Nuova viabilità a Brancaccio, restrizioni stradali

Spread the love

Restrizioni stradali in zona Brancaccio per i lavori del Collettore Acque Meteoriche di via Brancaccio, da via della Concordia all’Oreto. Lavori che interesseranno il tratto stradale fra piazza Scaffa e via Bruno Lizio Letterio, con chiusura al transito veicolare di mesi 2. Qui di seguito l’ordinanza con l’elenco delle strade interessate e i relativi divieti di sosta. I lavori permetteranno infine l’apertura della nuova viabilità a Brancaccio, già realizzata dalla Sis da oltre 1 anno nell’ambito del Passante Ferroviario in zona e della chiusura definitiva del relativo passaggio a livello. Verrà inoltre realizzato un sottopasso pedonale.

 

La nuova viabilità a Brancaccio. Si nota in basso il sottopasso stradale su via San Giovanni Di Dio che passa sotto la linea ferrata Pa-Me. A fianco la principale rototaria, l’area parcheggio della futura fermata Brancaccio Residenziale.

 

La nuova viabilità vista da Google vista dal satellite.

 

Post correlati

3 Thoughts to “Nuova viabilità a Brancaccio, restrizioni stradali”

  1. rujari81

    2 domande:
    -il sottopassaggio pedonale verrà realizzato sotto il PL che verrà chiuso?e con che tecnica?
    -nell’ordinanza si parla di realizzare un collegamento viario tra via pennino e via Concordia,ma le due vie sono parecchio distanti e sarebbe un opera mediamente importante da poter realizzare nel breve.Ho capito bene o si parla di un altra cosa?

  2. huge

    Anch’io ero inizialmente perplesso riguardo il riferimento a via della Concordia.
    A quanto pare su via Brancaccio, subito prima della via Pennino, c’è una breve strada senza uscita indicata anch’essa come via della Concordia (probabilmente nell’idea inziale di creare una via unica che unisse via Brancaccio e via Oreto).
    Ti posto un link a SSC che dovrebbe chiarire la cosa:
    http://www.skyscrapercity.com/showpost.php?p=90059668&postcount=5535

  3. rujari81

    Ok,grazie Huge.Ora ha tutto più senso.

Lascia un commento