Ritorna “Selle di Stelle”

Spread the love
 
Inizia la 6° stagione di Selle di Stelle, la pedalata più bella e seguita d’Italia. Tutti in sella per la 1° Selle di Stelle 2012!!!L’invasione serale delle strade di Palermo riprende con nuovo slancio e rinnovata allegria e promette di non dare sosta ai palermitani per tutto l’anno!L’appuntamento per l’incredibile pedalata serale è per MERCOLEDì 4 APRILE 2012. Il raduno come sempre è a Piazza Castelnuovo alle ore 21. La partenza è alle 21:30 puntuali. 

Locandina 04 Aprile 2012

Preparate le bici e non mancate!

Selle di Stelle è un raduno serale in bici. La PARTECIPAZIONE all’evento è assolutamente libera. Tuttavia, datosi il particolare momento pre-elettorale, ci preme sottolineare che NON È AMMESSO qualsivoglia tipo di propaganda politica al fine di garantire il rispetto di tutti i partecipanti.

Sarà allestito per l’occasione un gazebo per permettere l’iscrizione all’associazione “Coordinamento Palermo Ciclabile – FIAB” e/o per pagare l’assicurazione infortuni per questa pedalata al semplice costo di 1 euro per i soci e di 2 euro per i non soci.  Da quest’anno in concomitanza con l’evento Selle di Stelle sarà presente accanto al gazebo di “Coordinamento Palermo Ciclabile – FIAB”, dalle ore 20:30 alle 21:30, anche il gazebo di “LIBERA. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”,  coordinamento di oltre 1500 associazioni, gruppi, scuole, realtà di base, territorialmente impegnate per la cultura della legalità. Inoltre, per tutti coloro che necessitassero di riparazioni per la propria bicicletta sarà presente dalle 20:30 alle 21:30 un servizio di assistenza curato da D&D Bike a prezzi scontati per i soci e comunque modici per i non soci.

 Si ringrazia sin da ora l’ASSOCIAZIONE VOLONTARI DIPROTEZIONE CIVILE LE AQUILE di PALERMO che effettuerà il servizio di scorta della manifestazione.

 

Post correlati

7 Thoughts to “Ritorna “Selle di Stelle””

  1. lorenzo80

    Ultimamente vedo tante gente in bici, molta più di prima. Speriamo di vederli anche stasera, io ci sarò! 🙂

  2. Metropolitano

    Accidenti io voglio pedalare sta notte alla Selle, ma se sta notte stessa devono mettere le passerelle pedonali del ponte Uditore mi perdo la fase di assemblaggio. Devo decidere, ma alla fine opterò per il giro alla Selle di Stelle. Mal che vada l’installazione me la vedrò da un vostro video, MobPA. Se anche voi partecipate alla pedalata notturna, qualche volontario al posto vostro faccia un filmato mentre assemblano il ponte in viale Regione. Vabbè comunque, a stasera.

  3. lorenzo80

    Io farò di sicuro il filmato della serata con la mia sportcam.

  4. Marco1984

    E’ stato un evento davvero entusiasmante che mi ha fatto un po’ tornare bambino.. e ed è stato bello osservare la partecipazione di interi nuclui familiari.
    L’unica pecca che credo sia giusto segnalare riguarda il servizio d’ordine.
    Osservando l’operato dei membri dello Staff ho rilevato alcune criticità relative soprattutto al coordinamento fra loro la Protezione Civile e Polizia Muncipale.
    In più, personalmente, io avrei stabilito un itinerario un po’ più semplice. Addentrarci nei vicoli al Capo non ritengo sia stata una buona idea per via del basolato reso scivoloso dai rifiuti derivati dalle attività del mercato e che poteva rappresentare un pericolo soprattutto per i bambini.
    Detto questo ritengo sia stata tuttavia una bella manifestazione che spero possa ripetersi più volte finché le condizioni meteo lo permetteranno.. cercando di intervenire e risolvere le criticità sopra esposte.

  5. lorenzo80

    @Marco1984
    Io partecipo a Selle di Stelle dal 2010, specialmente se è stata la tua prima partecipazione ti prego di considerare quella di ieri come un esempio malriuscito, purtroppo è stata una delle meno belle a cui ho partecipato, anche per i motivi da te elencati. Credimi, in passato ce ne sono state di bellissime, come quelle in cui siamo arrivati fino a Mondello! Gli organizzatori sono sempre stati bravi e appassionati, ma forse ieri qualcosa non ha funzionato come doveva. Pazienza, ce ne saranno altre fino a Ottobre!

  6. Metropolitano

    Concordo con lorenzo80, e aggiungo che non ha funzionato bene perchè ci volevano più pattuglie e sbarrare le strade con le transenne mentre passavamo noi. Qualche automobilista chi ha anche chiamati incivili perchè intralciavamo il traffico. Noi eravamo piuttosto lenti, ma sti automobilisti sono troppo prepotenti eh, non c’è che dire.

  7. Marco1984

    @Lorenzo80
    In effetti si è trattata della mia prima partecipazione che sicuramente non sarà l’ultima anche perché nonostante qualche défaillance ( Es: l’essermi trovato da solo senza per altro essere membro dello Staff e di conseguenza senza disporre di alcuna autorità, a “prolungare il rosso di Via E. Amari per consentire il transito del “Fiume” prendendomi, ma l’avevo previsto, qualche insulto dalle 4 ruote xD ) il mio giudizio nel complesso è positivo.
    Agli organizzatori, per il futuro, suggerisco di approntare un piano sicurezza che preveda nello specifico, oltre alle normali strutture di comunicazione e coordinamento:
    1) n. 1 auto e n. 2 moto della Municipale con funzione la prima di apri pista e le seconde di chiusura degli incroci laddove necessario.
    2) n. 1 mezzo della Prot. Civile con funzione di retroguardia ( preferibilmente idoneo al soccorso medico )
    3) “N” mebri dello Staff ( da stabilire volta per volta in base alle previsioni del num. di partecipanti ) con la funzione di “argini”.
    Spero che il mio intervento non venga captato come esempio di presunzione ma come un normale contributo utile per il futuro.

Lascia un commento