Apertura straordinaria del Castello di Maredolce il 19 Febbraio

Spread the love

Il FORUM delle Associazioni Palermo (Amici dei musei, ANISA, Dimore storiche, FAI – Delegazione di Palermo, Italia nostra, Salvare Palermo), in collaborazione con la Soprintendenza BB.CC.AA. di Palermo, l’Università di Palermo (Dipartimenti di Architettura, Demetra, Dica) l’Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, con la Fondazione Orestiadi di Gibellina e l’Associazione Castello di Maredolce,

organizza un programma di iniziative per porre alla pubblica attenzione, ed in particolare a quella dei decisori politici e delle pubbliche amministrazioni, la tutela e valorizzazione dell’insieme delle risorse ambientali, storiche, archeologiche e culturali del Castello di Maredolce, nel quadro complessivo della mobilitazione del capitale sociale nella seconda Circoscrizione della città di Palermo.

L’iniziativa prevede un programma articolato che coinvolge prioritariamente il Castello, che sarà aperto alle visite e ospiterà una mostra, un reading di poesie arabe e una tavola rotonda, ma si estende anche ad altri spazi, come il liceo Basile e l’Istituto alberghiero. Infine un convegno di studi si svolgerà a palazzo Larderia.

Il programma:

Post correlati

One Thought to “Apertura straordinaria del Castello di Maredolce il 19 Febbraio”

  1. tasman sea

    vorri sapere perché non ci piantano qualche albero

Lascia un commento