Voli lowcost Palermo – Genova con Volotea

Spread the love

Da qualche giorno è stata resa nota una nuova tratta lowcost per l’aeroporto “Falcone Borsellino” di Palermo.

(ansa) Volotea, la compagnia low cost per le piccole e medie citta’ europee, colleghera’ Genova all’aeroporto di Palermo ‘Falcone e Borsellino’ a partire dal 6 aprile.

La rotta, totalmente nuova per lo scalo genovese, sara’ servita con 3 voli settimanali non stop che costeranno 19 euro solo andata, tasse incluse. ”Accogliamo con enorme piacere questo volo – ha detto il presidente dell’aeroporto di Genova Marco Arato – che rappresenta una grande novita’ per due motivi: da un lato Genova torna ad essere collegata direttamente con Palermo e dall’altro porta al nostro scalo una nuova compagnia aerea che sin dalla nascita ha deciso di investire su Genova”.

Post correlati

12 Thoughts to “Voli lowcost Palermo – Genova con Volotea”

  1. Micky

    Ma si ha qualche feedback su questa compagnia?

  2. @Micky

    nessun feedback…la compagnia è appena nata. Si sa solo che è una compagnia spagnola e che sta puntando a operare in italia

  3. cirasadesigner

    è una compagnia nata dalle ceneri di spaniar, speriamo che non faccia la stessa fine e speriamo che gli spagnoli decidano di puntare su Palermo come base operativa così come hanno fatto con Venezia, perché con il loro spirito imprenditoriale potrebbero garantire delle ottime prospettive sia di carattere nazionale che internazionale adesso che wind jet è stata assorbita da alitalia. Chi vivrà vedrà….

  4. marricriu

    Munoz è lo stesso manager di Vueling che è un’ottima low cost. Ps ma quale rotta totalmente nuova se fino all’anno scorso AirItaly volava tra GOA e PMO!!

  5. Sul sito da Palermo dà disponibili oltre a Genova anche Venezia Trieste e Ancona

  6. Tempo fa leggevo un articolo su volotea, pare che nessuno degli assistenti di volo selezionati volle firmare il contratto per via delle condizioni di lavoro (turni da 6 voli al giorno con intervallo di 20 minuti l’uno dall’altro per circa 1000 euro al mese). Gli spagnoli, sgomenti dissero che se gli italiani non volevano quel lavoro, avrebbero trovato chi lo avrebbe fatto alle stesse condizioni…non so se poi si sia trovato un accordo. Speriamo solo che i piloti li trattino meglio, tanto per stare sicuri…

  7. Micky

    @marricriu Vuelig era partita con buone intenzioni ma se si và nel sito e si controllano i prezzi non sò se si può chiamare ancora compagnia low cost….

  8. marricriu

    Putroppo ha la peculiarità di volare solo su aeroporti principali (El Prat) quindi i prezzi si sono alzati negli anni. Prova a volare con Iberia (Air Nostrum) verso BCN ti renderai conto che Vueling può considerarsi una low cost! 🙂

  9. Orazio

    Credo che passino col piattino in sala imbarchi per raccogliere i soldi per il carburante e poi fanno la discesa a folle fino a destinazione (mettono la terza a 500 metri dal suolo) per risparmiare. Grazie Gesip che regali alla nobile Palermo compagnie di siffatta levatura 🙂

    Volotea: se non mi avessero detto che portavano aerei, avrei creduto fosse una linea di teiere 🙂 ma troppo cool però.

  10. peppo_8787

    A quanto pare da giugno saranno attivati voli verso Spagna e Francia da Palermo con Volotea.. Oggi è stata presentata al Falcone e Borsellino la compagnia.. Vi allego la notizia: «Volotea nasce per città come Palermo, l’obiettivo delle compagnia è creare collegamenti tra piccole e medie città a tariffe low cost e meno care rispetto ad altre del 50% – ha detto Loredana Tramontana, Pr e Contact Manager di Volotea. Partiremo ad aprile con voli nazionali e invece da giugno anche con voli internazionali e diretti per Spagna e Francia».

  11. Ana B

    Purtroppo ho una pessima esperienza con Volotea. Ho prenotato un volo due settimane fa per il mese di luglio, partendo da Venezia alle 7 di sera. Dopo 3 giorni mi hanno contattato dicendo che l’orario era cambiato alle 6 del mattino. Non potendo essere a Venezia per le 4.30 del mattino, ho chiesto il rimborso. Risposta? No. Ci scusiamo per il disagio, ma no. Basta. E mancano ancora 2 mesi per il volo!! QUINDI MOLTA ATTENZIONE PRIMA DI PRENOTARE CON QUESTA LINEA, RISCHIATE UNA VERA FREGATURA!

Lascia un commento