22 mar 2012

Controlliamo i “controllori”…


Non parliamo dei controllori sugli autobus, ma di coloro che controllano il territorio e “teoricamente” dovrebbero dare il buon esempio.

L’utente C. Contino ci invia questa foto e la seguente segnalazione:

Ciao a tutti vi inoltro questa immagine. Piazza Europa davanti al bar Touring. Furgone della Polizia Municipale su strisce pedonali posteggiato in prossimità dell’incrocio…ho provato a cercare i vigili, e li ho trovati davanti al banco pasticceria intenti a scegliere il loro dessert! Senza parole………..

Va bene, potevano essere fuori servizio e avevano tutto il diritto di prendere una cosa al bar. Ma quel furgone ingombrante sulle strisce….


polizia municipale palermoVIGILI URBANI PALERMO

25 commenti per “Controlliamo i “controllori”…

Comment navigation

  • Lapo 3
    12 apr 2012 alle 15:52

    Caro blackmorpheus io non scomodo nessuno ma ho solo citato una frase che non è mai fuori luogo… sono inoltre felice di aver trovato una persona pulita nell’animo come te. Inoltre non penso di aver detto che siamo tutti uguali. Il mio pensiero e mi ripeto è che con questo modo di criticare non risolve niente. Tante sono le cose storte in Italia e se vogliamo migliorarle con il tempo si potebbe riuscire. Ci passiamo il tempo a fotografare i vigili e se casomai notiamo uno scippo ci giriamo la faccia, se vediamo una persona che butta dalla macchina un pacchetto di sigarette vuoto non abbiamo il coraggio di dirgli di raccoglierlo, se vediamo un ciclomotore che prende dal divieto noi non lo facciamo tornare indietro se passa uno con lo sterio alto volume e non gli diciamo di abbassarlo però siamo bravi a fotografarli quando sono al bar o quando non fanno niente però quando fanno qualcosa di buono nessuno ne parla. A me personalmente mi hanno sventato una rapina ad un amico mio hanno ritrovato il portafogli con dentro i documenti e 16 milioni di lire dentro, mia nipote quand’era piccolina è stata soccorsa da loro e se non arrivava in tempo al pronto soccorso moriva dissanguata e te ne posso rancontare altre ma se vuoi in seguito te ne elenco tante altre. E’ normale che ci possone essere anche di pignoli ma è come dire che in un condominio un cretino c’è sempre (questa non è una frase religiosa) e la puio trovare ovunque ufficio vai. Io un giorno alla serit stavo alzando le mani ad un impiegato che ha buttato a terra delle cartelle ad una vecchina che voleva essere aiutata gridandogli pure che non poteva perdere tempo con lei, dopo che la signora era a turno dalle 5 del mattino. Ora scusami ma devo andare…. a presto

  • Freddie 1052
    12 apr 2012 alle 18:32

    Palermo 10/04/2012 ore 16:20, corso Tukory: le solite auto in divieto di sosta all’altezza del mercato di Ballarò, che creano il solito budello quotidiano. Una pattuglia dei vigili era lì ferma e per strada c’era una vigilessa di circa 40 anni con il blocchetto in mano che, anzichè multare a sangue le auto in divieto di sosta, temporeggiava e si guardava attorno alla ricerca dei proprietari delle auto! Mi ha fatto proprio girare le scatole, mi avvicino e gli dico “signora ma sta scherzando? anzichè fargli la multa si mette a cercare il proprietario di questa macchina?”. Non risponde e mi guarda attonita per cui infierisco: “perchè non gli lascia direttamente un bigliettino sul cruscotto con su scritto per favore non posteggi più in doppia fila?”, mi continua a guardare forse impaurita o incredula senza dire neanche una parola, e mi allontano dicendole “che cxxxo ci perdi tempo a cercare i proprietari, fai le multe!”.

  • Lapo 3
    12 apr 2012 alle 21:01

    caro freddie ti è capitato mai subbire una multa e dire: C…..O UN MINUTO SONO MANCATO::::: secondo il mio parere è giusto attendere qualche minuto ptima di fare la multa. Tu sei andato via e non sai se poi l’ha fatta…. prevenire e meglio che curare.. e poi si parla male dei vigili sia qualdo la fanno la multa e quando non la fanno…. Si parla male di loro perchè toccano la nostra tasca è questa è la verità. Non capisco perchè non si parla mai dei poliziotti radunati la sera al bar Stancampiano o al bar Oasi o dei Carabinieri la mattina al bar di via principe belmonte eppure sono strade piena di gente….. MISTERO

  • Metropolitano 3355
    13 apr 2012 alle 8:18

    @Lapo
    Se stai in macchina sei d’intralcio ma i vigili ti inviterebbero a toglierti subito; ma se abbandoni il veicolo anche per pochi secondi (specie in Divieto di Fermata) sei già in multa. Ai vigili può bastare un attimo, ma se capitano quelli buoni ti danno il tempo anche più di un minuto. Insomma dipende dalle circostanze.


Lascia un Commento