23 nov 2011

Prossimamente i pullman AST all’interno del parcheggio Basile


E’ prossima la stipula contrattuale  fra l’AST e il Comune di Palermo per la concessione di uno spazio all’interno del parcheggio Basile, e che sarà riservato come capolinea per alcune linee extraurbane. Il tutto per un canone annuo pari a € 8.550,00 e la durata di 6 anni. In questa maniera sarà liberata definitivamente la via Brasa (e forse parte di via Balsamo?). Il parcheggio Basile si appresta quindi a diventare il primo nodo d’interscambio bus/pullman in città.  A questo punto si attendono interventi strutturali proprio per adeguare l’ingresso del parcheggio ai pullman. 

 

Ricordiamo che tutt’ora i pullman AST continuano la loro sosta selvaggia lungo via Brasa, nonostante i chiari cartelli di divieto appositamente installati dall’Ufficio Traffico. 

Altre priorità da parte del Comando di via Dogali? Ok, ma qui si tratta di un’azienda a partecipazione pubblica che viola palesemente le regole.

Altri compromessi? Errare humanum est. perseverare autem diabolicum…


ASTautolinee extraurbaneparcheggio basilepullman ast dentro il parcheggio basilepullman palermoVIGILI URBANI PALERMO

10 commenti per “Prossimamente i pullman AST all’interno del parcheggio Basile
  • mars 76 0
    23 nov 2011 alle 13:32

    In questi giorni passando da via Basile, ho già visto almeno una decina di pulman AST già nel suddetto parcheggio, dunque possono entrarvi, quale sarebbe il problema dell’ingresso da adeguare?

  • Metropolitano 3205
    23 nov 2011 alle 13:54

    Sarebbe demenziale continuare a permettere agli autobus di occupare una strada pubblica se c’è un parcheggio di interscambio. Ma come si puo…

  • Luca 129
    23 nov 2011 alle 14:20

    Quindi con il nascendo e ancora incompleto terminal della stazione centrale e questo nuovo terminal, non dovremmo vedere piu’ pullman selvaggiamente posteggiati per strade…
    Speriamo, e’ sempre un punto interrogativo in questa citta’, e cio’ che dovrebbe essere ordinario, normale, sembra un traguardo incredibile!

  • tonio.fiorino 0
    23 nov 2011 alle 14:29

    ottimo il costo di un opera di un milioncino di euro in questo modo si ripaghera` da solo in un paio di centinaia di anni..sempre E io Pago!!!!

  • giosafat 306
    23 nov 2011 alle 14:33

    mah.. secondo me il canone simbolico ci sta… che senso ha che una società pubblica deve pagare tanti soldi a un’amministrazione pubblica???
    tanto sempre noi usciamo i denari..!

    anzi è meglio che i soldi sono pochi! meno sono, meno ce n’è da rubare

  • V:E:N:D:E:T:T:A 154
    23 nov 2011 alle 14:46

    Per i soldi non mi creerei problemi.
    Preciso, però, che molti pullman parcheggiano in via Basile, proprio vicno il parcheggio, sia dal lato destro che dal lato sinistro cioè a ridosso della corsia preferenziale, spero che se ne vadano anche loro.
    Comumque fa ben sperare.

  • guglielmodc 2
    25 nov 2011 alle 1:01

    ottima operazione, la città va alleggerita dal traffico pesante!parallelamente è assolutamente necessario migliorare l’illuminazione serale di via Basile perchè è stra noto che criminali di quartiere fanno sempre fermi, a tutte le ore del giorno e della notte!

  • renard 225
    25 nov 2011 alle 18:14

    Oggi passando da via Basile ho visto pullman dell’AST sia alla solita curva di via Brasa/via Basile, sia dentro il parcheggio, sia fuori proprio di fronte a questo. Che senso ha che siano un po’ dappertutto? Se già possono andare dentro il parcheggio, perché non stanno tutti là?


Lascia un Commento