Tram linea-1 Sperone, ultimi lavori lungo via Portella della Ginestra

Spread the love

Ultima fase dei lavori della linea-1 in zona Sperone, dove  si porterà a termine il ricongiungimento dei tratti di linea già realizzati fin’ora. L’area dei lavori sarà rispettivamente lungo via Portella della Ginestra e via Padre Puglisi (nel tratto compreso tra via Diaz e via Alagna).  Prevista inoltre la chiusura al transito veicolare dell’area di intersezione fra via Diaz e via Portella della Ginestra, con divieto di sosta h24.
Qui di seguito l’ordinanza con le ultime strade già interessate dai lavori.

 

Visto il periodo elettorale, sarà interessante verificare  se qualche prediletto candidato, pur di farsi pubblicità, vorrà bloccare i lavori o cavalcare qualche protesta…

Post correlati

3 Thoughts to “Tram linea-1 Sperone, ultimi lavori lungo via Portella della Ginestra”

  1. ing.giacomo

    Bella domanda, io non sono ottimista vista la nostra classe politica.
    Una considerazione: completando questo tratto, la linea 1 sarebbe completa e potrebbe essere utilizzata dal capolinea Roccella fino a via Amedeo D’Aosta, ma non esiste fino a oggi personale adatto a guidarli. Io scommetterei che completeranno la linea e non potrà essere utilizzata perchè non c’è personale adatto ne società a gestirlo, già immagino trasmissioni di Striscia la Notizia dedicate solo a questo

  2. emmegi

    Da quanto capisco i lavori dovevano essere già completati, perchè questa ordinanza è la proroga di quest’ altra
    http://scedelibere.comune.palermo.it/scedelibere//docs/albopretorio/82053/allalb_2011_09_08_48.pdf
    Ma purtroppo qualcuno si è messo di traverso creando ostruzionismo, con la conclusione che i lavori si allungheranno di 9 mesi.

    D. Chi paga ?
    R. Nessuno, a Palermo chi si susi ‘a matina cumanna., fot… ehm… fregandosene se la ditta (e la collettività) per questo subiscono danni.

  3. […] di una parte dei marciapiedi e della realizzazione della sede futura sede tranviaria. Qui  l’ultima ordinanza traffico inerente la chiusura dell’incrocio fra via Diaz e via […]

Lascia un commento