano epatiti, tumori, etc. Eppure mangiate max un paio di volte l’anno non fanno poi così male e giovano anche allo spirito!

  13. fabdel

    bellissima vetrine sopratutto quella a destra do ve si vede topolino che si sta portando minnie a scopare XD

  14. fabiana

    Dove si manda il CV per il disney store?:)

  15. elena841

    salve, ma per caso sapete dirmi se c’è un modo x spedire il curriculum x lavorare al disney store di palermo?grazie =)

  16. Freddie

    fabiana, elena…povere giovincelle.

  17. @fabiana
    @elena841

    appena ci saranno novità in tal senso, lo renderemo noto pubblicamente

  18. keeppushing

    A me il cibo palermitano non piace,è troppo pesante e con gusti troppo decisi…

  19. Metropolitano

    Queste usanze locali non offuschino il pensiero dei cittadini nel ritenere che queste abitudini alimentari che esistono in Palermo da sempre siano dannose al fegato. Al solo pensiero di dover mangiare stigghiole in mezzo alla strada mi vien da vomitare anche quando non sto per mangiare fritture, ma la carne bovina e hamburger ben grigliati e cucinati ad arte e alimenti poco immersi nell’olio non mi vanno mai di traverso. Mai più cucina sincretistica. E’ anche giusto qualche cambiamento per rompere un poco la monotonia.

  20. V:E:N:D:E:T:T:A

    quindi credi che sia più salutare mangiare un big mc che le stigghiola in mezzo la strada (che non le magerei mai lo stesso)?
    Hai mai guardato video o letto articoli di come producono carne e panini dei fast food? Spero che almeno tu sappia quanti additivi ed esaltatori di sapidità ci sono dentro, e non faccia come tanti che se gli chiedi cosa c’era dentro quello che hanno mangiato al Mc non ti sanno rispondere, ma ti dicono che era saporito.

  21. keeppushing

    Assodato che i cibi da fast food sono porcherie,non possiamo negare che il cibo da strada palermitano sia poco igienico e di dubbia provenienza

  22. V:E:N:D:E:T:T:A

    @keeppushing certamente, in primis per quanto riguarda le interiora, però gli additivi chimici i coloranti e gli esaltatori, sono la rovina del cibo moderno, sia per la presa in giro che portano avanti, sia per le intolleranze e le alleegie che generano sempre di più nella popolazione,
    Insomma, se un ‘arancina fatta con maetrie prime decenti non è difficile da trovare in giro, siamo sicuri che di qualità nel cibo fast food non ce ne può essere traccia, e la spia è proprio l’ingannannevole sapore, uguale in tutto il mondo.

  23. V:E:N:D:E:T:T:A

    ultima cosa: non dimentichiamo che le multinazionali di fast food, distruggono interi ecosistemi, come quello amazzonico, per allevare mucche e polli da far mangiare a noi occidentali, quindi anche solo questo motivo è sufficiente per boicottarli

  24. matteo.lp

    Sono contento per il disney store. Mio figlio sarà contento. Non sapevo della chiusura di Schillaci. Questo mi fa riflettere sul fatto che è da parecchio che non vado in centro. Non lo credevo possibile ma devo ammettere che l’apertura dei centri commerciali ha cambiato anche le mie abitudini.

  25. griffild

    ma io sapevo ke al posto di schillaci dovevano aprire tiffany….

  26. Luca S.

    Straquoto Blackmorpheus.
    Se non si pedonalizza, per il centro di Palermo e’ la fine…
    Ma servono i famigerati parcheggi (sotterranei) per tutto il centro citta’, tanto per cominciare (Politeama, Croci, Porto, etc…)

  27. antonella89

    salve, dove si può inviare il curriculum per gucci e disney store?

  28. Pietro

    Ottimo… adesso però bisogna rilanciare il centro storico con pedonalizzazione, navette gratuite, parcheggi gratuiti (soprattutto senza posteggiatori abusivi), maggiori controlli e pulizia.

Lascia un commento