Progetto Dimmi: il workshop prosegue in Spagna

Spread the love

Così come anticipato nel precedente articolo, la fase del workshop del Progetto Dimmi ha coinvolto e sta coinvolgendo alcuni studenti della IE School of Architecture di Segovia (Madrid).

In queste settimane abbiamo avuto il piacere di poter guidare questa delegazione di studenti nei meandri della nostra area di studio, partendo dal fiume Oreto e arrivando sino ai piedi della ferrovia di Roccella.

Tre giorni di escursioni, di foto e appunti alla scoperta della storia, dell’evoluzione e delle problematiche che coinvolgono questa fetta di città.

Uno studio propedeutico dell’area che fornirà agli studenti quelle basi conoscitive utili per produrre piccole soluzioni progettuali sull’area. Lo staff del progetto Dimmi ha loro fornito inoltre documenti testuali e multimediali prodotti nella fase iniziale del progetto stesso.

Adesso il lavoro si è spostato in Spagna, dove gli studenti seguiti dai loro professori stanno ultimando le loro idee progettuali. Una piccola delegazione del Progetto Dimmi si è recata a Segovia per seguirne gli sviluppi e dare un apporto finale all’attività.

All’IE School of Architecture di Segovia.

Vi rimandiamo alle prossime settimane per ulteriori aggiornamenti sui lavori.

Post correlati

2 Thoughts to “Progetto Dimmi: il workshop prosegue in Spagna”

  1. fabdel

    basta vedere la prima foto, mettersi le mani nei capelli e poi scappare

  2. fabdel

    non potrà mai esserci una riqualificazione, neppure chiamando il gotha dell’architettura mondiale se non si buttano giu tutti i palazzi anni 50-60-70-80

Lascia un commento