Foto del secondo sovrappasso pedonale via N. Sauro durante il montaggio

Spread the love

E’ iniziata come preannunciato la fase di montaggio del secondo ponte pedonale lungo viale Regione Siciliana.

Dalle 22.00 di questa sera gli operai della Sis sono all’opera per effettuare la posa della passerella lungo i tre piloni eretti al centro e ai lati delle carreggiate.

Prima foto in anteprima mostra il trasporto delle passerelle dal parcheggio di via Nina Siciliana al punto dell’installazione.

 

La seconda parte della passerella arriva sul posto.

 

Seguiranno i lavori di installazione impianto elettrico e video controllo, ascensori e infine il collaudo. Sarà d’obbligo per l’Amministrazione Comunale (la prossima?) spegnere il semaforo.

Post correlati

15 Thoughts to “Foto del secondo sovrappasso pedonale via N. Sauro durante il montaggio”

  1. giannid

    Un premio per la vostra solerzia nell’informazione! Avete fatto le foto e le avete pubblicate immediatamente. Bravi!

  2. Metropolitano

    Ah bene, come pensavo, allora hanno montato anche la seconda parte sta notte, come la scorsa volta per il ponte di via Nina al quale ho assistito la notte del 5 Agosto.
    Benissimo, ora dovranno fare le prove di carico allora. E poi chiunque, magari anche il commissario della città, spegnere quel semaforo. Lo potrà fare lei ?

    Complimenti vivissimi ai lavori svolti dalla SIS e a voi di MobPA per il reportage ! 😀

  3. Marco1984

    Buono! Ottimo nel momento in cui staccheranno la spina al relativo semaforo e per restare in tema, quando spegneranno, elimineranno, “TERMINETORIZZERANO” quello all’altezza della nota via Perpignano?

  4. 19alessio79

    Bravi tutti, da MP che documenta tutto prontemente a chi ha fatto i lavori in tempi ragionevoli!

  5. mediomen

    @ Metropolitano, penso che le prove di carico siano già state effettuate dopo l’assemblaggio, si dovrà completare l’installazione elettrica, ascensori, tvcc ecc. 🙂

  6. Fabion54

    @mediomed: Ieri sera eri presente? Io ed Antony abbiamo ipotizzato una tua presenza…

  7. Faber

    domanda per tutti: è la stessa squadra di lavoro diretta dallo stesso capo dei lavori che si è occupata di istallare il primo sovrapasso pedonmale? no perché mi sento di dire GRAZIE a nome degli alberi di viale regione siciliana perché questa volta gli operai sono stati “bravi” a uccidere e segare un solo albero [passando con la macchina velocemente mi è parso di vederne solo uno segato] e contemporaneamente però mi sento di urlare senza timore IDIOTI per il precedente lavoro perché hanno segato ed ucciso credo 3 o 4 alberi [alberi ultra50enni e non parliamo di trifogli che crescono spontaneamente -.-] e quindi visto che per questa opera è bestato toglierne solo uno, perché non hanno fatto così anche prima!!???????? saluti!

  8. Metropolitano

    @mediomen
    Si, ma gli operai dissero che la passerella verrà inaugurata fra due mesi. Non so poi che altri interventi faranno prima.

  9. Oggilla

    @faber: credimi, quei maledetti pini sarebbero tutti da eliminare e sostituiti con piante con radici meno invadendi (gli oleandri del sottopasso einstain sono ideali).
    camminando lungo le bordure dello spartitraffico, potrai notare come l’asfatlo sia tutto ondulato a causa delle radici troppo superficiali che fanno le conifere…e non c’è pianta secolare che tenga quando c’è di mezzo la sicurezza dell’automobilista.
    ah le pigne cadono e fanno pure lievi danni…

  10. mastpalermo

    @Fabion54: io ve lo volevo portare ma lui ha preferito restare a casa! 😀

  11. domtao

    Passando dal cantiere dove assemblano le passerelle, mi è parso di vederne una in fase di assemblaggio. Ma dove verrà montata se per ora non ci sono strutture in costruzione???

  12. mikiwow

    si vede che sono a buon punto , cmq vorrei ringraziare tutti quelli di mobilità palermo per quello che fanno ogni giorno per noi:)

  13. loggico

    nel sovrapassaggio non lavora piu nessuno… da fuori pare pronto.. non so se le luci sono accese di notte.. a vederlo pare tutto pronto e nelle scorse settimane ho pure visto tecnici controllare gli ascensori.. spero che si apra al piu presto.. ne va della salute di tutti i palermitani.. se potete, amministratori di MP sollecitate… grazie

  14. loggico

    QUATTRO MESI

  15. loggico

    non se ne parla più.. ne sulla carta stampata.. ne sui siti.. niente di niente.. si parla tanto di inquinamento.. e della strada piu trafficata d’europa col piu alto tasso d’inquinamento ce ne infischiamo… vabè…e da un mese le luci la sera e la notte nelle due torrette e nel sovrapassaggio sono sempre accese..

Lascia un commento