Prosegue “Che programmi hai?” con la videointervista a Marianna Caronia

Spread the love

Continuano  le videointerviste ai candidati sindaco di Palermo 2012, nell’ambito dell’inziativa “Che programmi hai?“.

Così come avevamo spiegato nell’articolo di lancio, sottoporremo ai candidati una selezione di domande rielaborate tra quelle che voi utenti ci avete inviato sul sito e tramite email.

Le domande ovviamente verteranno sui temi trattati da MobilitaPalermo e saranno le medesime per tutti gli intervistati.

Ieri è stata realizzata la videointervista al candidato Marianna Caronia .

A chi ce lo richiedeva, non esiste ancora una calendarizzazione delle interviste perchè le segreterie politiche non ci confermano con anticiporagionevole gli incontri.

Pertanto man mano che i candidati si rendono disponibili, effettuiamo gli incontri.

MobilitaPalermo continuerà a contattare tutti coloro che ufficialmente hanno manifestato la propria candidatura a sindaco per offrire loro la possibilità di rispondere su questi argomenti.

Per motivi di correttezza, pubblicheremo le interviste non appena saranno intervistati tutti i candidati aderenti e disponibili all’iniziativa.

Vi terremo aggiornati sui futuri incontri in programma.

 

Post correlati

31 Thoughts to “Prosegue “Che programmi hai?” con la videointervista a Marianna Caronia”

  1. tonio.fiorino

    nessuna domanda in particolare, in quanto ex membro della giunta che ha prodotto il default del comune e inoltre ex vicesindaco fino all`latro ieri, secondo me farebbe meglio a non candidarsi, ha avuto tutto il tempo per dimostrare le sue doti come amministratore, i risultati purtroppo sono sotto gli occhi di tutti.

  2. mauriziotto

    E’ stato invertito l’ordine delle immagini tra la locandina “Che programma hai” con l’immagine del candidato sindaco rispetto le altre interviste. Infatti nelle altre sotto il titolo dell’articolo compare la locandina, qui viceversa c’è l’immagine della sig.ra Marianna Caronia… Errore…??? Casualità…??? Lungi da me dal pensare altro 🙂

  3. Luca S.

    @Tonio
    Infatti avra’ dovuto rispondere alle problematiche della citta’ che la giunta dove lei e’ vice-sindaco hanno creato.
    Chissa’ come si e’ difesa 😀 e chissa’ perche’ ha recentemente preso le distanze da Cammarata…solo recentemente 😀

    Presto leggeremo, presto sapremo cosa vogliono fare questi candidati per Palermo, e soprattutto, che idee hanno – sempre che alcuni di loro be abbiano 🙁

  4. Metropolitano

    C’è poco da fidarsi.

  5. Giovanni

    ci sono manifesti suoi in giro per la città, chissà chi la sta finanziando percè nei manifesti nn c’è simbolo di partito oltretutto lei è stata mandata via da Cammarata per aver denunciato il fatto che il sindaco nn voleva installare le telecamere nella dicarica di Bellolampo (forse per celare degli illeciti) prima ancora è andata via dall’MPA. poi dal PiD che nn l’ha sostenuta nella battaglia contro cammarate, adesso ho sentito voleva ritornare nell’UDC partito da cui deriva..

  6. grillo79

    Ma se non si sa ancora da chi viene appoggiata, come fa ad avere un programma per questa città???? ma ci vogliono prendere per i fondelli????

  7. tonio.fiorino

    😉 sui balzi al filo della decenza e` una cosa che dovrebbero vedersi i suoi precedenti elettori, il problema e` che secondo un me un amministratore di un comune in default che non lo e` ufficialmente solo perche` il governo regionale e` bloccato dovrebbe avere la dignita` di dire, non mi ricandido e dire ok ho sbagliato.
    pero` ho visto che sul suo sito gia` 4000 persone la appoggiano come candidata, quindi la cosa che mi preoccupa e` che i nostri amministratori hanno ancora sponsor convinti, che fanno finta che la citta` sia tutto sommato in questo stato solo per colpa di Cammarata, e non dei partiti che invece hanno governato usndolo come facciata sorridenta.

  8. The.Byfolk

    Beh devo dire che a me la sua candidatura non dispiace più di tanto..

    Al di la delle solite battute e facili giudizi di qualcuno cosa sapete di lei?

    Io non molto e devo dire che sono più curioso di vedere questa intervista che quella di Faraone ad esempio…

    L’ho incontrata una volta ad una manifestazione per bambini dove ha illustrato gli obiettivi dell’amministrazione in tema di sostegno all’infanzia e bla bla bla, ma appena ha aperto bocca è stata sepolta di rimostranze dai presenti, per lo più genitori con bimbi appresso, per quello che non hanno mai fatto su quegli stessi temi.

    In quella occasione, era assieme alla Grisafi, oltre a farmi un po’ di compassione per la situazione ho avuto l’impressione di due donne che sapessero bene di cosa parlavano, come se ci lavorassero veramente sopra ogni giorno, combattendo contro le varie difficoltà burocratiche.

    Non credo che si possa giudicare in base al fattore Cammarata, il quale alla fine è stato legittimamente votato anche da chi, come me ci credeva veramente, senza avere promesse di posti o essere un fighetto figlio di papà..

    P.S.: Per le prossime amministrative conto molto su queste video interviste per decidere chi votare. Grazie del vs magnifico lavoro!!

  9. @mauriziotto, qui c’è gente che lavora gratis e tu addirittura a ipotizzare un possibile accostamento politico solo per delle foto invertite -.-“

  10. Giovanni

    the Bifolk sul fatto che Cammarata sia stato leggittimamente votato credo che ci sia posto più di un dubbio dove alle amministrative del 2007 ci sono stati dei brogli denunciati con tanto di prova, io nn so perchè tu l’abbia votato, però nn venire a dire che questa amministrazione nn è stata votata da gente che ha avuto il suo tornaconto, io ho visto entrare molta gente senza concorso.. nn è che sei stato attirato dalla “foto”?

  11. The.Byfolk

    Infatti ho detto anche.. non crederci che tutti i voti sono stati comprati… credo che ci sia gente che l’ha votato in buona fede, che non siamo tutti di sinistra..

  12. The.Byfolk

    Sui brogli credo ci siano state delle indagini. poi non ne so più nulla..
    CREDIAMO NELLA GIUSTIZIA O NO?

  13. indipendentemente da destra o sinistra, che a parer mio a livello locale non significa proprio nulla (e ormai, ahimè neanche a livello nazionale), auspico che questa volta i cittadini di Palermo scelgano sapientemente e sappiano valutare in base all’esaustività e concretezza dei programmi piuttosto che le solite pagliacciate e giochi di poltrona classici delle campagne elettorali. Questa città non può più permettersi il lusso di perdere tempo con personaggi come quelli che ci governano…spero che il web possa essere utile a diffondere quella consapevolezza di cui questa città ha fortemente bisogno. Che governi il migliore per una volta…

  14. Johnny

    Finalmente c’è qualcuno che ammette di aver votato questa specie di sindaco che abbiamo, apprezzo la sincerità dell’amico The.Byfolk, peccato però che lui e tutti gli altri hanno che l’hanno votato (compreso quelli che hanno preso i famosi 50 euro)contribuito a far concludere il suo piano di distruzione della città in questi ultimi 5 anni….

  15. grillo79

    vi ricordo che il sindaco è la facciata della casa…ma se non ci sono fondamenta, pilastri e cemento, la casa dura poco…
    e qua assistiamo alla comparsa di signore che si candidano x fare “una bella facciata”, ma dietro ci sono pilastri fradici…

  16. The.Byfolk

    Non ne sono certo contento …

  17. mediomen

    Comunque sarà una scelta difficile…….

  18. grillo79

    veramente qualcuno il programma l’ha già…e chiunque può contribuire a migliorarlo con il proprio sostegno, idee o proposte, ecco il link:
    http://www.ilgrillodipalermo.it/elezioni-2012/programma/
    consultatelo, trovate molte cose discusse anche qui

  19. Viajero Solitario

    Se fossimo in un paese in cui esistesse il minimo senso del pudore, la Caronia si sarebbe vergognata come una ladra (ammesso che i ladri si vergognino) a osare tapezzare la città con il suo volto.
    Parliamo di una che:

    1) ex-vicesindaco che ammette su livesicilia che “da poco” sta studiando il bilancio per proporre delle soluzioni. Da poco? E cosa hai fatto durante la tua carica? Il doppio a tennis con Cammarata?
    2) deputato regionale (perché uno stipendio non basta)
    3) trasformista politica: mpa, pdl, gruppo misto, udc, pid (quello di Micciché e Cuffaro, per intenderci), adesso non si sa bene che cosa. E tutto nel giro di 2 anni.
    4) primarie alla bulgara: un candidato, una sola scelta, registrazione dei dati personali al momento del voto online.

    Io sono stufo di vedere cialtroni alla riscossa, seguo la politica da anni attivamente e non sono mai stato sconfortato come quest’anno per la bassa qualità e lega dei candidati.

  20. Viajero Solitario

    Scusate, un refuso: al posto di MIcciché volevo dire l’ex ministro Romano. Ad ora di uomini di dubbio affare mi confondo! 🙂 (sorriso amaro).

  21. loggico

    RIPULIAMO PALERMO… da chi?

  22. The.Byfolk

    Ok ora ho una domanda per gli esperti della situazione politica di palermo..
    Il trasformismo è necessariamente sintomo di poca serietà?
    Voglio dire rispetto alla serietà dei partiti esistenti e alla loro variabilità di ideali cosa dovrebbe fare il politico che voglia restare coerente con se stesso?

    Preciso che non mi riferisco alla Caronia ma parlo in generale

  23. Fabrivit

    @ The.Byfolk
    Il trasformismo è quanto di più schifoso esista nella politica italiana, e sottolineo che è tipico della politica italiana. E’ quanto di meno serio possa esserci. La coerenza si ha nel momento in cui chi viene eletto con un partito, che gli volta le spalle, che tradisce il proprio elettorato, SI DIMETTE, lascia la carica, sinni va’!!! Solo questa è COERENZA. Chi ti ha votato ti ha votato perchè sei tu, perchè sei in quel partito e perchè segui il programma di quel partito. Se non ti ritrovi più te ne devi andare! Il trasformismo dovrebbe essere vietato per legge. I c.d. trasformisti, di dx e sx, sono solo politicanti della peggior specie che sono solo attaccati alla loro poltrona. Ma da questo punto di vista la sicilia è proprio la patria dei trasformisti.

  24. Athon

    @ grillo79

    Grazie per aver postato il link. Mi piacciono e mi entusiasmano lo spirito e il programma del Movimento Cinque Stelle Palermo.

  25. Viajero Solitario

    @TheByfolk, quoto in toto quanto già scritto a fabrivit, mi permetto di aggiungere che ritengo possa esserci un sincero cambiamento di idee o di cambiamento di situazioni che rendono impossibile seguire la linea di partito o la propria esistenza all’interno dello stesso (solo dopo avere ampiamente discusso e tentato tutto il possibile per risanare l’eventuale frattura), ma come ha detto Fabri, ti assumi le conseguenze della scelta, ti dimetti e se ne parla alla prossima tornata. Altrimenti avremo solo una massa di banderuole al vento orientate solo dove soffiano (e a soffiare non sono certo i comuni cittadini). E sono gentile a non aver fatto il paragone con le fumatrici di via Crispi e Cala passeggiatrici da un lampione all’altro.

  26. grillo79

    il trasformista è l’emblema della mala politica che ha ridotto l’italia e la sicilia a quello che oggi sono: la munnizza dell’europa…
    gente che si è fatta i fatti suoi e dei propri amici abbracciando la bandiera del vincitore di turno o del meno peggio del momento, solo ed esclusivamente per continuare a guadagnarci alle spalle di chi, complice, illuso, stupido o menefreghista, gli ha dato il voto facendo il loro gioco…
    poi ci sono i vecchi della politica, quelli che nel bene e nel male sono riusciti a superare indenni gli ultimi trent’anni di vita politica del paese, senza venire arrestati, intercettati, trombati o ammazzati….
    poi ci sono i “pirocchi arrinisciuti”, gente che a malapena sa scrivere il proprio nome, ma che si infilano nei partiti che comandano, all’ombra solitamente di qualche vecchio e poi, all’improvviso, saltano fuori credendosi nuovi Che Guevara, specialmente a sinistra, ma che lasceranno alla città solo le loro facce nei manifesti elettorali di cui riempiono (già da tempo) le mura dei palazzi…

  27. The.Byfolk

    Ritengo condivisibili le vs opinioni..

    Trovate che il comportamento trasformista della Caronia si possa ascrivere tra quelli di convenienza?
    Del resto si è dimessa seppur verso la fine per contrasti con Dieguito e non é detto che sia stata favorevole allo sfascio di palermo. poi non so.. magari ha anche reato contro quelle decisioni che non hanno fatto bene alla città e non é detto che in quanto vice sindaco sia stata la comare..
    Sono solo pensieri, nessuna difesa!

  28. ricordo, per diritto di cronaca, a Viajero Solitario, ed un po’ a tutti, che è stata vicesindaco per pochi mesi ed è andata via proprio perchè in forte contrasto con l’attuale sindaco.

  29. Luca S.

    @grillo79
    Ripongo molte speranze nel movimento 5 stelle. Spero che Palermo possa essere il primo capoluogo Italiano a fare scalpore.
    Di sicuro avra’ il mio voto!

  30. loggico

    mi pare che siano sedici i candidati sindaco.. a molti non affiderei manco un solo euro… altro che sindaco..
    per votare ad ogni modo faro riferiemento al mio indirizzo politico o al piu vicino ad esso non alla persona..

Lascia un commento