14 dic 2011

Via Brancaccio ancora isolata


Credo che siano almeno due anni che i lavori sono fermi per ultimare il sottopassaggio che collega via San Giovanni Di Dio (Corso dei MIlle) con la via Brancaccio, eppure il grosso è stato fatto. Ma allora perche non continuare e finire?

La via Brancaccio per anni è stata una strada isolata dal resto della città per via di ben tre passaggi a livello. L’importanza di questa opera è notevole, ad esempio chi abita in via Brancaccio per raggiungere il Buccheri La Ferla, impiegherebbe meno tempo rispetto ad oggi, invece ci tocca vedere ad esempio l’ambulanza per un pronto soccorso ferma in attesa del passaggio del treno…..faccio presente che si tratta della linea Pa-Me, e quindi molto trafficata.

Per chi abita in corso dei Mille, con l’apertura di questo sottopassaggio, si eviterebbe la via Giafar, per raggiungere la circonvallazione.
Ma cosa si aspetta per ultimare…forse le nuove elezioni ?

 


brancacciocorso dei Millesottopasso brancacciovia giafar

Articolo successivo

4 commenti per “Via Brancaccio ancora isolata
  • Luca S. 129
    14 dic 2011 alle 12:37

    Lo stato del sottopasso mi sembra gia’ pietoso, imbrattato, sporco.
    Mi aspetto che restera’ tale fino alle elezioni, come dice l’autore del post.
    Grazie Sindaco!

  • huge 2147
    14 dic 2011 alle 14:18

    Se non ricordo male la nuova viabilità non potrà essere aperta finché non verranno eseguiti e completati i lavori per il collettore delle acque reflue, lavori previsti nei mesi prossimi e che, secondo un’ordinanza comunale, dovrebbero concludersi prima dell’estate.

  • rujari81 224
    14 dic 2011 alle 15:23

    Infatti,ricordi bene huge.alla conferenza della mondadori sul PFP è stato chiaramente detto che l’apertura del sottopasso non è stata possibile perche i lavori del collettore fognario Sud-est non sono stati terminati a causa del fallimento della cariboni,e che tramite una perizia di variante la SIS si occuperà di effettuare i lavori solo per quel tratto specifico in modo di aprire l’opera in primavera.Scherzando dicevano che avrebbero fatto un regalo per pasqua.

  • Metropolitano 3236
    14 dic 2011 alle 21:44

    Senza contare lo svincolo Brancaccio in autostrada ancora chiuso e on le erbacce che son cresicute. Non c’è niente da fare, un disastro sta città !


Lascia un Commento