Post correlati

18 Thoughts to “Video rendering su come diventerà l’aeroporto “Falcone e Borsellino”:”

  1. rosanerofan

    ma lo scienziato che avete intervistato è a conoscenza di questo rendering e della futura aerostazione ?

  2. Il rendering è davvero bello ed interessante, speriamo che il risultato finale si avvicini a quanto visto nel video. Trovo davvero interessanti l’utilizzo di quei colori per l’esterno celeste, arancione e verde acqua cosi da abbandonare finalmente il grigiume del cemento che contraddistingue l’aeroporto sin dall’inaugurazione nel 1996. Nota dolente lo stato avanzamento lavori sono stato mi sembra che si proceda troppo lentamente, il cronoprogramma delle opere prevedeva uno stato lavori molto avanzato ad oggi.

  3. non avete specificato che l’anno previsto per la fine dei lavori è il 4037, anno in cui viaggeremo col teletrasporto, piangendo l’inutilità di una struttura vecchia secoli.

  4. huge

    All’interno dell’aeroporto, al piano imbarchi, è esposto un plastico di come risulterà l’aerostazione a lavori completi.

    Rendering e plastico mostrano una struttura moderna e funzionale, n volte migliore di quanto abbiamo adesso. Tra l’altro la rimodulazione degli spazi interni non richiederà chissà quali lavori.

    Gran parte del tempo sarà necessario per l’allargamento della zona arrivi al piano terra e la riqualificazione del prospetto.

    Guardando il rendering sembra scomparso il posteggio sopraelevato attualmente presente davanti l’aerostazione. L’hanno semplicemente dimenticato, o è effettivamente prevista una sua eliminazione?
    Come struttura è orripilante, ma verrebbero a mancare numerosissimi posti auto.

  5. Athon

    E’ vero che attualmente affermano che la consegna dei lavori è prevista per il 2014?

    Un’ altra domanda : ormai saranno un paio d’anni che mi chiedo che fine abbiano fatto le due grandi facce in bronzo dello scultore polacco Igor Mitoraj che una volta era possibile ammirare su una delle uscite laterali dell’aeroporto… belle, seminascoste ma comunque presenti. Insomma, che fine hanno fatto?!

  6. AngeloCh

    Fantastico! Ho già individuato un paio di zone dove catafottere la macchina quando lascio/prendo persone.

  7. @AngeloCh: attualmente il parcheggio a pagamento è gratuito per i primi 15 minuti

  8. Hall t.

    il video non so nemmeno io come l’ho trovato…..comunque è inconcepibile che un render fatto così bene (complimenti all’azienda) venga nascosto ai cittadini interessati! ci vuole più trasparenza!

  9. V:E:N:D:E:T:T:A

    Secondo me il rendering l’ha fatto un tedesco, ci sono praticamente solo auto tedesche, e qualche sparuta citroen.
    Comunque davvero bello.arioeso, luminoso e colorato. Così si realizza un progetto moderno.

  10. Calò

    Huge, da quello che so io, dovrebbero realizzare due parcheggi multipiano a destra e a sinistra dell’aerostazione. Certo non nei prossimi due o tre anni……..

  11. Luca S.

    @Calo’
    E le auto nel frattempo dove si metteranno?
    E’ pensabile/fattibile un aeroporto senza un numero sufficiente di parcheggi?

  12. Calò

    Ma infatti, non penso che lo abbattono se prima non creano gli altri parcheggi. Questo mi sembra ovvio.

  13. Irexia

    Condivido con pepposki il “benvenuto!” al colore nel nostro aeroporto invece del funereo cemento che sa di immobile non finito nè consegnato ma occupato!
    Spero che nel nuovo aeroporto ci siano sufficienti posti a sedere per le attese e che la segnaletica stradale sia ben chiara!
    Aspetteremo il completamento dell’opera!

  14. thedoctor

    @rosanerofan
    non chiedere troppo al tizio che hanno intervistato… Chiedetegli piuttosto come sia diventato a capo della Gesap e le procedure che gli hanno permesso di ottenere quella poltrona!!!

  15. rosanerofan

    @thedoctor
    questi sono i regali che ci fanno i nostri politicanti. Pagato con soldi nostri, ogni giorno sono sempre più schifiato

  16. monte_Pellegrino

    Qualcuno sa niente sulla catalogazione che sarebbe stata fatta dalle autorità competent, dell’aeroporto di Palermo come aeroporto “core” , mentre quello di Catania no? HO letto la notizia che riporto di seguito sul seguente sito: http://www.cataniaomnia.it/politica/15616-la-sicilia-fino-al-2020-tagliata-fuori-dai-programmi-dinvestimenti-europei-grazie-classe-politica-
    “Basti pensare che in Sicilia è stato catalogato come Core quello di Palermo Punta Raisi e non Catania”. Perche? A tale proposito spiega il deputato Europeo Giovanni La via: “ L’ho chiesto con grande stupore, visto il traffico aereo straordinario di Fontanarossa e i suoi sei milioni di passeggeri, al commissario, Correa, che mi ha risposto che Palermo ha un milione di abitanti, quindi la scelta su Punta Raisi “. ”
    COsa potrebbe significare e quali conseguenze (speriamo positive) potrà avere questa catalogazione?

  17. Arayashiki

    Scusate raga ma dov’è finito il video del progetto?

  18. probabilmente lo avranno tolto. Io comunque ne ho una copia in dvd

Lascia un commento