Apple Store arriva a Palermo

Spread the love


Il colosso informatico di Cupertino, la Apple per l’appunto, aprirà un nuovo punto vendita a Palermo (secondo in Sicilia, dopo quello di Catania al Centro Sicilia). Non ci sono ancora novità per quanto riguarda la locazione e la data, certo è che il nuovo piano di espansione prevede l’apertura di nuovi Apple Store a Rimini, Bari, Venezia, Perugia e Palermo, secondo quanto riferisce il quotidiano Bresciaoggi. Non essendoci più spazio nei centri commerciali già presenti in città, supponiamo che la location sarà in pieno centro. A nostro avviso si potrebbero sfruttare i locali dell’ex Cinema Astoria di via Magliocco. Chissà se l’azienda sta tenendo in considerazione questa ipotesi…

Post correlati

27 Thoughts to “Apple Store arriva a Palermo”

  1. salvuccio

    Be’ niente di eccezzionale dato che l’Apple ha aperto gia’ da piu’di un anno a Salerno,per restare al Sud,eppure Salerno non e’ una metropoli come Palermo,percio’ sono piu’entusiasta per i negozi Prada,per esempio che solo nelle metropoli italiane ci sono-
    Scusate ma quello in Via Notrbartolo ? non e’ gia’ Apple ?

  2. @salvuccio

    quello in via Notarbartolo non è un Apple Store. E’ solo un distributore di prodotti Apple. L’Apple Store si differenzia da un comune distributore perché oltre a possedere l’intera gamma di prodotti Apple, fornisce assistenza immediata al cliente

  3. renard

    Forse intendeva cinema Astoria, l’Aurora non è ancora in funzione e non è in via Magliocco.

  4. Hall t.

    l’edificio curvo che ospitava il cinema Astoria mi sembra perfetto! la apple si sa, tiene all’estetica…. l’edificio non è male…con un ammodernamento in vetro all’ingresso stile apple store del central park di manhattan (ovviamente con dimensioni ridotte) sarebbe perfetto!

  5. cirasadesigner

    l’ Astoria penso che sia un po defilato dalle vie dello shopping, perché non pensare di allocarlo nel futuro complesso sulla Via San Agostino, è prevista una galleria commerciale se non sbaglio, sono sempre dell’idea che distruggere un cinema comunque uno spazio pubblico p$che potrebbe essere utilizzato per tante attività, non sia proficuo

  6. Hall t.

    a dire il vero la location perfetta sarebbe in prossimità del futuro grattacielo notarbartolo di 144 metri (se mai verrà realizzato), se non sbaglio il progetto prevedeva delle aree commerciali! sto sognando!

  7. cirasadesigner

    si caro hall t. stai sognando purtroppo…

  8. globo73

    Che negozio inutile! Che senso ha avere un negozio del genere? Solo per avere in più “l’ assistenza”. Il negozio non ufficiale in via notarbartolo è sempre vuoto e ricordo che lo spazio Apple all’ interno del Mondadori Center è stato parzialmente eliminato e spostato da Euronics in via La Malfa per mancanza di clienti. L’ elettronica ormai si compra su AMAZON.
    Se proprio devono farlo perchè non metterlo all’ interno dell’ ormai defunta Galleria Cavour? Se non fosse stato per la Feltrinelli sarebbe stato il primo centro commerciale fallito della città.

  9. palermoimprenditrice

    oh ma come è possibile si devono lamentare per qualsiasi cosa, siete proprio palermitani dentro

  10. Micky

    d’accordissimo con te palermoimprenditrice….purtroppo il palermitano non è mai contento chissà…

  11. Vince

    Definire inutile un Apple Store penso denoti scarsa conoscenza del mondo Apple. Per chi come me, e siamo tanti, è possessore di prodotti Apple non ha prezzo comprare un prodotto e sapere che se hai un problema puoi prenotare un appuntamento al Genius Bar per avere assistenza diretta e immediata (ho avuto modo di provare il servizio a Boston e hanno sostituito il mio iPhone nel giro di pochi minuti). Inoltre in un Apple Store si trova solitamente una vasta gamma di accessori che non si trovano in altri negozi, è comunque una attività presente in tutte le metropoli più importanti (e non solo) ecc … Ultima nota: ho comprato il mio MacMini nel Apple Premium Reseller di Via Notarbartolo, una esperienza penosa sia per la competenza dei commessi, sia per l’assistenza tecnica: per risolvere un problema la cui natura era chiarissima ci hanno messo giorni! E se sentite un po’ in giro qualche parere da persone competenti nel settore vedrete che la mia non è stata l’unica esperienza negativa (spero siano migliorati in questi ultimi anni); da quel giorno ho comprato i prodotti solo online.
    Per quanto riguarda la location potrebbe essere anche all’interno di un centro commerciale (come a Caserta e Catania ad esempio).

    @salvuccio quelli di Salerno sono Apple Premium Reseller come quello di via Notarbartolo non Apple Store che in Campania si trova nel CC di Caserta Marcianise.

  12. cirasadesigner

    @globo73 non è esatto quello che dici, prova davvero a dare un occhiata ai centriApple, sono stato in alcuni centri negli USA NY 5 Avenue, Boston Chicago e sono davvero posti che servono il cliente, di contro sono d’accordo con te riguardo la Galleria Cavour, che non sapevo avesse dei problemi non vivendo più da qualche mese a Palermo, si integrerebbe perfettamente con Feltrinelli tra le altre cose e Apple prediligge queste location centrali e anche storicamente riconoscibili

  13. griffild

    veramente ragazzi, gli apple store che si trovano in pieno centro in tutto il mondo, o nei c.c. sono comodi per il turista che entra si connette e fa qual che vuole seduto tranquillo senza avere il fiato al collo, 2: per chi vive in città, avere un apple store, partecipare ai corsi, e avere sempre gente che ti spiega e ti aiuta, in oltre a dover di cornaca, INFORMATICA COMMERCIALE via notarbartolo è un Apple Premium Reseller, quindi centro autorizzato apple per le riparazioni.
    alla mondadori quello spazietto li era senza senso, il ragazzo ke vi lavorava ne sapeva meno di me credetemi.
    io spero che apra al forum 😉 anche se mi sembra quasi impossibile… visto il colosso mediaworld, però kissà…

  14. Sicilia Libera

    Secondo me il palermitano ha il sacrosanto diritto di lamentarsi, quando nella propria città si aprono attività inutili come la Apple. Non sto qui a discuisire sulla qualità del prodotto, eneanche mi interessa, tanto i posti di lavoro sicuramente saranno già assegnati.
    Viviamo in periodo di crisi economica, ma la cosa che mi fa tanto ridere e sapere che tutti si spacciano per morti di fame, e poi vanno a spendere 600€ per uno smarthphone, e non parlo dello store che è meglio, e più di 1.000€ per computer con hardware vecchio di 4-5 anni, – con pezzi (Intel/nVidia) tanto per fare dei nomi – che non vengono fatti da loro, promettendo tra l’altro garanzia di 2 anni, quando in realtà in italia te la fanno solamente per 1 anno.
    Quelli della apple sono bravi solo in una cosa, spacciare la m…a per oro, e c’è gente che ci casca. Quindi non vedo perchè non dovremmo lamentarci di una azienda che viene a fare soldi con i nostri soldi, senza dare posti di lavoro.
    Volete un prodotto apple, andate nei centri commerciali e compratevelo; Nessuno vi dice il contrario, ma se la società moderna sta raschiando il fondo del barile, e non parliamo di Palermo, la colpa è anche nostra che scialaqquiamo denaro per delle amenità di cui potremmo tranquillamente fare a meno.
    Lo dico senza cattiveria nei confronti di nessuno, è solo il mio modesto parere che non vale meno di un 2 di spade a carte^^.

  15. @Sicilia Libera

    sinceramente non capisco il punto del tuo discorso. Ognuno i suoi soldi li spende come vuole. C’è chi se lo può permettere, chi no. C’è chi acquista certi prodotti, chi altri. Quindi cosa vorresti dire, che è colpa della Apple se la gente spende 1000 euro per un computer? La gente ha sempre la possibilità di scegliere altri prodotti, nessuno li obbliga mica…quindi di che stiamo parlando? Se è per questo io non entrerei mai in un negozio Prada, Vuitton o alla Rinascente…eppure c’è gente che lo fa, perché se lo può permettere o perché semplicemente apprezza il marchio. A parte tutto, non capisco come si possa definire Apple un prodotto di m***a. Io non sono un fan sfegatato, a casa ho sia pc con installato Windows, ho un dispositivo mobile Android, e poi ho un iMac. Mi trovo benissimo con l’iMac. E’ una macchina compatta, poco ingombrante, esteticamente bellissima, e offre prestazioni super grazia all’ottimizzazione software-hardware. Le applicazioni iOs uniscono potenza estrema alla semplicità d’uso. In più aggiungi che su Mac non ti puoi praticamente prendere alcun virus e il sistema è estremamente stabile…ti pare cosa da poco? Apple non è economica, ma la qualità si paga. Tra l’altro ti ricordo che Windows è stato inventato dalla Apple, e poi rubato dalla Microsoft. Apple ha fatto scuola nel settore dell’informatica, questo non si può negare. Si può criticare fortemente la sua politica, ma dire che spacciano m***a per oro mi pare veramente un’esagerazione! E’ come per le auto…c’è chi si compra l’utilitaria, e poi c’è chi si compra la Ferrari.

  16. Sicilia Libera

    @ Blackmorpheus

    Non è tanto una critica la mia nei confronti dei prodotti apple, ne nei suoi utilizzatori figuriamoci, ognuno sceglie cosa è meglio per se stessi. La mia era una critica per lo più sulla inutilità nel sapere che sta aprendo un centro store apple a palermo che sicuramente non cambia l’economia della città, e sull’etica di comportamento, nella fattispecie quella palermitana.
    Tu dici bene in parte sul fatto che è diritto di ognuno spendere il denaro come meglio crede, ma bisogna fare attenzione e vigilare su questo aspetto! Tu affermi che la “Qualità si Paga”, non è sbagliato su molte cose è così ma cerchiamo di non scadere nel classico “Luogo Comune”. Ci sono tanti prodotti concorrenti che costano meno ed offrono quella qualità tanto decantata a cui apple non arriva. Tu affermi che windows l’ha inventata apple, non è proprio così e comunque apple non è santa 140meglio di microsoft non so se conosci il caso Xerox, se no informati, ma a parte questo che neanche mi importa, dimmi qual’è l’utilità che sta alla base della notizia che sta aprendo un apple store a palermo, e come dire che sta aprendo un centro ferrari a palermo, ma chissenefrega. Sono tutti prodotti per alimentare una cerchia d’elitè palermitana, ovvero chi ancora c’ha i soldi come di tu, mettendo in commercio prodotti il cui vero valore di listino per i computer si aggirano intorno ai 600€ e te li fanno pagare dai 1.100€ ai 2.499€ per cosa per la tastiera retroilluminata? Questa è qualità? Per il fatto che non prende virus? Altro falso mito, i virus per apple esistono e sono anche tanti. Per me questo significa pubblicizzare l’Ignoranza, L’ignoranza e la stupidità di persone che si fanno abbagliare dal tatuaggio di una mela morsa, solo perché cool e di tendenza. Critico il fatto che siamo figli di quella società della “Qualità si Paga” che tu hai fatto bene a nominare, ma il problema e che bisogna in seconda sede stabilire in maniera oggettiva cosa sia la qualità, perchè quando sento parlare di apple nel caso specifico sento sempre parlare principalmente dell’aspetto estetico e non delle qualità intrinseche del prodotto. Bada io non sono certo un genio, ne ce l’ho con te o con altri, anch’io mi sono fatto illudere in passato, ma adesso cerco di usare più razionalità nelle scelte che faccio.

  17. huge

    Concordo sia assurdo spendere un articolo per una notizia del genere, e questo al di là di qualsiasi condiderazione di merito sulla qualità del marchio o sui prezzi.
    Per di più su Mobilita Palermo. Ditemi cosa c’entra questo articolo con lo scopo e la filosofia del blog? Io direi nulla. Assolutamente fuori luogo.

  18. keeppushing

    @Sicilia Libera ma statti zitto,se non te lo puoi permettere non è detto che agli altri che se lo possono permettere non interessi questa notizia….

  19. @huge
    @Sicilia Libera

    premettendo che ognuno è libero di avere le opinioni che meglio crede, nessuno sta a sindacare su questo. Per quanto riguarda il prodotto Apple, è inutile aprire una diatriba su chi è favore e chi è contro…anche perché non è un argomento che andrebbe trattato qui. Sebbene chi apprezza i prodotti Apple potrebbe tranquillamente elencare le sue ragioni per sceglierlo rispetto a prodotti concorrenti. Detto questo, nessuno di voi due gestisce questo sito. Nessuno di voi due conosce le statistiche, né il trend degli argomenti più apprezzati e seguiti dall’utenza di Mobilita Palermo. Quindi lascerei i commenti sull’utilità o meno degli articoli a chi gestisce questo sito quotidianamente ed ha un’idea ben chiara e precisa di cosa richieda l’utenza. Detto questo, c’è un’apposita sezione “centri commerciali” sul sito, ed esiste da quattro anni. Non notarlo mi sembra difficile. Si è sempre parlato di nuove aperture in ambito commerciale, quindi non capisco di cosa vi stupiate. In particolare mi riferisco a huge, che non mi pare si sia lamentato quando ha trovato notizie riguardanti centri commerciali, negozi in via libertà o quant’altro. Il fatto che adesso si provi astio nei confronti dell’azienda americana, allroa diventa un pretesto per criticare il sito. Sinceramente è una cosa che è accaduta diverse volte e che non può fare a meno di provocarmi forte fastidio. Gli scopi e la filosofia del blog vengono decisi dallo staff, in base al gradimento dell’utenza, non in base a quello che preferisce il singolo. Se non vi va di vedere alcuni articoli, basta non leggerli. Quindi anziché ergersi a “so tutto io”, provate a capire che in una comunità non ci siete solo voi, e che altri utenti potrebbero gradire notizie che invece a voi non interessano per nulla. Grazie

    ps: qui nessuno pubblicizza niente. Io, da possessore iMac, ma anche di terminali windows e android, posso dire tranquillamente che con Mac mi trovo benissimo per il tipo di lavoro che devo fare…e sento molto la differenza col pc. Finora con Mac non ho avuto nessun tipo di problema, nonostante la RAM limitata a 4GHz. Quindi da possessore mi sento di smentire ampiamente le tesi denigratorie nei confronti di Apple

  20. Sicilia Libera

    @Black, la mia non è una tesi denigratoria, poi che ci siano utenti che si trovano bene con i prodotti apple è chiaro altrimenti non venderebbero, io criticavo soltanto la filosofia che ci sta dietro a questi tipi di prodotti, certo poi ognuno è libero di pensarla come crede, ma ripeto far passare i prodotti apple come qualità inteso in senso generale secondo me è sbagliato tutto quì. Per il fatto che l’articolo sia o no nello spirito del blog è un conto, fare paragoni con la sezione centri commerciali non esiste, per il semplice fatto che i centri commerciali danno adito ad argomentazioni di vario tipo, soprattutto per quanto riguarda lo sviluppo economico della città, cosa che non fa di certo l’apple store. Poi se l’utenza del blog richiede questi tipi di articoli allora siamo messi male. Comunque nessun problema era solo un mio pensiero, ciao^^.

    @Keeppushing, “stai zitto” mi sembra la migliore forma di dialogo esistente, complimenti, capisco che ti viene davvero difficile accettare, anzì ancora meglio leggere e capire un punto di vista differente dal tuo. Comunque tranquillo che non mi sto zitto perché lo dici tu, e ti informo che non c’è peggiore forma di IGNORANZA se non quella di far tacere le opinioni altrue, ciao.

  21. @Sicilia Libera

    che vorresti dire con “siamo messi male”? L’utenza di Mobilita Palermo che legge questo tipo di articoli è la stessa che può leggere un articolo sul passante ferroviario o sull’emergenza rifiuti. Stai cercando di sminuire il livello intellettuale di chi segue questo genere di notizie? Ora non credi di essere un po’ presuntuoso? Da gestore di questo sito mi piacerebbe che ci fosse più gente attiva e propositiva in iniziative concrete avanzate sia qui che altrove, per risollevare questa città martoriata. Chissà invece per quale motivo ogni qual volta si organizza qualcosa che possa palesare una reazione di questa cittadinanza al degrado culturale, politico e sociale di Palermo, la partecipazione è sempre scarsa…e quando invece c’è da criticare questo o quello, anche se si tratta di un semplice articolo, siamo tutti bravi. Vorrei farti notare che il 90% degli articoli di Mobilita Palermo sono molto seri, imparziali, obiettivi e soprattutto propositivi. Che fa ci dimentichiamo adesso di quel 90% perché ogni tanto ci si alleggerisce con notizie di questo tipo? Non vogliamo apprezzamento per l’enorme mole di lavoro che svolgiamo gratis ogni santo giorno per avanzare un minimo di informazione di qualità in questa città, ma quanto meno evitare di fare polemiche inutili sarebbe un po’ più incoraggiante. Invece si sta diffondendo sempre di più la sindrome dell’utente da “pappa pronta”. Il tipico utente che non ha idea di quanto lavoro e sacrificio ci stia dietro un portale web di questo tipo, e di quante risorse in termini di tempo e denaro siano necessarie, al solo scopo di inseguire una passione…ma tanto non ci vuole niente a smontare il lavoro degli altri giusto? Ti invito a farti un breve conto di quante notizie in meno ti sarebbero arrivate se Mobilita Palermo non fosse esistito; di quanti servizi e reportage in anteprima assoluta (e spesso esclusiva) ti saresti privato. A questo non ci pensiamo giusto? Del fatto che prima della nascita di questo sito nessuno parlava di mobilità a Palermo, e invece oggi è una realtà. E’ meglio pensare al fatto che si pubblica un articolo sull’Apple Store…boh

  22. Sicilia Libera

    @Black, non volevo recare offesa ne a te ne a nessuno dei gestori del sito, se è così allora chiedo venia nessun problema. mi sa che forse non sono riuscito a spiegarmi.
    Non contesto tanto l’articolo in se ed il lavoro e la serietà che ci sta dietro, per quello sempre rispetto. Non penso di essere presuntuoso, se poi ho sminuito il livello intellettuale degli utenti potrei anche scusarmi, ma potrei dire che è effettivamente quello che penso e lo dico senza alcuna cattiveria. Se fossimo tutti così intellettuali me compreso vivremmo in posto migliore, invece la realtà è un’altra, siamo un popolo di caproni ed ogni tanto ammetterlo con un pizzico di umiltà invece di ergersi a grande popolo fiero e immacolato, non guasterebbe affatto. Che ci sia molta superficialità – ed io non sono esente figurati quanto sono presuntuoso – in giro è un dato di fatto, quindi nessuno si deve sentire offeso. Poi cito una tua affermazione: “Chissà invece per quale motivo ogni qual volta si organizza qualcosa che possa palesare una reazione di questa cittadinanza al degrado culturale, politico e sociale di Palermo”, scusami forse sono io limitato ma con l’apertura di un centro apple a palermo dove vedi lo sviluppo culturale? Abbiamo bisogno della apple per far carburare questa città? Queste sono le domande che mi sono posto ed è solo per questo che l’articolo lo trovavo fuori luogo, poi lungi da me dal mancarti di rispetto o al lavoro che hai fatto. Un azienda “Aspirapolvere” che viene qui solo per rubare quei pochi soldi che sono rimasti senza investire concretamente nello sviluppo dell’economia e della cultura palermitana. Io onestamente alle favole non ci credo più, e non credo che questa azienda vanga qui per fare gli interessi di noi palermitani. Poi sul fatto della pappa pronta, non è il mio caso, io preferisco che siano i palermitani a svegliarsi dal torpore che attanaglia, e solo con le nostre forze e le nostre risorse, non abbiamo bisogno di nessuno, soltanto di noi stessi.
    Alla fine era solo un pensiero che mi sentivo di condividere, per il discorso dell’articolo se te la sei presa mi dispiace, non volevo essere offensivo, grazie e ciao.

  23. @Sicilia Libera

    infatti non mi stavo riferendo alla Apple. Il succo del concetto era “perché tutta sta dedizione a smontare un articolo non la si mette invece in qualcosa di costruttivo per questa città?”

    Tra l’altro non capisco cosa c’entri il discorso se abbiamo bisogno o meno della Apple per far carburare questa città o del fatto che la Apple venga qui a “rubare” quei pochi soldi rimasti. Tanto per cominciare nessuno ha detto che abbiamo bisogno della Apple, nell’articolo si fa solo presente che aprirà un Apple Store…e siccome la notizia può interessare a molte persone, l’abbiamo pubblicata. Non mi sembra che ci sia scritto da qualche parte che l’Apple Store porterà sviluppo o lavoro, anche perché non sarebbe veritiero. Il succo della notizia è che chi è interessato ai prodotti Apple, potrà avere assistenza diretta adesso anziché dover aspettare di riceverla indirettamente. E’ una notizia, punto. Come ogni apertura di rilevanza (perché di tutto si può dire, tranne che Apple sia un marchio irrilevante), la cosa fa notizia…e la notizia va riportata. Questo non significa che la notizia sia indispensabile, ma può essere utile a tutti quegli utenti che la trovano interessante. Tutto qui. E poi perché Apple dovrebbe “rubare”? Nessuno costringe ad acquistare un prodotto Apple, se hai i soldi o se ti piace te lo compri…sennò niente. Non mi sembra che l’azienda vada in giro a puntare la pistola alla tempia per far comprare…e non credo che ne abbia bisogno

    Per quanto concerne il “darsi da fare”, sono della stessa opinione anche io. E’ per questo che noi lo facciamo da anni, anche senza ricevere riscontro da parte degli altri. Noi andiamo avanti in ogni caso, prima di tutto perché è nostro dovere…e poi perché sono convinto del fatto che se ogni abitante di questa città si impegnasse in prima fila come facciamo noi, a quest’ora Palermo sarebbe già un posto diverso.

  24. huge

    @black: non metto indubbio che quel genere di articoli sia molto “appetibile”, ma non mi sembra lo scopo del blog sia fare numeri, altrimenti basterebbe postare articoli di calcio o di gossip, e i frenquentatori schizzerebbero alle stelle.
    E hai ragione quando dici che non sono io o altri utenti a decidere cosa pubblicare, ma mi sembra che la linea del blog sia sempre stata piuttosto chiara. Proprio per questo motivo questi articoli risultano a mio parere fuori luogo.

    Se in passato non ho criticato simili articoli, non vuol certo dire che fossi d’accordo.
    Diverso è invece il discorso relativo ai CC, che volenti o nolenti cambiano il volto della zona in cui sorgono, modificano l’economia cittadina, sono un’importante valvola occupazionale e non di rado includono anche opere accessorie per la città.

  25. @huge

    ti ripeto che la sezione “centri commerciali” esiste da quando è nato il sito. Calcio o gossip non sono mai stati argomenti di Mobilita Palermo, mentre centri commerciali (e attività commerciali) si. Che tu sia d’accordo o meno è del tutto irrilevante, dato che non credo esista al mondo un solo sito web o testata giornalistica dove ogni articolo desta interesse in tutti i lettori indistintamente. Anche un Apple Store può cambiare la zona se è per questo. Pensa solo che se venisse messo in via Magliocco, via Magliocco diverrebbe trafficata di conseguenza. E poi va inserito nel contesto dei grossi marchi che hanno preso di mira il centro della nostra città ultimamente. Detto questo, ti invito anche a evitare considerazioni inerenti la sfera gestionale del blog, perché ogni scelta della redazione è fatta con uno scopo ben preciso. Chi è fuori da queste dinamiche non può permettersi il lusso di esprimere giudizi.In ogni caso questo genere di segnalazioni va fatto in privato, anche perché non attinente al tema del post

  26. V:E:N:D:E:T:T:A

    Mi intrometto solo perchè ho sentito parlare di virus, e preferenze informatiche.

    Se è per questo anche su linux di virus non se ne beccano neanche a pagarli, è totalmente gratuito e personalizzabile, e non schiavizza al rapporto perenne con delle multinazionali lucrose e senza scrupoli. Purtroppo questo si paga minore efficienza energetica nei portatili.

    In molti test però riesce a superare sullo stesso macbook anche il sistema nativo
    http://www.phoronix.com/scan.php?page=article&item=apple_mbp_ubuntu&num=1
    e consuma di più ma ha può anche una velocità maggiore:
    http://www.phoronix.com/scan.php?page=article&item=apple_ubuntu_pow&num=1

    comunque i prezzi sono abbastanza gonfiati, per un hardware alla pari con notebook da 600-800€.

    Comunque non capisco questo malessere per l’apertura, io non ci entrerò mai, però è solo un altro negozio di una multinazionale,siamo sempre più pien, spero solo di non vedere mai code di notte in attesa dell ‘ultimo aggeggino, li si che diventerei una bestia. Sta poi all’intelligenza delle persone capire se ne vale la pena comprare una “mela morsicata” oppure no.

  27. Robert_one

    Perchè non al posto del vecchio Auchan almeno li c’è un ampio parcheggio, quindi avremmo meno stress per cercare un posto!

Lascia un commento