Parco Orleans “Ninni Cassarà”: si bruciano le sterpaglie

Spread the love

Ancora uno sguardo al Parco Orleans che, ricordiamo, dovrebbe aprire tra Ottobre e Novembre stando alle ultime dichiarazioni del sindaco Diego Cammarata.

In questi giorni si è nuovamente ripulita l’area dall’erba alta che, una volta raccolta, viene bruciata.

Nella foto è visibile uno dei focolari. Intanto è spuntata l’erba, verde, grazie alle pioggie e alle temperature più autunnali. Dunque ancora nessuna notizia dei prati che il progetto prevede.

Da lontano l’effetto sembra gradevole, ma in realtà è solo erba spontanea che tra qualche tempo dovrà essere rimossa, qualora si decidano a seminare il prato.

Una nota a margine: ad occhio (non visibile nella foto) sembrerebbe che abbiano installato alcune staccionate di legno lungo alcuni percorsi interni.

 

Post correlati

4 Thoughts to “Parco Orleans “Ninni Cassarà”: si bruciano le sterpaglie”

  1. Sono proprio curioso di vedere se rispetteranno i tempi questa volta e vedere le condizioni….

  2. Io ho come l’impressione che lo aprano per davvero, sfruttando l’erba verde spontanea per dare la parvenza del prato. Mi aspetto di tutto oramai.

  3. David

    Tra qualche giorno inizierà la semina del prato. Pronto prima dell’inaugurazione.

    Fonte: Gds

  4. David

    Altri dettagli dall’articolo del gds. L’inugurazione è prevista per il 10 o l’11 novembre a prato seminato su 3000 mq.

    secondo me useranno i semi a crescita rapida già visit nel caso dell’inaugurazione del parco a fianco dello stadio delle palme. Ricordo che li misero pochissimi giorni prima dell’inaugurazione nella quale erano già pressochè sbocciati.

Lascia un commento