L’arte di arrangiarsi illegalmente ovvero il panormosauro meno fissa di tutti

Spread the love
Salve sono l’utente dennypalermo e vi invio una foto che in altri posti sarebbe incredibile ma a Palermo tutto è possibile;  in via Brigata Aosta al numero 25 c’è un cittadino che parcheggia l’auto interamente sul marciapiede e non contento ha messo un paletto conficcato sullo stesso marciapiede.
Quando la macchina è sul marciapiede lui mette il paletto dietro ( non so il perchè ), quando esce con la macchina per non perdere il “parcheggio” mette il paletto per evitare che qualcuno gli rubi il “parcheggio”.
Ho mandato l’email con la stessa foto che allego qui alla centrale operativa della polizia municipale spiegando la situazione, ho anche telefonato ma ancora non si è visto nessuno….
Di cosa mi stupisco? Siamo a Palermo dove vivere l’illegalità  fa sembrare tutto legale.
 
 
Per le autorità competenti: è a disposizione la foto originale con numero di targa…vogliamo egregiamente verificare?

Post correlati

37 Thoughts to “L’arte di arrangiarsi illegalmente ovvero il panormosauro meno fissa di tutti”

  1. commentare è diventato superfluo. C’è la convinzione che i cittadini di Palermo siano vittime della propria classe politica e dirigente (e questo in buona parte è vero), ma un’altrettanta larga parte è esattamente come loro…ma con uno stipendio nettamente inferiore

  2. Luca

    Lui mette il paletto, molti mettono vasi con piante o vuoti.

  3. lorenzo80

    Io ieri ho trovato una scala piazzata in un posto auto regolare. Ogni tanto, in via uditore, si trovano auto e moto posteggiate sotto la pensilina della fermata di fronte il bar Aurora…

  4. Otto Mohr

    Da Ferdico in via Albiri, i dipendenti hanno il proprio parcheggio “privato” direttamente proprio sul marciapiede, come in questo caso. Li però non si sono limitati solo a questo paletto, ma delimitano il “loro” parcheggio con una bella catena dotata di lucchetto. In questi giorni faccio qualche foto e ve la mando…

  5. restako81

    Fatevi un giro in corso Finocchiaro Aprile…..la metà dei parcheggi è proprietà privata degli abusi che mettono di tutto: mattoni, mobili, pedane, tinelli di cemento e tutto ciò che possa impedire di parcheggiare la propria auto (anche strisce blu).
    Una curiosità ma le bancarelle della frutta che occupano i parcheggi APCOA pagano il “posto-bancarella”?? 🙂

  6. arriè con la targa oscurata.. secondo me anche se nn si vede la targa stavolta è palese che sia il proprietario del box li accanto!

  7. concordo con luca, dovremmo andare li togliere quel palo e mettere fioriere…se aspettiamo la municipale diventiamo vecchi…ieri sera 3 agenti della municipale dialogavano davanti al bar luxury di viale regione siciliana e proprio davanti a loro c’erano 3 macchine in doppia fila…se ci fosse stato dove parcheggiare gli avrei fatto una foto

  8. Maxsimo

    Vi meravigliate x un’auto parcheggiata sul marciapiede,io inviterei tutti ad andare al cimitero SANT’ORSOLA dove ogni volta io e centinaia di persone rischiamo la vita a causa delle auto tutte rigorosamente posteggiale sopra il marciapiede quindi si è costretti a camminare x strada..La non si vedrà mai un vigile xchè la tomba e i fiori sono pronti.

  9. grillo79

    oramai m’abbutto puru commentare…io quando posso sulle auto ci lascio il mio ricordino, come la Z di zorro…

  10. griffild

    hai mandato una mail alla municipale?? secondo me manco sanno di avere un indirizzo email

    @ otto, il discorso dei dipendenti se è vero e ne sono sicuro, credo ke vinca il primo premio mondiale di skifo e indecenza…

  11. Grillo79, rischi di beccarti un colpo di tondino di ferro sulle ginocchia o sulle mani…

    Quella macchina è sicuramente in infrazione, ma tu non sei ne Zorro ne batman. Piuttosto che lasciare ricordini, se proprio vuoi manifestare il dissenso, aspetta il proprietario e digli in faccia ciò che pensi.

    la civiltà si misura anche in questo.

  12. però un graffietto è un pò come una sanzione pecuniaria ahahahah

  13. The.Byfolk

    FARE VANDALISMO NON VA MAI BENE!!

    Lo stesso scopo si può raggiungere in un altro modo che avevo proposto qualche anno fa:

    Ci vorrebbero dei bei adesivi, difficili da staccare col logo di MobilitaPalermo con un bel messaggio tipo il “moralizzatore” delle Iene da attaccare sul parabrezza a tutte le auto in sosta selvaggia e simili.

    Il proprietario dell’auto, saprebbe di essere stato beccato, recepirebbe comunque il messaggio e avrebbe il fastidio di rimuovere il meritato adesivo.

    Io sono fermamente convinto che dopo 3 o 4 adesivi comincerebbe a pensare positivo

  14. mastpalermo

    Io poco fa ho assistito ad una scena che fa abbastanza riflettere:

    I vigili urbani percorrendo corso calatafimi in direzione mare si fermavano e prendevano, giustamente e finalmente, le multe a moto sui marciapiedi e auto sulle striscie pedonali ma non a tutti, infatti ad un auto parcheggiata palesemente sulle striscie non hanno fatto niente, anzi, si sono messi a scherzare con il proprietario, il quale è proprietario di una pizzeria che occupa anche abusivamente il marciapiede e che con dei vasi ostacola anche il passaggio pedonale…l’auto è ancora ferma lì, questo vuol dire che la legge non è uguale per tutti!

  15. Orazio

    Scusa amico denny, non capisco perchè hai coperto la targa, tutto ciò che avviene in luogo pubblico non è tutelato da privacy, come pure non lo è la targa che è un dato non sensibile ma pubblico.

  16. lascia stare Orazio perchè sennò poi c’è chi nn avendo da fare sull’argomento ci polemizza sopra tanto l’ho scritto nel caso della foto è al 99% il proprietario del box quindi la segnalazione va bene così, io invece prendendo spunto dall’idea di Byfolk proporrei invece di un adesivo un folgietto staccato da un blocchetto di colore simile a quelli usati per le contravvenzioni così il proprietario si mette subito apura e poi gli si scrive sopra “stavolta è uno scherzo la prossima volta potrebbe essere sul serio”.

  17. Freddie

    Denny ma tanto per cominciare, in attesa di capire cosa fare, non potresti togliere il paletto e buttarlo quando sei sicuro di non essere visto? così quantomeno gli togli la proprietà de posteggio e gli fai girare gli zebedei.

  18. At Giovanni,poichè abbiamo discusso io e te riguardo alla situazione delle targhe, il tuo commento ” poi c’è chi nn avendo da fare sull’argomento ci polemizza sopra.” me lo sento in prima persona e non riesco a capire chi ti abbia dato questa confidenza a voltarti in questo modo nei miei confronti.. Poi senza offesa sei tu che hai iniziato a trolleggiare, io avevo dato solo un consiglio…sei stato tu ad iniziare una stupida ed inutile polemica. Ma l’educazione ormai è virtù di pochi, e di sicuro non fa parte del tuo background culturale.

  19. Freddie

    Non ci credo che qualcuno abbia scritto sul serio “tutto ciò che avviene in luogo pubblico non è tutelato da privacy”!!!

  20. lorenzo80

    @TheByfolk
    Anche io ho pensato tante volte all’adesivo piazzato al centro del parabrezza con un bel rimprovero. Colpisce, da i nervi perché non puoi guidare con quel coso attaccato al vetro, però allo stesso tempo non è dannoso ed è reversibile.

    Qualcuno ha già avuto un’idea simile! http://parcheggimale.blogspot.com/

  21. Metropolitano

    Io gioco al supermario. Quando non c’è spazio per passare scavalco sul cofano delle macchine parcheggiate sul suolo pubblico.

  22. Scusa che c’entra quel link? Ma ci sei o ci fai?Quel blocco momentaneo e per di più chiarito con i moderatori di Wikipedia era dovuto al fatto che avevo scritto una voce su wikipedia sul movimento Primavera Siciliana, non sapendo che all’epoca fosse vietato scrivere voci su wikipedia legati a movimenti politici locali, non ci vedo nulla di male….per di più tutto chiarito…se poi leggi qui e li vedrai anche che ho inserito altre cose su wikipedia secondo gli standard.
    Secondo punto secondo la legge italiana dare del mafioso ad una persona è reato penale.
    Terzo punto sei tu che con i tuoi modi offensivi devi far prevaricare la tua idea sugli altri, mi dispiace ma per fortuna, nonostante gente come te, l’Italia è una repubblica e garantisce la libertà di pensiero e parola.
    Mi fai ridere…….

  23. dennypalermo

    Ragazzi la foto al forum l’ho inviata con la targa senza censura, saranno stati i moderatori a censurarla.
    Per chi mi chiedeva di togliere il paletto.. si ho tolto il paletto sabato ma ancora il proprietario del palo non è tornato perchè come avete tutti giustamente intuito il proprietario dell’ufficio vicino alla macchina non è ancora tornato e quindi non sa della “sorpresa”.
    Per chi diceva che in molti mettono le piante.. Io credo che sia più tollerabile ( ma forse altrettanto illegale ) vedere una pianta sul marciapiede in modo che nessuna macchina e dico nessuna possa parcheggiarci su che vedere un paletto leva e metti per riservarsi il parcheggio e mettere la propria auto sul marciapiede.

    p.s. la foto alla polizia municipale logicamente l’ho inviata senza censura della targa e confermo che ancora non si è visto nessuno.

  24. Giovanni

    dare del mafioso a un non mafioso si, passi quest’aggettivo che è stato

    eccessivo nei suoi confronti dettato però da un atteggiamento reiterato

    dall’arroganza nel darmi le risposte che nn meritavo,in fondo a

    cominciato lei perchè se le ho detto che in materia di Privacy nn era

    competente come nn lo sono io nn è offensivo.., sono sempre del parere

    che Egr. Ing. Tuccio chi è Ing. deve fare l’Ing. e chi è Avvocato deve

    fare l’avvocato.
    la mia idea è stata condivisa con buona parte degli utenti in questa e

    in quell’altra discussione come tutti possono leggere,quindi la

    prevaricazione se l’è sentita solo chi la vuloe usare come scudo penso

    che come molte cose si fa abuso della legge sulla privacy, anche per

    quanto riguarda le intercettazioni ade esempio che ad oggi sono

    determinanti nelle indagini data la diffusa omertà (nn solo in Sicilia)

    e la dubbia attendibilità dei collaboratori di giustizia, forse ho

    divagato sul tema ma se si parte dalle piccole cose (fare questioni

    sull’oscuramento di una targa peraltro ripresa in luogo pubblico) poi

    si possono comprendere quelle più grandi (vedi legge sulle

    intercettazioni) mi farà quindi ridere lei Ing. quando parla di libertà

    che è limitata proprio dall’abuso della legge sulla privacy se questa

    per l’appunto va a limitare l’uso dei dati come quelle delle targhe per

    sanzionare i trasgressori del CDS.. inoltre ho sentito un avvocato in

    merito e per la questione della Smart il proprietario data appunto la

    posizione dell’auto in pubblica via nn potrà rivalersi per violazione

    della lege sulla Privacy ne contro mobilita che fra l’altro nn ne è

    responsabile della pubblicazione in quanto ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 ne peraltro l’autore della foto di cui è palese la nn intenzionalità a fotografare la Smart data l’inquadratura.. pertanto trovo inutile continuare a pubblicare foto di auto anonime posteggiate male piutosto troverei utile raccoglierle in un apposita cartella e inviarle a chi di competenza fermo restando che sono provvedimenti che lasciano il tempo che trovano, mentre l’idea di lasciare una specie di avviso come gli adesivi di “addiopizzo” potrebbe dare fastidio e di conseguenza sperare nella riduzione di questi fenomeni di diseducazione stradale.

  25. Il prossimo commento off-topic verrà cancellato.

  26. Cmq per la precisazione Ing. Tucci, e la ringrazio se da questo momento eviterà di citarmi in qualisiasi commento, in quanto non autorizzato a diffondere i miei dati. Mi sarei augurato dai moderatori di mobilita, una maggiore repressione a seguito del comportamento infamante di Giovanni, invece di comunicare al medesimo riguardo alla mail speditavi in via confidenziale questa mattina.

  27. Torno a ripetere: i commenti off-topic verranno cancellati. Se volete continuare a litigare, fatelo altrove. Grazie.

  28. The.Byfolk

    Antony che ne pensi dell’adesivo moralizzatore?

  29. Purchè fatto con adesivo che non danneggi, altrimenti…
    Ci sarebbe questo evento su fb
    https://www.facebook.com/event.php?eid=270537459650237

    Ma fatto di venerdì piuttosto che sabato però…

  30. Giovanni

    oppure un foglietto da mettere tra tergicristallo e vetro uguale come colore e scriite a quello delle contravvenzioni, l’adesivo credo sia più costoso, per daneggiare la carrozzeria nn credo che la danneggi a meno che l’auto nn è vecchia, al limite lo si può sempre mettere su i vetri, l’idea è buona comunque!

  31. Le iniziative di noi cittadini sono tutte lodevoli, però fino a quando la polizia non farà il proprio dovere non si otterrà nulla. Fai multa oggi, fai multa domani poco a poco “u palermitano si insigna”

  32. The.Byfolk

    L’adesivo non deve danneggiare. dee solo irritare

  33. Ragazzi sono riuscito a parlare con il proprietario della macchina e dopo una lunga chiaccherata ha capito che stava sbagliando tutto nel fare quello che stava facendo, ha tolto il paletto ed è tornato tutto come prima.
    Però adesso c’è una mezza fregatura.. che gli altri automobilisti adesso parcheggiano sempre li sul marciapiede anche se senza paletto x renderlo riservato.
    Oggi ho chiamato al centralino della polizia municipale e mi ha detto che spedire le email alla centrale operativa è inutile perchè non è il reparto giusto a quel punto gli chiedo quale fosse il reparto giusto e la risposta è stata testuali parole ” non gli so rispondere” wow.
    Comunque dei vigili ancora adesso nemmeno l’ombra e questo mariciapiede adesso è diventato ufficialmente parcheggio auto.

  34. franz

    Per il palermitano una delle cose più importanti è la proprietà privata; guai a toccargliela. Quella pubblica invece, essendo di tutti, è di nessuno e quindi, soprattutto se adiacente alla propria, può essere annessa senza che qualcuno ne possa rivendicare diritti (altro aspetto del carattere “minnifuttu” del palermitano). Esempi di ciò se ne trovano dappertutto, davanti attività commerciali, davanti case a piano terra (le famose sedie lasciate come fermaposto) etc.etc.. Tempo fa addirittura, il famoso locale della cala che vende panini con la milza, si era impossessato dell’intero marciapiede (circa 50m.), con transenne improvvisate e macchine di loro proprietà, come a dire che quel territorio era “cosa loro”. Due sono quindi gli aspetti negativi di questa città: una l’atteggiamento mafioso di coloro che si arrogano il diritto di utilizzare la cosa pubblica come fosse la loro, e l’altra la mancanza, o peggio la non voluta presenza, da parte di una autorità che tuteli i diritti di tutti. Purtroppo non vedo soluzioni nel prossimo futuro, anche perchè è da mezzo secolo che assisto al decadimento di questa città e soprattutto dei suoi valori.

  35. omega

    Sottoscrivo al 100% il commento di franz. L’esagerato (esasperato) senso della proprietà privata, unito al disprezzo assoluto per il bene comune (in tutti i sensi), è il marchio di fabbrica del Palermitano verace. Una delle prove più evidenti sotto gli occhi di tutti è l’abnorme quantità di stabili con le facciate lasciate squallidamente grezze o quantomeno fatiscenti. E non per mancanza di quattini: spesso negli appartamenti di quei palazzi si possono ammirare lussuosi tappeti persiani e rubinetterie dorate (ma dubito che i proprietari consentano perfino ai vicini di appartamento di varcare la soglia delle loro “regge”, preferendo pianerottoli e attigui gradini come salotto di conversazione).

  36. lorenzo80

    Ragazzi mi dispiace dirlo, ma io comincio a pensare che per correggere certi comportamenti nel palermitano ci vorrebbe un periodo di tolleranza zero, lungo almeno una decina d’anni. E per tolleranza zero intendo autovelox ogni 100 metri, telecamere di videosorveglianza, cellule fotoelettriche per le corsie preferenziali e così via, il tutto perché la multa deve essere inviata in automatico, senza alcun intervento umano. Basta con l’omino con la paletta, qui ci vuole la certezza della sanzione.

Lascia un commento