27 nov 2011

Parco Ninni Cassarà: orari di apertura e informazioni utili


A margine del report sull’inaugurazione rendiamo note alcune informazioni utili sull’area che già oggi è aperta al pubblico.

Partiamo dagli orari di apertura/chiusura dell’area:

AUTUNNO/INVERNO: dalle ore 7:00 alle ore 18:30 (orario attuale)

PRIMAVERA/ESTATE: dalle ore 7:00 alle ore 20:00

E’ possibile entrare nel parco dall’ingresso di Largo Traina 1 (Corso Pisani – Piazza Gen. Turba) e da via Basile, poco prima dello svincolo su Viale Reg. Siciliana.

I lavori sull’area continueranno nonostante sia  già possibile accedervi giornalmente. Attraverso un ingegnere responsabile abbiamo appreso come vi saranno 40 giardinieri all’opera per definire quelle zone ancora non ultimate.

Inoltre come già preannunciato in precedenti articoli, saranno le guardie giurate del Coime a garantire la sicurezza all’interno del parco. Si passerà dagli attuali 8 addetti ai futuri 15 che vigileranno sistematicamente le aree interne.

Parte dei locali di Villa Forni saranno adibiti ad accogliere una rappresentanza permanente dei Vigili Urbani.

Inoltre sarà possibile mettersi in contatto con i responsabili comunali per promuovere eventi e iniziative all’interno delle strutture del parco (teatro, prato, campi di bocce, pista di pattinaggio etc.).


aree verdicoimegiardinieriparchi palermoparco ninni cassarà orariparco orleans orarivigilanzavigili urbani

65 commenti per “Parco Ninni Cassarà: orari di apertura e informazioni utili

Comment navigation

  • xemet 427
    01 dic 2011 alle 17:34

    Bhe, se economicamente sono “tranquillo” (e mica tano…) e’ perch’ mi sono fatto e mi faccio un mazzo tanto ogni giorno. Giusto per precisare poi magari la gente pensa che quei pochi che ho me li regalano…

    I miei erano solo esempi, stupidi o meno stupidi dipende dai punti di vista, per palesare il FATTO: se tutto ti fa schifo e rimani o sei cretino oppure non e’ del tutto vero che tutto ti fa schifo e non dici la verita’.

    Fine del ragionamento.

  • sam 21
    04 dic 2011 alle 18:52

    Oggi per la seconda volta sono stato al parco e devo dire che i lavori procedono, ma subito all’entrata di corso pisani mi sono accorto che sul cartello del regolamento hanno appeso un foglio con scritto “chiusura ore 17″, e mi venne un dubbio (sia qui che su altri siti avevo letto che l’orario autunnale/invernale era fino alle ore 18) infatti arrivato all’altezza di villa forni subito una pattuglia della polizia municipale, che era all’interno del parco, disse di uscire!! Avete maggiori informazioni sugli orari? grazie…

  • Otto Mohr 47
    04 dic 2011 alle 19:51

    Si anch’io l’ho notato il cartello e cosi ho chiesto spiegazioni ad uno dei custodi. Risposta: “Mancano i soldi della vigilanza”…

  • Freddie 1052
    05 dic 2011 alle 8:09

    Io ci sono stato di mattina ieri, per la seconda volta. Stavolta l’ho girato tutto in bici…la cosa che mi ha colpito è il numero di giovani alberi/palme che sono stati piantati, ma anche il numero di panchine (ne ho contate più di 50 tra grandi e piccole) ed il numero di rastrelliere per bici (almeno 10 sparse per tutto il parco).

  • gablaz 9
    07 dic 2011 alle 12:50

    D’accordo con VENDETTA quando parla della necessità di creare degli ingressi dal CUS e dall Cittadella Universitaria!!! Permettere a sportivi e studenti di vivere direttamente il parco è un loro diritto! L’università potrebbe anche stimolare l’organizzazione di eventi culturali e sportivi da svolgersi all’interno dello stesso parco…


Lascia un Commento