Post correlati

30 Thoughts to “I lavori dentro la fermata Lolli-Dante”

  1. Giuseppe

    ma una curiosità,le pareti li lasciano in queste condizioni che schifo….almeno un rivestimento dignitoso le gallerie sporche x una metropolitana dignitosa allertiamo il sindaco e uno scandalo maaaaaaaa……………

  2. Giuseppe

    vergogna dopo tanti miliardi spesi.

  3. Giuseppe

    si presenta cosi una la prima metro di palermo maaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!

  4. Giuseppe

    metrò..se si può dire.

  5. Giuseppe

    metrò..se si può dire. palermo città europea.

  6. Giuseppe

    sembra di stare nelle catacombe…

  7. xemet

    poi ci si chiede perchè uno non capisce i commenti ironici.

  8. Luca S.

    Domanda: la vecchia stazione Lolli, molto carina, e la villetta (ahime’ un po’ malandata, di fronte) che fine faranno?

  9. huge

    @Luca S.: l’area in superficie, compreso il fabbricato della vecchia stazione, è in mano a privati e non fa parte dei lavori del passante, per cui al momento non dovrebbe esserci alcun cambiamento.

    Personalmente credo sarebbe ora di pensare a una vera riqualificazione dell’intera zona, piazza, area della vecchia stazione, area dei futuri accessi della realizzanda fermata, con un progetto che renda fruibile la zona, di giorno e di notte, valido esteticamente e funzionale per la gente.

  10. Metropolitano

    Stanno facendo un ottimo lavoro ! 🙂

  11. mastpalermo

    Giorno 29 passerà il primo treno…

  12. Luca S.

    @huge
    Grazie dell’informazione. Effettivamente pensavo alla stessa cosa, ossia la riqualificazione della zona. Di qui la mia domanda su possibili interventi.
    Grazie!

  13. p.Governatore

    Ma dico, tutti questi signori che sanno solo DISPREZZARE…….ma si rendono conto che finalmente ,e grazie al fatto che il lavoro NON E’ STATO FATTO DAL COMUNE O DALLA DIREZIONE TRENITALIA OPERANTE IN SICILIA, Avremo un SEVIZIO FERROVIARIO URBANO che merita tanto di cappello ?! Ma possibile che il palermitano sappia solo disprezzare ogni servizio pubblico ?!!!! Ma stia zitta certa gente ! e si vergogni…!!!

  14. maikko

    Ragazzi, siamo alle solite! io non finirò mai di dirlo…. la rovina di Palermo siamo innanzitutto noi Palermitani!!!
    Non sappiamo fare altro che lamentarci, siamo dei bambini frignanti viziati e spesso ignoranti….. abbiamo la ferrovia metropolitana, alcune zone finora offlimits (se non con gli autobus, con tutto quello che ne consegue) saranno fruibili.. insomma che diamine volete?????
    Vergogna!

  15. maikko

    P.S.: Giuseppe, per tua conoscenza si scrive

    “è uno scandalo”. Verbo essere.

    mi auto-ri-cito

    cit. maikko
    “….siamo dei bambini frignanti viziati e spesso ignoranti…..”

  16. Giangy89

    Se devo esprimere il mio parere, diciamo ke mi divido 50 e 50 tra quelli ke si lamentano e tra quelli ke nn lo fanno xkè sì, è stra verissimo ke finalmente a Palermo potremmo usufruire d 1 servizio ferroviario urbano (o metropolitana), ke hanno tutte le città europee, però ragazzi posso capire ke le gallerie vengano lasciate in maniera “naturale” ma almeno le fermate, cazzarola, devono essere dipinte e ammodernate cm le altre metropolitane d’Italia….

  17. Ma la fermata è ancora GREZZA, la rifiniranno in un secondo momento. Anche perchè la fermata in questione non dovrebbe essere attivata ora. Se prendiamo d’esempio una fermata ex novo che verrà attivata, come quella policlinico, si presenta definita ed ammattonata.

  18. Giovanni

    bisogna tenere conto che come nella costruzione di un palazzo le maestranze addette alle rifiniture fanno squadra a se stante quindi..

  19. Franco 1

    Ancora i lavori devono essere completati è assurdo leggere certe critiche.

  20. xemet

    Guardano le foto sembra davvero incredibile che qualcuno possa mai pensare che la fermata possa essere consegnata così. Penso che anche un bambino di 5 anni capirebbe che è in costruzione…

  21. Metropolitano

    @ tutti i critici passivi tali e quali a Giuseppe

    A cosa serve lamentarsi ?
    Tanto baccano per nulla poi…

  22. Otto Mohr

    ma che schifo, neppure le pareti della fermata hanno imbiancato. Che città di schifo che siamo! Facciamo cosi schifo che possiamo essere equiparati addirittura a Londra dove per le olimpiadi del 2012 ci sono degli impianti tutti pieni di polvere e con i mezzi da cantiere che girano addirittura al loro interno….ma che città di schifo che è!
    Per non parlare di Roma dove nelle fermate della nuova metropolitana neppure le piastrelle ci sono per terra e alcune fermate ancora non sono fatte…e non parliamo dei monumenti di Roma tutti grezzi e vecchi, pieni di buchi da tutte le parti…..che mondo di schifo!!! 😀

  23. 240349

    Ancora non l’hanno finita che gia criticano.Questi sono i soliti forbici.

  24. maikko

    E’ allucinante e infantile non capire che le foto si riferiscono a un cantiere….
    Quoto chi dice che pure la mia gatta capisce che si tratta di fermata/galleria con lavori pienamente in corso…
    Ma svegliatevi!!

  25. Basterebbe un pò di elasticità mentale per capire che ancora i lavori in questa fermata sono in corso che che aprirà a metà 2012.
    Fra l’altro le pareti devono essere ancora piastrellate…proprio come avvenuto a Vespri.
    Ma purtroppo c’è chi è talmente prevenuto da mostrarsi tracotante in pubblico.

  26. huge

    Ragazzi, che fosse una provocazione mi sembra chiaro. Il classico troll. Cosa volete che sia uno che scrive 7 post di fila finché qualcuno non gli risponde per poi sparire? E tutti post dall’alto contenuto informativo! 😀

    Piuttosto, nessuno che abbia notizie circa l’eventuale attivazione della deviata a Cardillo?

  27. chester

    no ma tanto la metropolitana è già stata consegnata…..si vede benissimo che non stanno più lavorando. Nelle foto non si vede ma c’è stato anche il classico taglio del nastro……=)

  28. marcos

    andiamo avanti!

  29. mediomen

    @ huge si sta lavorando su Cardillo, not worry

  30. huge

    @mediomen, quando la settimana scorsa abbiamo fatto le foto alla fermata, gli operai che stavano completando la banchina lato mare (lavoravano alle strisce per non vedenti) sostenevano che la fermata sarebbe entrata in servizio il 18 dicembre, per cui chiedevo conferma.

Lascia un commento