11 ott 2011

Nuovo stadio più vicino?



Sembra accelerato l’iter burocratico per facilitare la costruzione dei nuovi stadi di Palermo e Catania. Apprendiamo dato sito StadioNews (che a sua volta cita il GDS) quanto segue

Una corsia preferenziale per abbattere i tempi burocratici e contributi per alleggerire l’investimento dei privati. C’è anche un articolo per la “realizzazione dei nuovi stadi di Palermo e Catania” nella Finanziaria scritta dall’assessore Gaetano Armao e appena approvata dalla giunta. Una norma che viaggia di pari passo a quella che lo Stato sta portando avanti per tutti i grandi impianti italiani – scrive il Giornale di Sicilia – Zamparini entro la fine del mese presenterà il progetto finale per l’impianto da realizzare nei pressi dello Zen, dove ora c’è il velodromo, per un investimento di circa 100 milioni. Proprio l’applicazione del decreto legge 112 permetterebbe la cessione dell’attuale impianto sportivo che andrebbe poi abbattuto e ricostruito. 

Non resta che aspettare ulteriori sviluppi, con l’interrogativo per quanto riguarda la necessità di abbattere una struttura costruita a carico dei contribuenti come il velodromo per consentire a un privato di mettere su il proprio stadio. Forse la zona della Bandita sarebbe più idonea a tale scopo.


mobilita palermonuovo stadionuovo stadio palermopalermo calcioSegnalatizamparini

Articolo precedente

27 commenti per “Nuovo stadio più vicino?

Comment navigation

  • Irexia 691
    13 ott 2011 alle 22:43

    Ne ho vedute tante da raccontar giammai di costruire lo stadio su Monte Pellegrino….

    @ Hall t.
    Mi dai dell’arraggiata (eh sì, sono una femminuccia!) solo perché pongo degli interrogativi legittimi? Perché faccio delle osservazioni calzanti? Solo perché chiedo che un iter burocratico sia uguale per tutti?
    Forse non hai capito che la pubblica amministrazione è tale (pubblica) perché fa gli interessi di tutti, non di qualcuno!!!
    Non lasciarti abbagliare dall’adagio latino “panem et circenses”

    P.S.
    Dammi pure del tu!

  • Athon 868
    14 ott 2011 alle 17:07

    Un po’ di ottimismo, entusiasmo e positività ad alcuni palermitani non farebbero male. I catanesi in queste cose sono dei maestri, anche rispetto agli abitanti di altre città italiane. Viva il nuovo stadio a Palermo!! Grazie Zamparini.

  • freepress 36
    15 ott 2011 alle 11:19

    bellissima notizia,grande Zampa!!
    secondo me la bandita non mi pare proprio il luogo ideale.. per raggiungerlo in auto si creerebbe un intasamento incredibile..
    ma solo per una questione di strade. poi per riqualificare la zona certamente. secondo me si potrebbero fare grandi cose visto il potenziale della zona che fra l’altro ha una vista meravigliosa sul porto.

  • David 0
    15 ott 2011 alle 16:54

    ma oggi zamparini non aveva detto che doveva esserci la presentazione del nuovo stadio?

    solite fesserie….

  • mikiwow 35
    17 ott 2011 alle 20:52

    davide aveva detto in torno al 15 di ottobre , anche se era meglio lo presentasse oggi ma comunque aspettiamo eventuali sviluppi.

  • mikiwow 35
    25 nov 2011 alle 0:35

    se per questo il video c’è anche nel sito del’ palermocalcio e dell’architetto zavanella.


Lascia un Commento