PFP Sferracavallo, aggiornamento lavori

Spread the love

Una panoramica sui lavori presso la zona di Sferracavallo. Ci troviamo fra l’autostrada e i caseggiati lungo via del Cedro.

Ringraziamo l’utente Brianpa85  per gli scatti. 

 

 

Lavori preliminari  per la futura sede del nuovo binario dispari.

Visuale in direzione Tommaso Natale.

Visuale verso Isola delle Femmine, poco prima dell’ingresso della prima galleria autostradale.

Lo stretto passaggio veicolare che sfocia su viale Leone.

 

 

 

Post correlati

4 Thoughts to “PFP Sferracavallo, aggiornamento lavori”

  1. tasman sea

    salve a tutti. a chi non è capitato di prendere quel cunicolo, soprattutto quand’era l’unica alternativa alla statale e consentiva (consente) di raggiungere la circonvallazione in direzione palermo ed evitare tommaso natale, cardillo, ecc.
    ricordo anche il doppio senso (oggi ufficialmente abolito) e la mancanza di visibilità per chi entrava e usciva dal cunicolo. oggi c’è l’alternativa dello svincolo di tommaso natale, i cui lavori hanno interessato parte della strada che dal cunicolo porta alla complanare della circonvallazione in direzione palermo, con allargamento della carreggiata ecc. ciononostante mi chiedo che intenzioni ci sono per quanto riguarda il cunicolo e la stradina. mi sembrerebbe un peccato lasciare tutto così. a mio avviso, nonostante il ponte ferroviario sia bello, è da abbattere e da allargare. la stradina da appianare ed allargare eliminando i dislivelli. la montagna da mettere in sicurezza piantando un sacco di alberi. mi riferisco alla montagnola, zona franosa e bellissima alle spalle di via plauto.

  2. moscerino

    Caro Tasman sea sono pienamente daccordo con te, anche se non ricordo male l’opera ferroviaria era a suo tempo realizzata per consentire la gronda delle acque provenienti da quel piccolo compluvio da monte, che poi nel corso degli eventi si è trasformata in strada.
    Ma cò non toglie la possibilità con gli appositi accorgimenti che si trasformi in strada di percorrenza.

  3. Bowman

    Lo stretto passaggio sarà finalmente allargato? Chiuso? Insomma che destino gli è stato riservato?

  4. Metropolitano

    @tasman sea ma quel problema della strada stretta non esiste piu da quando hanno realizzato lo svincolo Tommaso Natale per entrare in autostrada o in tangenziale.

Lascia un commento