16 gen 2012

Video rendering su come diventerà l’aeroporto “Falcone e Borsellino”:


Grazie alla segnalazione dell’utente Hall T., pubblichiamo il seguente video che mostra quale sarà il risultato finale dei lavori in aeroporto (di cui abbiamo discusso sino a pochi giorni fa).


falcone e borsellinogesapmasterplan aeroportopunta raisirendering aeroporto palermosala check in

18 commenti per “Video rendering su come diventerà l’aeroporto “Falcone e Borsellino”:
  • pepposki 310
    16 gen 2012 alle 8:42

    Il rendering è davvero bello ed interessante, speriamo che il risultato finale si avvicini a quanto visto nel video. Trovo davvero interessanti l’utilizzo di quei colori per l’esterno celeste, arancione e verde acqua cosi da abbandonare finalmente il grigiume del cemento che contraddistingue l’aeroporto sin dall’inaugurazione nel 1996. Nota dolente lo stato avanzamento lavori sono stato mi sembra che si proceda troppo lentamente, il cronoprogramma delle opere prevedeva uno stato lavori molto avanzato ad oggi.

  • Andrea 0
    16 gen 2012 alle 10:12

    non avete specificato che l’anno previsto per la fine dei lavori è il 4037, anno in cui viaggeremo col teletrasporto, piangendo l’inutilità di una struttura vecchia secoli.

  • huge 2192
    16 gen 2012 alle 10:32

    All’interno dell’aeroporto, al piano imbarchi, è esposto un plastico di come risulterà l’aerostazione a lavori completi.

    Rendering e plastico mostrano una struttura moderna e funzionale, n volte migliore di quanto abbiamo adesso. Tra l’altro la rimodulazione degli spazi interni non richiederà chissà quali lavori.

    Gran parte del tempo sarà necessario per l’allargamento della zona arrivi al piano terra e la riqualificazione del prospetto.

    Guardando il rendering sembra scomparso il posteggio sopraelevato attualmente presente davanti l’aerostazione. L’hanno semplicemente dimenticato, o è effettivamente prevista una sua eliminazione?
    Come struttura è orripilante, ma verrebbero a mancare numerosissimi posti auto.

  • Athon 878
    16 gen 2012 alle 10:51

    E’ vero che attualmente affermano che la consegna dei lavori è prevista per il 2014?

    Un’ altra domanda : ormai saranno un paio d’anni che mi chiedo che fine abbiano fatto le due grandi facce in bronzo dello scultore polacco Igor Mitoraj che una volta era possibile ammirare su una delle uscite laterali dell’aeroporto… belle, seminascoste ma comunque presenti. Insomma, che fine hanno fatto?!

  • AngeloCh 104
    16 gen 2012 alle 11:57

    Fantastico! Ho già individuato un paio di zone dove catafottere la macchina quando lascio/prendo persone.

  • Hall t. 33
    16 gen 2012 alle 13:08

    il video non so nemmeno io come l’ho trovato…..comunque è inconcepibile che un render fatto così bene (complimenti all’azienda) venga nascosto ai cittadini interessati! ci vuole più trasparenza!

  • V:E:N:D:E:T:T:A 154
    16 gen 2012 alle 14:03

    Secondo me il rendering l’ha fatto un tedesco, ci sono praticamente solo auto tedesche, e qualche sparuta citroen.
    Comunque davvero bello.arioeso, luminoso e colorato. Così si realizza un progetto moderno.

  • Calò 80
    16 gen 2012 alle 15:12

    Huge, da quello che so io, dovrebbero realizzare due parcheggi multipiano a destra e a sinistra dell’aerostazione. Certo non nei prossimi due o tre anni……..

  • Luca S. 129
    16 gen 2012 alle 16:47

    @Calo’
    E le auto nel frattempo dove si metteranno?
    E’ pensabile/fattibile un aeroporto senza un numero sufficiente di parcheggi?

  • Calò 80
    16 gen 2012 alle 18:43

    Ma infatti, non penso che lo abbattono se prima non creano gli altri parcheggi. Questo mi sembra ovvio.

  • Irexia 695
    16 gen 2012 alle 19:31

    Condivido con pepposki il “benvenuto!” al colore nel nostro aeroporto invece del funereo cemento che sa di immobile non finito nè consegnato ma occupato!
    Spero che nel nuovo aeroporto ci siano sufficienti posti a sedere per le attese e che la segnaletica stradale sia ben chiara!
    Aspetteremo il completamento dell’opera!

  • thedoctor 137
    16 gen 2012 alle 21:32

    @rosanerofan
    non chiedere troppo al tizio che hanno intervistato… Chiedetegli piuttosto come sia diventato a capo della Gesap e le procedure che gli hanno permesso di ottenere quella poltrona!!!

  • rosanerofan 40
    17 gen 2012 alle 11:32

    @thedoctor
    questi sono i regali che ci fanno i nostri politicanti. Pagato con soldi nostri, ogni giorno sono sempre più schifiato

  • monte_Pellegrino 597
    31 gen 2012 alle 14:51

    Qualcuno sa niente sulla catalogazione che sarebbe stata fatta dalle autorità competent, dell’aeroporto di Palermo come aeroporto “core” , mentre quello di Catania no? HO letto la notizia che riporto di seguito sul seguente sito: http://www.cataniaomnia.it/politica/15616-la-sicilia-fino-al-2020-tagliata-fuori-dai-programmi-dinvestimenti-europei-grazie-classe-politica-
    “Basti pensare che in Sicilia è stato catalogato come Core quello di Palermo Punta Raisi e non Catania”. Perche? A tale proposito spiega il deputato Europeo Giovanni La via: “ L’ho chiesto con grande stupore, visto il traffico aereo straordinario di Fontanarossa e i suoi sei milioni di passeggeri, al commissario, Correa, che mi ha risposto che Palermo ha un milione di abitanti, quindi la scelta su Punta Raisi “. ”
    COsa potrebbe significare e quali conseguenze (speriamo positive) potrà avere questa catalogazione?


Lascia un Commento