10 dic 2011

Tram | Il prato sui binari: siamo ancora in tempo?


Vi prego di pubblicare queste due foto relative alla linea tramviaria di Barcellona in Spagna.

A Palermo siamo ancora in tempo per fare realizzare in corso d’opera la modifica al progetto senza costi aggiuntivi (forse addirittura con risparmio di fondi).

L’impatto estetico ed ambientale della presenza del prato lungo la tramvia è certamente positivo e migliore rispetto all’asfalto. Inoltre scoraggerebbe eventuali palermosauri dall’utilizzare la sede del tram col proprio mezzo.

Vedremo se l’Amat ci dirà qualcosa in merito.

 


amatbarcellonaprato binari tramsis scpatram palermo

23 commenti per “Tram | Il prato sui binari: siamo ancora in tempo?

Comment navigation

  • Maxsimo 10
    11 dic 2011 alle 15:17

    Cirasadesigner scrive una cosa è vederle a Barcellona, dove il senso civico non è un concetto astratto, una cosa è vederle al Cep o a Borgo Nuovo,purtroppo ..

    Io non so dove abiti ma la trovo fuori luogo questa affermazione.Purtroppo questi sono certi palermitani.

  • marsclaf 3
    12 dic 2011 alle 11:18

    Anche a Praga molte linee tramviarie sono immerse nell’erba, l’effetto è bellissimo…..speriamo che anche qui si possa fare, ma sinceramente ho seri dubbi

  • Giovanni_V 45
    20 feb 2012 alle 14:11

    Ragazzi, scusate, ma proviamo ad alzare lo sguardo (parlo delle foto di Barcellona) e…. cosa vediamo?? Meravigliosi platani che con i loro LUNGHI RAMI danno ombra e creano una luce molto suggestiva. Questo a Palermo non sarebbe possibile, perchè se osservate gli alberi vengono potati a c…o, lasciando un tronco e qualche rametto, in modo da avere un mostro contorto, brutto e rachitico. (Solo da noi gli alberi hanno il cancro rosso, le termiti, crollano col vento,invadono con le radici, acidificano il terreno, fanno cadere i passanti?????, fanno buio, etc, etc, etc…) Perchè nessuno protesta per questo?
    Siedler può confermare: nei paesi civili (es.Germania) gli alberi vengono piantati e lasciati crescere rigogliosi perchè, oltre ad abbellire e dare ossigeno (ah, vero… l’ossigeno!!!!!), danno ombra per rinfrescare e ridurre le spese di condizionamento e trattengono le polveri sottili. Meditate palermitani, meditate…


Lascia un Commento