07 apr 2012

Manifesti elettorali abusivi: mandateci le vostre segnalazioni


Il lupo perde il pelo ma non il vizio! E’ sempre la stessa storia: ogni qual volta arrivano le elezioni, puntualmente la città viene barbaramente deturpata da manifesti abusivi, adesivi e volantini che ne minano il decoro e la dignità. Francamente la cosa comincia a stancare; già diversi gruppi hanno denunciato il problema. Noi non vogliamo essere da meno e vi invitiamo caldamente a scattare le vostre foto e inviarle alla nostra mail comitato@mobilitapalermo.org. Ogni foto deve essere accompagnata all’ubicazione. La raccolta verrà continuamente aggiornata, così che vengano messi in piazza tutti quei candidati che si fanno grande la bocca con slogan e dichiarazioni d’amore verso Palermo e poi non si fanno scrupoli a trattare la città in questo modo.
ps: sono gradite anche foto di auto in doppia e tripla fila a feste e/o comizi elettorali!

Eduardo De Filippis presso piazza Pallavicino.

Marco Martorana e Giuseppe Piazzese presso via Federico Ferrari Orsi.

 
Rosolino Manca  presso via Federico Ferrari Orsi.

 

 

 

 


amministrative 2012candidatidecoro urbanoeduardo de filippiselezionigiuseppe piazzesemanifesti abusivimarco martoranamobilita palermorosolino manca

14 commenti per “Manifesti elettorali abusivi: mandateci le vostre segnalazioni
  • Metropolitano 3396
    05 apr 2012 alle 19:19

    Devo ammettere che pure io sono stufo di vedere in ogni parte della città tutte le foto di quelle belle facce ridenti che non mi suggestionano tanto. Sembra quasi che si stia facendo un lavaggio del cervello a tutti e ovunque specie agli indecisi , con tutti quei colori, quelle icone e i volti sorridenti dei candidati di quartiere di circoscrizione, e al Comune. E tutto ciò sarà costato un enorme spreco di carta e soldi che potevano servire per qualcosa di certamente più importante, tipo servizi pubblici o piccole infrastrutture e scuole. Che schifo !

  • Roberto1 521
    06 apr 2012 alle 8:23

    @VENDETTA: i cartelle attaccati su cassonetti, cabine telefoniche, pilastri, staccionate, recinzioni di cantieri o peggio sui muri dei palazzi storici e non SONO TUTTI ABUSIVI e costituiscono un danno eneorme per la collettività. In generale sono abusivi tutti i manifesti attaccati al di fuori degli spazi appositi ad essi riservati.

  • Antonio C. 0
    06 apr 2012 alle 9:15

    Salve a tutti, anche qui a Porticello (in vista delle elezioni a Santa Flavia) la situazione è indecente! Non solo manifesti incollati in ogni dove, ma anche volantini o “santine” (come le chiamo io) che al primo colpo di vento svolazzano che è un piacere! Spero di documentare anche io tutto questo, non trattandosi delle elezioni di Palermo!

  • Hall t. 33
    06 apr 2012 alle 11:05

    da oggi in poi avrò portata di mano una lista con tutti i candidati a sindaco di palermo e man mano che vedrò cartelli abusivi, andrò cancellando i candidati interessati! :) alla fine valuterò chi votare tra quelli rimasti in lista!

  • The.Byfolk 43
    06 apr 2012 alle 12:13

    A QUANDO UN FORUM RIEPILOGATIVO FINALE SUI CANDIDATI A SINDACO CHE TENGA CONTO DI TUTTE LE CANDIDATURE UFFICIALI?
    NE SENTO FORTEMENTE IL BISOGNO!!!!

  • rosario.a 0
    06 apr 2012 alle 15:45

    Posso dirvi che da alcune liste vicine a Costa, sono stati rimossi candidati che hanno utilizzato spazi abusivi per la campagna elettorale.

  • eduardodefilippis 1
    07 apr 2012 alle 11:28

    Ho rimosso io personalmente stamane gli unici 4 manifesti affissi in una posizione non auutorizzata a Pallavicino dagli attacchini negli ultimi giorni. Mi dispiace per ciò che è accaduto, sicuramente non accadrà più. grazie per la segnalazione

  • emmegi 717
    07 apr 2012 alle 12:56

    Ho notato che parecche immagini, apparentemente in regola, sono state ricoperte nascondendo i volti e i nomi dei candidati.
    Non ne conosco la ragione.
    Leggo però questa Delibera Commisariale che fissa in 130 i luoghi individuati per la collocazione dei cartelloni e in 35 gli spazi murali.
    I numeri non tornano perchè il totale fa 165, mente nella Delibera è scritto 155 :)
    http://scedelibere.comune.palermo.it/scedelibere//docs/albopretorio/82053/delibera_gm_043_4.pdf


Lascia un Commento