16 dic 2011

PFP Imera, prossima la chiusura di via Colonna Rotta


E’ prossima la chiusura parziale di via Colonna Rotta, relativa ai lavori del Passante Ferroviario. Chiusura che si rende necessaria per la prosecuzione degli scavi della nuova galleria in direzione piazza Indipendenza; passando proprio dall’area dove sorgeva il vecchio palazzo demolito. La chiusura è parziale vista la compensazione con una deviazione stradale, e che eviterà l’isolamento con via Imera.

Ringraziamo Fabion54 per gli scatti.

Edit: deviazione stradale già attivata.

Visuale da piazza Indipendenza.

Visuale da via Imera.

 


piazza indipendenza palermovia colonna rotta palermovia imera palermo

10 commenti per “PFP Imera, prossima la chiusura di via Colonna Rotta
  • Antonio73 96
    16 dic 2011 alle 9:25

    Questi lavori del passante ferroviario sono importanti non solo dal punto di vista della mobilità, ma porteranno benefici perchè miglioreranno quartieri che prima erano fortemente degradati come la zona di via colonna rotta…AVANTI COSì E OTTIMISMO

  • Andrea Bernasconi 12
    16 dic 2011 alle 9:59

    Mi riallaccio all’osservazione di Antonio73 circa il miglioramento della zona a fine lavori: tempo fa lessi, non ricordo dove, di una riqualificazione dell’intera area interessata dal cantiere del passante e compresa tra via imera e corso Amedeo (si parla dunque anche dei campi di calcio). Qualcuno ha notizie in merito?

  • Luca S. 129
    16 dic 2011 alle 10:15

    Pensavo fosse un caso, ma anche a me vedendo quelle foto e’ venuto in mente il discorso sollevato da Antonio73 e ripreso da Bernasconi.
    Il degrado urbanistico di questa citta’ e’ veramente evidente e indecente.
    Sarebbe bello se ci fosse realmente qualche piano di riqualificazione di questi edifici, soprattutto in questi quartieri dove sono sopravvissute queste case e non sono stati costruiti tantissimi di quei palazzoni orrendi oggi tutti crollanti pezzi pezzi.

  • phrantsvotsa 465
    16 dic 2011 alle 11:03

    Le “balate” ieri sera sono state dipinte di giallo; ponti rossi…balate gialle… finalmente anche a Palermo si vedrà un pò di colore, al posto dello squallido e onnipresente grigio e marronicino! Ottimismo!!

  • Fabion54 48431
    16 dic 2011 alle 11:20

    Oggi è in corso l’installazione dell’illuminazione pubblica lungo la deviazione di via imera

  • phrantsvotsa 465
    16 dic 2011 alle 15:35

    Eee…WOW, hanno anche costruito la base in cemento per lo stigghiolaro ;-)
    Grande rispetto per le tradizioni palermitane; abusivismo ed illegalità!

  • tasman sea 20
    17 dic 2011 alle 6:32

    spero non debbano abbattere quelle palazzine, soprattutto quella giallo-rossa della prima foto. le vedo a rischio crollo, con il treno che ci passa quasi sotto. sono in abbandono da anni, salvo scoprire che qualcuno ancora ci abita. perché non consolidarle e renderle fruibili a chi cerca casa? la zona non è male, sotto piazza inipendenza.

  • Fabion54 48431
    17 dic 2011 alle 11:27

    Credo effettivamente che qualcuno ci abiti, però non ne ho la certezza. Per quanto riguarda i rischi di crolli non credo ce ne siano, anche perchè la galleria passerà proprio a metà deviata, più a sinistra della piazzola di cemento sotto la quale curverà per diventare parallela alla galleria esistente e giungere a orleans insieme.


Lascia un Commento