06 ott 2011

PFP via Colonna Rotta, aggiornamento fotografico


Un aggiornamento fotografico dal cantiere del Passante Ferroviario presso via Colonna Rotta. Proprio in questo punto che dovrà essere realizzato il tratto di tunnel che dovrà ricongiungere Imera a Orleans.

Ringraziamo Fabion54 per gli scatti.

Panoramica del nuovo tratto di galleria dispari, con la posa della guaina impermeabile. All’interno, la nuova fermata Tribunale-Imera.

 

 


tribunale palermovia colonna rotta palermovia imera palermo

5 commenti per “PFP via Colonna Rotta, aggiornamento fotografico
  • giovanni75 319
    06 ott 2011 alle 16:38

    possibilità di prolungamento della Via Imera, nonostante il notevole dislivello con P.zza Indipendenza?

  • MAQVEDA 17489
    07 ott 2011 alle 0:13

    Demolizione necessaria per carità, ma quell’edificio liberty non era considerabile certo come scadente, anzi tutt’altro.
    La zona è estremamente degradata, ma le potenzialità dello storico rione Colonna Rotta sono forti, se riqualificato sul modello dei Quattro Mandamenti.
    Via Imera invece la trovo semplicemente orrenda (qui sorgeva il famigerato cortile Cascino, una specie di terzo mondo di baracche in piena Palermo, completamente demolito negli anni ’70) e al momento a livello estetico, c’è proprio poco da fare, a meno di recladdare tutti i palazzi.

  • Amo_Palermo 161
    07 ott 2011 alle 10:47

    @maqueda: premetto che concordo sul fatto che l’edificio fosse pregevole, ma va detto che era già stato clasificato come inagibile ed a rischio crollo, per cui, non potendolo “ripigliare”, a questo punto meglio demolirlo.


Lascia un Commento