16 gen 2012

Tram linea-1 Brancaccio-Sperone, aggiornamento fotografico


Aggiornamento fotografico dal cantiere della linea-1 presso via Puglisi. Proseguono i lavori di ricongiungimento con i binari già in fase di posa in via Portella della Ginestra. Cantiere anche in viale 27 Maggio.

Ringraziamo M.Marino per gli scatti.

Panormosauri in azione…ma fra qualche mese si farà spazio ai convogli tram.

 

 

 

 


lavori tram via puglisipassante ferroviario palermosperone palermotram palermovia puglisi palermo

9 commenti per “Tram linea-1 Brancaccio-Sperone, aggiornamento fotografico
  • globo73 28
    16 gen 2012 alle 13:23

    Apprendo con piacere le notizie riguardanti la riapertura della tratta Staz. Centrale – Notarbartolo e quelle sullo stato di avanzamento del resto dei lavori riguardanti la rete tranviaria. A questo punto vorrei fare finta che siano terminati tutti i lavori per fare una simulazione di ciò che potrebbe essere la realtà da qui ad un quinquennio.
    Se mi trovassi in viale michelangelo e volessi raggiungere piazza politeama quale dovrebbe essere il tragitto da compiere? Spero che chi ne sa di più possa aiutarmi a comprendere l’ effettiva utilità di tutti questi lavori e di come questo sistema dovrebbe aiutare i cittadini palermitani a lasciare l ‘auto a casa. Cosa che a mio avviso non avverrà mai.

  • Magnacarta 26
    16 gen 2012 alle 13:44

    @globo73 se non erro dovresti prendere il tram (linea 3) scendere nei pressi di piazza Einstein fare cambio di tram (linea 2) per arrivare alla stazione not.
    da qui puoi fare uso del passante per Scendere alla stazione Lolli.
    Se ci fosse stato anche l’anello ferroviario sarebbe stato tutto più semplice visto che è prevista una fermata al Politeama

  • Calò 80
    16 gen 2012 alle 15:13

    globo 73, prendi la linea 3 del tram fino a Notarbartolo e poi l’anello ferroviario. Sempre che da qui al 2015 vengano completate eheh

  • matteo O. 164
    16 gen 2012 alle 16:44

    @globo73
    considerando che dell’anello ferroviario ancora non si sa molto, potresti prendere il tram fino alla stazione Notarbartolo. Da li prendi il passante (ci dovrebbe essere un treno ogni 10 minuti) e arrivi alla Stazione Lolli, in via Dante. In 5 minuti arrivi in piazza Politema.
    PS: Notarbartolo sarà il punto di snodo da cui raggiungere tutto. con il tram, il passante ferroviario, l’anello ferroviario e la metro leggera tutta (o quasi) la città sarà coperta.
    Devi vedere i lavori attuali come una parte di tutto il resto.
    in teoria in futuro si dovrebbe anche congiungere la linea tram che arriva fino a corso calatafimi con via basile o addirittura la stazione centrale.

  • galloalessandro 33
    16 gen 2012 alle 18:44

    Secondo voi quali sono i tempi considerando che rimane una parte di via Portella della Ginestra e Corso dei mille da viale Amedeo d Aosta fino a piazza Scaffa dove stanno lavorando?

  • rujari81 224
    16 gen 2012 alle 19:00

    @galloalessandro
    a piazza scaffa non stanno lavorando per il tram,bensì per il collettore fognario

  • mediomen 1143
    16 gen 2012 alle 23:22

    Ma secondo voi, ci sarà qualche macchina posteggiata così anche quando ci sarà il tram? Magari con le quattro frecce accese :)

  • aziz 74
    17 gen 2012 alle 23:50

    Anello ferroviario??Metropolitana leggera??E i picciuli di questi tempi dove si trovano?Cammarata e burocrazia hanno fatto perdere troppo tempo quando i picciuli c’erano adesso ci vorra’ un miracolo!!

  • Metropolitano 3355
    11 feb 2012 alle 22:44

    RIUSCIRANNO AD ATTIVARE I PRIMI 2,5 KM DI TRAM ENTRO IL 2012 ?? O finiranno i fondi prima del completamento della Linea 1 ? Boooooooohhh !! Ho paura che ci sia sotto qualche sporco giochetto del Comune dall’anno scorso, in proposito.
    (Ovviamente io voglio, e mi aspetto di, essere smentito su questo ! E al piu presto… )


Lascia un Commento