15 nov 2011

PFP Oreto, aggiornamento lavori


Nuove immagini dal ponte ferroviario sull’Oreto (zona Guadagna), dove è in corso il montaggio della linea aerea elettrica. Alla riapertura del tratto Notarbartolo-StazioneCentrale, inizialmente entrerà in esercizio solo un binario per permettere il termine dei lavori in tutte le altre fermate in costruzione. Durante il 2012 l’apertura graduale.

Visuale in direzione Policlinico. Ci troviamo a fianco il cimitero, dove la linea inizia a scendere di quota fino ad interrarsi presso l’ex p.l. Vespri.


passante ferroviario oretopassante ferroviario palermoponte oreto

7 commenti per “PFP Oreto, aggiornamento lavori
  • huge 2128
    15 nov 2011 alle 12:48

    E intanto mancano solo 26 giorni alla riapertura! 11.12.2011
    Data storica per la mobilità cittadina e primo passo verso quella che noi tutti speriamo sarà la Palermo del futuro. Meno auto, più trasporti pubblici con passante, tram e (la speranza non è mai l’ultima a morire) anello e metropolitana leggera.

  • Franco 1 7
    16 nov 2011 alle 14:21

    Tutte le foto pubblicate sul sito di Mobilità Palermo fanno vedere come a Palermo si stia realizzando una grande opera. Una delusione è il blocco dell’ Anello Ferroviario.
    Questo a Palermo è successo con tanti grandi opere vedi sottopasso via Perpignano.

  • siciliano2011 5
    17 nov 2011 alle 11:06

    Ciao ragazzi, grazie sempre per le foto. Volevo segnale, presso il cantiere di deposito Oreto della SIS, lo scempio ambientale che stanno perpetrando. Nell’aria di cantiere, prossimo alla chiusura, stanno accumulando una grossa quantita di terra, proveniente dai cantieri della zona, sempre legati al raddoppio e utilizzata per coprire grandi quantita di strutture in calcestruzzo degradate e rifiuti più o meno pericolosi. Ora in un momento di grande attenzione per le alluvioni passate e per la forte sensibilizzazione che “MOBILITA” ha per i rifiuti, mi chiedo se non fosse il caso di segnalare il fatto ai vertici della stessa SIS chiuedendo un loro immediato intervento e la risoluzione del problema. Grazie.

  • Fabion54 48241
    17 nov 2011 alle 15:48

    @Siciliano2011: Scatta qualche foto così possiamo documentare tutto e mandarlo a chi di competenza :)

  • Sara 0
    18 nov 2011 alle 18:17

    @Franco1: il blocco dell’anello ferroviario?? Ma chi l’ha detto che è BLOCCATO?!?


Lascia un Commento