Sovrappasso pedonale via Nazario Sauro: delimitata l’area del condominio

Spread the love

L’utente Metropolitano ci invia questo scatto che testimonia come l’area condominiale interessata  dai lavori del sovrappasso lato monte sia stata finalmente delimitata per la cantierizzazione.

Secondo quanto avrebbero detto gli operai, il ritardo di questo cantere è stato causato dalle lamentele dei condomini che avevano costretto la ditta alla rimozione.

Dunque seguiremo anche questa ala dei lavori.

Post correlati

9 Thoughts to “Sovrappasso pedonale via Nazario Sauro: delimitata l’area del condominio”

  1. Faber

    già, erano mesi che era rimasto tutto bloccato… curiosità mia, ma il permesso per distruggere quella parte di verde condominiale l’avevano?? l’ingegnere o chi a capo de progetto s’era fatto due calcoli di spazi prima di dire, “ok, facciamolo qui”?? non sono domande di critica gratuita le mie, nascono nel vedere come vanno i lavori.

    un’altra questione, questa volta sarà troppo utopico sperare in uno sradicamento dei pini per essere ripiantati lungo il viale regione siciliana anzicchè vedere l’ennesimo albericidio?? = (

    p.s., ma dei ponti pedonali dopo quello già istallato, quelli dove hanno costruito solo il pilone centrale se ne sa nulla??

  2. Fabion54

    @Faber: Riguardo la tua ultima domanda dei tre ponti pedonali, che ricordo sempre essere opere a supporto della futura linea 3 del tram, uno è già stato completato e a breve verrà inaugurato, il secondo che è questo di Via Sauro a breve inizieranno i lavori per la torre lato monte e poi anche questo verrà completato e infine l’ultimo quello prima dello svincolo di corso calatafimi dove i lavori inizieranno non appena verrà terminato il ponte in via Sauro o almeno così credo, visto che gli operai sono quasi tutti concentrati sui lavori della linea 1 e sui lavori in via leonardo da vinci parte alta dove ci sono molti cantieri aperti in cui si stanno spostando sottoreti e altro!

  3. Fabiofr

    “….uno è già stato completato e a breve verrà inaugurato…. ”

    peccato che dovevano farlo entro Settembre !
    dimenticavo: Palermo è famosa per i lunghi periodi di pioggia che non permettono la prosecuzione dei lavori !
    questa città non diventerà mai normale proprio perchè siamo talmente abituati non avere nulla, che quando ‘ci danno’ qualcosa siamo già contenti.

    per la citazione iniziale ho approfittato di Fabion54, ma mi ero collegato proprio per capire se vi era stato qualche intoppo insormontabile e giusto giusto sono incappato in quella frase.

  4. loggico

    oggi e’ stata sistemata la recinzione ed e’ stato creato il passaggio pedonale.. per il ponte da giorni e’ in costruzione nella stessa area dove e’ stato costruito quello di via petralia sottana/parcheggio nina siciliana; sono state completate le prime due campate del primo ponte

  5. Faber

    @Fabion54, ce ne è un quarto, partendo da quello di via sauro [semaforo prima della “rotonda” piazza einstein] che conteremo come primo in direzione autostrada CT ce ne sono 4 piloni già completati e colorati di rosso al centro tra le due corsie centrali di viale reg. siciliana.
    sono legati ai lavori tram, ma solo perchè la ditta è la stessa, no?

  6. David

    @Faber i ponti sono tre non quattro. Uno dopo Piazza einstein (cui si riferisce questa notizia), uno all’altezza di via perpignano (già completato) e l’ultimo all’altezza di corso calatafimi (per il quale avevo letto che si stava perdendo un pò di tempo per l’esproprio di un’area).

  7. Faber

    sono quasi sicuro siano 4… questo pomeriggio faccio un giro in auto e se posso scatto delle foto col celulare 🙂

  8. rujari81

    @faber
    I sovrapassi pedonali sono solo 3….garantito al 100%…ovvero 1)Nina siciliana/petralia sottana…2)nazario sauro/di giorgi…3)Gaetano la loggia/via nave..fidati di me,che oltre a conoscere questo sito ed ogni suo articolo a memoria,passo gran parte della mia giornata Su viale regione.

  9. Faber

    ieri ho fatto tutto il viale fino al carcere, niente, ricordavo da quelle bande il quarto e invece sono tre, avevi ragione : )

Lascia un commento