Protesta Gesip: traffico paralizzato in viale Reg. Siciliana

Spread the love

Da questa mattina è in corso una protesta dei dipendenti Gesip, che stanno bloccando viale Regione Siciliana, all’altezza del semaforo Perpignano.

Si sono create lunghissime code in entrambe le direzioni. Ecco una foto presa dal web:

Post correlati

26 Thoughts to “Protesta Gesip: traffico paralizzato in viale Reg. Siciliana”

  1. griffild

    azz, bel casinotto che fanno questi gesip…. ma questi della gesip, sn quei signori che vogliono essere pagati, ma che in realtà sn un peso per la città, perchè nn vogliono fare nulla??? o è solo leggenda metropolitana…

  2. robott

    Oltre un’ora e un quarto in coda per poi vedere giusto una ventina di persone!! C’era un tizio in poltrona che ordinava i ragazzotti.. solito atteggiamento mafioso.

    In macchina ho visto e parlato con gente che annullava appuntamenti. Ore di lavoro che continuano a essere tolte alla costruzione della Sicilia (e all’arricchimento dei siciliani, è forse un male se frutto del proprio lavoro?) a favore delle proteste di chi sa solo chiedere stipendio, ma quando gli si chiede “tu, cosa sai fare?”… “tutteee cuosseee”.

    La Polizia dov’è? Io ricordo che c’era il coraggio di fare carica sugli studenti, che oggi c’è il coraggio di ordinare lo sgombero dei centri sociali.. Invece questo bacino di voti non si tocca?

    Quale imprenditore dovrebbe mai avviare qui la sua impresa se bastano 20 persone a bloccare la principale arteria della città?
    Senza garanzie i servizi non sono utili al lavoro, al più al tempo libero. E qui si tratta a mala pena di garantire una strada, mica la luna…

    Forse per troppo tempo abbiamo voluto sopperire a spese del bene comune all’inesorabile legge di Darwin, favorendo chi vuole tenere da parte la fatica.

  3. Metropolitano

    Ormai non mi stupisco più di nulla se a Palermo nessuno interviene per impedire queste azioni illegali. Spero che entro questo mese tutti o la maggior parte di questi parassiti mangiasoldi se ne vadano tutti a casa !

  4. Fulippo1

    Io dico solo una cosa, al di là di chi protesta, non si può permettere una cosa del genere!!!
    Anche io stamattina sono arrivato con un ora di ritardo a lavoro, anche io sono stato un ora attanagliato nel traffico, ed anche io ho visto una ventina di persone ferme al centro della strada.

    Che siano Gesip o no, e al di là delle loro ragioni che possono essere più o meno valide, non mi soffermo su questo, ma non riesco a capire come le forze dell’ordine riescano a permettere un blocco di queste dimensioni!!!
    E quando parlo di forze dell’ordine non mi riferisco ai vigili urbani (che tutto sono tranne che forze dell’ordine), ma delle varie prefetture e questure che pare fossero inermi davanti a situazioni del genere!!!
    E’ assurda una situazione del genere!

  5. Cesc

    Da notare anche l’inciviltà degli automobilisti che occupano la corsia d’emergenza! E se fosse passata un’ambulanza con dentro un malato grave?? Poteva morire lì, dietro a degli imbecilli che credono di arrivare prima percorrendo la corsia d’emergenza. La gente è il male di Palermo, tutta indistintamente.

  6. daje Orlando!!! ricandidati!!!

  7. mafuni

    Se ne devono andare a casa !!! Non servono a niente!! Si fregano solo lo stipendio e basta !!!

  8. Garrone71

    Inciviltà allo stato puro.

    Del resto che sono “signori” si vede anche dai loro volti e le azioni di protesta che attuano ne sono la conferma ulteriore.

    Andrebbero mandati a casa tutti, tanto non svolgono nessuna utilità sociale alla città.

    Ringraziamo chi ha inventato il precariato nella città di palermo

  9. loggico

    stamattina alle 08.00 con auto da bonagia a via belgio.. giunto al baby luna ho visto il “muro” di auto a quel punto ho svoltato per via basile.. piazza indipendenza.. via cappuccini.. via regione altezza max living.. sembra incredibile ma per questo giro ho impiegato solo 11 minuti… tutto sommato non e’ stato un dramma.. ovviamente contesto che questi signori facciano cio che vogliono.. ma del resto nella citta della liberta.. cosa speriamo? chi si immette abusivamente nella corsia riservata? ogni giorno rivolgo questo tenero pensiero.. oggi furbo..domani rintra un ambulanza.. bloccata da tuoi “colleghi”..

  10. Parlo a titolo personale: nella galleria d’immagini di Repubblica-Palermo sono stati inquadrati anche quelli che si erano resi protagonisti in altra protesta, lanciando le tegole da Palazzo delle Aquile.
    Ora sono nuovamente fra i piedi -.-”
    Questa mattina è stato aggredito e picchiato un cameraman mentre filmava un litigio tra automobilisti e un gruppo di lavoratori della Gesip che bloccava il traffico.
    Mi spiace per quei lavoratori volenterosi, ma questo è perfetto stile MAFIOSO.
    La città non può essere sotto scacco da certi SCIACALLI E DELINQUENTI.
    E’ stato più volte dimostrato che Gesip è solo uno STIPENDIFICIO.
    Mi sono scocciato di vedere queste scene!

  11. newarch

    @Andrea
    Guarda che Orlando è proprio uno dei tanti responsabili di tutto questo.

  12. Fabion54

    @newarch: penso che il post di Andrea era proprio provocatorio…”Ricandidati e crea di nuovo tutti questi Pip”

  13. Fulippo1

    Io sono sempre del parere che bisogna capire chi permette tutto questo.
    Se io mi metto al centro della carreggiata con la mia macchina e decido di non far passare nessuno perchè sono in sciopero MOTIVO: sono senza lavoro… le forze dell’ordine mi lasciano li senza fare nulla?
    Funziona davvero cosi?

  14. mimusso

    No Fulippo, se lo facciamo tu o io o qualche altra persona per bene, magari con tutti i motivi di questo mondo (che cmq non giustificano certe modalità di protesta), vai tranquillo che i colpi di manganello arriverebbero in triplice cifra.

    Purtroppo non posso scrivere quello che penso o come risolverei io il problema…

  15. freepress

    Io penso come sempre che il comportamento di 10-15 “delinquenti” (per altro già fotografati per i fatti delle tegole ) su 3000 non autorizza nessuno a marchiare gli altri 2990-2985 di essere alla pari.
    Poi se di vuole essere qualunquisti.. i politici sono tutti ladri, sui blog scrive gente ignorante, al sud sono tutti mafiosi..

    Ragazzi analizziamo i fatti.. 15 anni fa la gente veniva assunta al comune o alla regione con la quinta elementare e senza titoli, e gente diplomata e referenziata veniva superata illegalmente in graduatoria da queste grandi “menti”..se facevi ricorso lo vincevi ma pur di non assumerti bloccavano tutto il bando per irregolarità. morale della favola? chi presentava ricorso veniva minacciato di morte.
    Da 15 anni ad oggi è cambiato che la gente non viene assunta ne al comune ne alla regione e si preferisce lasciare tutti nel limbo del precariato per alimentare la macchina politica dei voti e dei fondi europei impiegati in progetti mangia soldi (inutili).. e poi non conviene stabilizzarli, 3000 voti fanno bene se prometti la stabilizzazione.. finchè esisterà sto schifo avrete questi criminali in strada a bloccarvi la vita.. Sia chiaro, oggi, la gente referenziata e laureata la trovate “anche” tra queste categorie (gesip lsu pip ), molti hanno doppio lavoro (con appena 600 euro sfido chiunque a campare una famiglia ), mentre le grandi “menti” assunte 15 anni fa al loro posto si possono permettere di dire .. “che vogliono questi scioperanti?.. perchè non vanno a lavorare..”

    Ragazzi se io e15 di voi ci mettiamo in viale regione a bloccare il traffico ci mettono dentro e ci processano.. Fatelo girare il cricetino nella gabbia.. come mai questi li lasciano liberi di tirare tegole e bloccare strade?
    Perchè lo sciopero porta attenzione da parte dei media e “fondi europei” a chi gestisce le varie cooperative???
    Ogni volta sembra che guardate in superficie.. sembra..questi sono delinquenti autorizzati da qualcuno che vuole attenzioni..

  16. Giovanni

    per
    Andrea, Fabion e Newarch a me risulta che la Gesip è stato costituita qiando era sindaco Cammarata…

  17. Ant

    “Io penso come sempre che il comportamento di 10-15 “delinquenti” (per altro già fotografati per i fatti delle tegole ) su 3000 non autorizza nessuno a marchiare gli altri 2990-2985 di essere alla pari.” @freepress avresti ragione se gli altri 2990 prendessero quei 10 delinquenti e li isolassero in maniera plateale prendendoli di peso da dove cavolo hanno posato i loro sederi (ovvero la strada) e li mettessero di nuovo nel loro posto di lavoro. 2990 vs 10 non mi sembra impossibile qualsiasi cosa. Io non credo che tutti siano dei nullafacenti (o almeno non il 99%) ma le persone intelligenti che alla gesip ci lavorano (invece di chi vuole solo il posto dove sedersi) si chiedono perché i palermitani ne hanno piene le scatole di sti tizi e NESSUNO spenda mezza parola per loro??? con chiunque parlo c’è un sentimento di odio verso queste persone ed è perché l’unica volta in cui ti accorgi della loro presenza è quando combinano questi disastri alla collettività e non perché vedi il loro lavoro.

  18. darios

    cancellare la gesip…..lavoro a chi merita……

  19. Gianluca90

    sto iniziando seriamente a pensare che per far funzionare certe cose a Palermo e per togliere di mezzo la gente inutile l’unica cosa da fare sia fare come i supereroi della marvel che fanno giustizia da soli

  20. Metropolitano

    Quì bisogna fare un passo indietro, ed eliminare questo ente superfluo, così inoltre questi operai dovranno garantire le loro reali prestazioni invece di bivaccare come quasi ogni giorno.

  21. Giovanni, la gesip è stata costituita nell’anno di commissariamento guidato da Serio, per dare un volto alle migliaia di assunzioni clientelari garantite dalla giunta Orlando dal ’93 al 2000.

    Cammarata non è sicuramente la migliore espressione di sindacatura espressa in Italia, ma non è onesto utilizzarlo da spugna per ripulire la faccia di Orlando (toh guarda) in prossimità della sua candidatura.

  22. Metropolitano

    Purtroppo se è così Orlando si sta ricandidando. Se vince lui allora la gesip sopravviverà, o forse no, boh.

  23. Ant

    Ma oggi che è sabato questi signori stanno protestando o sono a casa a farsi i fatti propri??? Si protesta solo in orari “lavorativi”, sabato e domenica tutti a casa o allo stadio a vedere la partita del palermo…questo dimostra quanto siano attaccati alla causa…

  24. Giovanni

    rosario amuni leggimi dove sta scritto che è stata costituita da Orlando, grazie!
    http://www.gesipalermo.it/index.html

Lascia un commento