PFP Oreto, aggiornamento lavori

Spread the love

Nuove immagini dal ponte ferroviario sull’Oreto (zona Guadagna), dove è in corso il montaggio della linea aerea elettrica. Alla riapertura del tratto Notarbartolo-StazioneCentrale, inizialmente entrerà in esercizio solo un binario per permettere il termine dei lavori in tutte le altre fermate in costruzione. Durante il 2012 l’apertura graduale.

Visuale in direzione Policlinico. Ci troviamo a fianco il cimitero, dove la linea inizia a scendere di quota fino ad interrarsi presso l’ex p.l. Vespri.

Post correlati

7 Thoughts to “PFP Oreto, aggiornamento lavori”

  1. huge

    E intanto mancano solo 26 giorni alla riapertura! 11.12.2011
    Data storica per la mobilità cittadina e primo passo verso quella che noi tutti speriamo sarà la Palermo del futuro. Meno auto, più trasporti pubblici con passante, tram e (la speranza non è mai l’ultima a morire) anello e metropolitana leggera.

  2. Franco 1

    Tutte le foto pubblicate sul sito di Mobilità Palermo fanno vedere come a Palermo si stia realizzando una grande opera. Una delusione è il blocco dell’ Anello Ferroviario.
    Questo a Palermo è successo con tanti grandi opere vedi sottopasso via Perpignano.

  3. siciliano2011

    Ciao ragazzi, grazie sempre per le foto. Volevo segnale, presso il cantiere di deposito Oreto della SIS, lo scempio ambientale che stanno perpetrando. Nell’aria di cantiere, prossimo alla chiusura, stanno accumulando una grossa quantita di terra, proveniente dai cantieri della zona, sempre legati al raddoppio e utilizzata per coprire grandi quantita di strutture in calcestruzzo degradate e rifiuti più o meno pericolosi. Ora in un momento di grande attenzione per le alluvioni passate e per la forte sensibilizzazione che “MOBILITA” ha per i rifiuti, mi chiedo se non fosse il caso di segnalare il fatto ai vertici della stessa SIS chiuedendo un loro immediato intervento e la risoluzione del problema. Grazie.

  4. Fabion54

    @Siciliano2011: Scatta qualche foto così possiamo documentare tutto e mandarlo a chi di competenza 🙂

  5. Settimana prossima sono convocato per gli orari della metropolitana.
    Vi terrò aggiornati.

  6. pendolare palermitano

    ottimo

  7. Sara

    @Franco1: il blocco dell’anello ferroviario?? Ma chi l’ha detto che è BLOCCATO?!?

Lascia un commento