Sovrappasso pedonale Nina Siciliana: ultimi lavori di rifinitura

Spread the love

Sembrano essere in fase di ultimazione i lavori per consentire l’apertura del primo sovrappasso pedonale. In questa foto del 26 Settembre si nota come siano state rimosse le tavole di legno che occludevano gli ingressi al piano terra del corpo lato mare.

Si nota un operaio all’opera mentre dipinge la parte inferiore del corpo scala. Dunque, la pittura delle pareti dovrebbe essere uno degli ultimi step prima dell’inaugurazione.

Da qualche giorno, inoltre, durante le ore notturne vengono puntualmente accese le luci all’interno della passerella pedonale.

Post correlati

14 Thoughts to “Sovrappasso pedonale Nina Siciliana: ultimi lavori di rifinitura”

  1. kaspersky

    Bene, fuori il primo ! Ho invece dei seri dubbi circa quello nei pressi di Via Settembrini…..ad oggi vedo soltanto il corpo scal lato mare ed il pilone centrale. Dove sarà realizzato il corpo scala lato monte ? All’interno del giardino dell’edificio adiacente ? 🙂 Forse mi sono perso qualche dettaglio.

  2. @kaspersky:
    se non vado errato, dovrebbero espropriare parte di quel giardino.

  3. giuseppe77

    si devono avviare la procedura di esproprio

  4. Rosario T.

    ho una domanda proprio su questo sovrapasso di cui parlate: ho notato quasi a ridotto del costruendo sovrapasso un sottopassaggio pedonale…mi sbaglio?

  5. di benedetto59

    …con la speranza che il semaforo venga abolito….sapete qualche cosa al riguardo?

  6. Metropolitano

    Se non attivano entrambe le ascensori ed aprono al pubblico le due torri, non lo attiveranno. Una volta attivato spero che spengano il semaforo pedonale di via Perpignano. Una domanda, visto che ho il timore che nemmeno a novembre attiveranno il secondo sovrappasso.
    Quando fanno gli espropri per costruire l’edificio lato monte del sovrappasso di via Di Giorgi/Nazario Sauro ?

  7. monchey

    Ma come si fà a realizzare un sovrapasso in parte, sapendo che lato monte non possono realizzare una torre perchè manca l’esproprio (mi riferisco a quello di via Settembrini)! Non sarebbe stato meglio realizzarlo avendo carta bianca. Non vorrei che fosse un incompiuta. Ma poi, una delle poche zone a verde del Viale Regione e si deve abolire?! Questa città è e sarà sempre più sporca dal punto di vista della salute, stanno togliendo tutto il verde possibile, dai sovrapassi al tram. Quì, l’unico verde sono solo le sterpaglie che crescono spontanee nelle zone che ben presto serviranno ad arricchire qualcuno che riuscirà a trarne beneficio, uno su tutti il distributore di via ernesto basile.

  8. Faber

    non si vedono le foto

  9. The.Byfolk

    Alcuni rilievi:

    il 1° ponte doveva essere pronto a Luglio

    Gli altri due entro fine anno……….

    Ponte via La Loggia : cosa si farà del sottopasso?

  10. Fabrizio88

    Mi domando una cosa come siete certi che in questi sovrappassi non diventeranno come i sotto passaggi ?? ci saranno telecamere ??? vigilanza ??? sapete qualcosa ??

  11. @Fabrizio88, basta leggersi qualche post precedente. I sovrappassi intanto saranno illuminati e muniti di impianto di videosorveglianza.
    Poi le grate semi-trasparenti lungo la passerella e se noti pure la cabina dell’ascensore è simile al tipo panoramico, con vetrate.
    Quanto basta per renderli molto più sicuri rispetto ai sottopassi, habitat naturale per tossicodipendenti e scippatori.

  12. Fabrizio88

    mmm sembra buona come soluzione ineffetti

  13. Pantera di Bellolampo

    Bene un’altra piccola opera procede verso il suo compimento. Non sapevo che la salita/discesa avvenisse mediante ascensore. Tutto molto bello (ascensore, grata, illuminazione) ma ho qualche perplessità sulla tenuta nel tempo dell’ascensore (che serve soprattutto per le persone a mobilità ridotta). Le telecamere, di sicuro, serviranno da deterrente.

  14. Pantera, non dimentichiamo anche le scale 🙂

Lascia un commento