Ufficiale la data di consegna della linea “metro” Stazione C.le-Notarbartolo

Spread the love

Slitta la riapertura della tratta ferroviaria Stazione Centrale-Notarbartolo, inizialmente prevista per l’11 Dicembre.

Rfi consegnerà la tratta a Trenitalia per il 29 Dicembre alle ore 15:00. Possibile quindi l’apertura della linea per il 30 Dicembre o la prima settimana di Gennaio.  Contestualmente, verrà attivata la nuova fermata Policlinico-Vespri con unico marciapiede (di cui abbiamo documentato le settimane precedenti).

Rimarrà ancora chiuso il tratto Brancaccio Residenziale-Bivio Oreto fino al completamento dei lavori in stazione, che probabilmente coincideranno con l’apertura della nuova viabilità prevista per Maggio.

Vi terremo aggiornati circa i nuovi orari.

Post correlati

10 Thoughts to “Ufficiale la data di consegna della linea “metro” Stazione C.le-Notarbartolo”

  1. matteo O.

    E più o meno si sa quando sarà attivato il doppio binario da brancaccio a notarbartolo?

  2. p.Governatore

    Speriamo vengano collocati chiari cartelli di INDICAZIONE STAZIONE METROPOLITANA in piazza della Pinta (PALAZZO REALE – ORLEANS) e all’ingresso stazione POLICLINICO-VESPRI.

  3. diesse78

    dai però titolare “metro” mi sembra un po’ azzardato!

  4. riccardo e laura

    diesse 78:e’ giusto secondo me aggiungere i cartelli metro’,perche’ anche se e’ un passante,il servizio sara’ quello di tipo metropolitano,come a napoli la linea 2 e’ un passante ma fa’ servizio metro’,e la segnaleticha e’ quella della metropolitana .) ,cmq ho appena inviato le foto fatte da me e fabion e vdrete i nuovi aggiornamenti sulle fermate

  5. diesse78

    @ riccardo
    io non mio riferivo ai cartelli, ma al titolo del post qui in alto. in citta’ molti pensano che sia veramente un metropolitana a tutti gli effetti, ma in effetti non e’ cosi e non lo sappiamo benissimo!

  6. Athon

    Sul progetto della Metropolitana leggera cosa si sa? Si farà oppure no? Ho trovato solo che nel 2004 c’era stato un finanziamento di 832 milioni di euro per la realizzazione del primo stralcio, il tratto Oreto-Notarbartolo comprendente Svincolo Oreto, Oreto sud, Oreto nord (vie Perez/Bergamo), piazza Giulio Cesare, piazza Borsa, Teatro Massimo, Politeama, via Archimede e stazione Notarbartolo.

  7. Faso

    non si può parlare di metropolitana visto che sarà chiusa la domenica. Io continuo a dire che la fermata di via Imperatore Federico aperta la domenica, durante le partite casalinghe del palermo, eviterebbe un sacco di problemi. Perché non rimane aperta?

  8. matteo O.

    concordo pienamente con Faso.
    chissà magari inizialmente vorranno testare l’affluenza, e poi vedranno se sarà il caso di aprirla anche la domenica….almeno spero!

  9. Metropolitano

    La metro riapre il 29\12 ? Che bel ritardo !

Lascia un commento