Viale Reg. Siciliana: lo squarcio sul ponte è quasi riparato

Spread the love

All’angolo tra viale Regione Siciliana, da anni, esiste una voragine che di fatto non è mai stato risanato e ha costretto alla chiusura della bretella che da via Tasca Lanza permette l’inversione di marcia in direzione Trapani sul ponte di corso Calatafimi.

Da qualche mese come, vi abbiamo documentato in precedenza, l’area era stata cantierizzata.

Qualche giorno fa, recandomi sull’area ho potuto notare che la voragine è stata richiusa. I lavori, da cartello, dovevano terminare a Dicembre 2011. Vedremo quanto passerà ancora per rivedere aperta questa strada, anche se sono spuntate nuove transenne poco più in là dell’area di cantiere.

Post correlati

5 Thoughts to “Viale Reg. Siciliana: lo squarcio sul ponte è quasi riparato”

  1. Athon

    Purtroppo l’intero Viale Reg. Siciliana versa in un degrado vergognoso: aiuole non curate, barriere di protezione storte e spigolose (quindi paradossalmente pericolose) , muretti e sottopassaggi anneriti, immondizia ai bordi, sistema di illuminazione da migliorare in alcuni punti.

    E’ la prima strada che percorrono i turisti che arrivano dall’aeroporto, oltre ad essere una delle vie più trafficate dagli stessi palermitani… Dovrebbe ricevere maggiori attenzioni.

    Quando penso a possibili interventi nella nostra città, spesso trovo spunti interessanti nei lavori che vengono effettuati in provincia dove, evidentemente, pur godendo di risorse finanziarie inferiori, ci sanno fare…come mi capita di osservare ultimamente.

    Tempo fa ho notato che i classici guarda rails delle strade di accesso al comune di Cefalà Diana, sono stati sostituiti con guarda rails in legno scuro e massiccio, che oltre ad essere più solidi e dunque più resistenti agli urti, facevano anche un certo effetto estetico…

    A proposito invece dei sottopassaggi, a Termini Imerese e nella sua zona industriale, per esempio, questi sono stati completamente rivestiti in pietra chiara. Se faccio il confronto con lo squallido, sporco, sottopasso di Piazza XIII Vittime…mi chiedo perchè debbano passare decenni prima di vedere intervenire qualcuno…

    I lavori presso la rotonda di via Oreto, ovviamente, sono già entrati a far parte, a pieno titolo, del cassetto dei sogni… Nessuno ne parla più perchè è normale, è scontato, che debbano passare almeno 30 anni prima che qualcuno possa parlare legittimamente di scandalo…

  2. Maxsimo

    Peccato hanno levato un enorme contenitore dell’immondizia che in questi giorni si riempiva subito.

  3. Giovanni

    ora che sarà riparata questa strada tornerà a collegare la via tasca lanza con l’inversione di marcia onde evitare intasamenti di via Pollaci?

  4. mediomen

    Non credo che alleggerisca il traffico, in pratica lasciando il senso di marcia così come è si ritorna indietro in via Pollaci nuovamente.
    In questa foto di google si vede ancora lo squarcio
    http://i671.photobucket.com/albums/vv77/mediomen/viapollaci.jpg

  5. Giovanni

    ah io creevo che si transitava nel senso opposto…

Lascia un commento