Come smaltire correttamente i cartelloni pubblicitari

Spread the love

Ed ecco a voi una bella foto esplicativa del metodo corretto di smaltimento della cartellonistica pubblicitaria a Palermo. Chiaramente l’impresa ha scollato tutto il pacchetto di manifesti incollati uno sull’altro, per ripulire i tabelloni di affissione. Ovviamente invece di essere smaltite correttamente e riciclate, loro la piegano e la buttano nei cassonetti. Vedremo se sta sera gli operatori AMIA riusciranno ad inserirlo nel compattatore.
Penso che questi rifiuti speciali vadano trattati con un iter ben specifico, così facendo avrebbero evaso tutti i controlli ed i costi di smaltimento.

Post correlati

5 Thoughts to “Come smaltire correttamente i cartelloni pubblicitari”

  1. MX

    Bene, non ci vuole molto a risalire ai responsabili dalla ditta che ne ha l’appalto che di solito si firma sulla stessa stampa (tra l’altro a Palermo sono due le grosse firme..) Indigniamoci, si ma con gusto (cioè portiamo a compimento l’azione risolutiva) con una bella foto della ditta che ne è responsabile, magari produciamo gli effetti di un’iniziativa legale.
    Un caro saluto

  2. Theone

    Scusate la mia ignoranza, probabilmente sono solo male informato però dove sono a Palermo gli impianti di riciclaggio? Una volta chiedendo ad un operatore AMIA dove fosse la campana di carta più vicina mi è stato risposto “Non esiste il riciclaggio a palermo” (ovviamente ho tradotto la frase in italiano); inoltre cercando su internet ho trovato questo articolo
    http://www.qds.it/2182-palermo-una-struttura-da-6-milioni-di-euro-per-un-riciclaggio-ancora-bloccato.htm

  3. darios

    ogni giorno percorro quel marciapiede e la cosa che piu’ mi indigna, oltre questo spiacevole episodio, e’ il fatto di vedere questi benedetti cassonetti di carta e plastica perennemente stracolmi e svuotati una volta ogni tanto!!!….bisogna che l’amia svuoti piu’ frequentemente questi cassonetti del riciclo!!!

  4. Irexia

    @ Darios
    Ovviamente l’AMIA dovrebbe svuotare spontaneamente le campane della raccolta differenziata, ma se non lo fa chiamala tu!
    Il numero è 800-237713 quindi numero verde cioè gratis!
    Dai tutte le indicazioni per capire a quale campana ti riferisci, via e numero civico più vicino; nel giro di una settimana sarà svuotata. Ti chiederanno nome e numero di telefono tu dallo tranquillamente.
    Io l’ho fatto tantissime volte e non solo per quelle vicino casa mia!
    Libertà è partecipazione! Ti auguro di essere libero! 😉

  5. darios

    grazie irexia….gia’ fatto il numero verde e mail inviata……liberta’ sempre!!!..:-)

Lascia un commento