23 set 2011

PFP corso Tukory, aggiornamento lavori


Si avviano verso la conclusione i lavori presso il cantiere di corso Tukory. Già steso lo strato impermeabilizzante, è molto probabile la riapertura del tratto di strada entro la prima decade di Ottobre. Attendiamo a questo punto inteventi sulla viabilità in zona, atti a risolvere i perenni ingorghi in questo incrocio.

 

 

 

 


corso tukory palermolavori passante ferroviario corso tukoryorleansvia lodato

13 commenti per “PFP corso Tukory, aggiornamento lavori
  • Tancredi 120
    23 set 2011 alle 9:03

    Finalmente!! E adesso bisogna intervenire per combattere gli ingorghi!! Le soluzioni ci sono, ne abbiamo anche discusso in un post precedente qualche mese fa.
    é incredibile dover impiegare 30-40 minuti per un tratto di 800 metri che di sera si percorre in 1-2 minuti.

  • MGM 18
    23 set 2011 alle 10:38

    Tancredi, il motivo per il quale la sera riesci a percorrere quel tratto in 2 minuti è perche “Massaro” è chiuso ed i panormosauri non posteggiano in doppie o triple file che creano un restringimento della carreggiata da 3 corsie di via Basile anche 4 se consideri l’innesto di via Piave, ad uno stretto budello invalicabile. La soluzione sarebbe piazzare una pattuglia della municipale e multare il panormosauro incivile ma a “qualche bar” da fastidio perchè dissuaderebbe la clientela dal fermarsi anche solo per comprare le sigarette. Inoltre in vista di un inverno con piazza Indipendenza chiusa un giorno si e l’altro anche causa scioperi l’unico consigli che mi sento di dare è: IMPARIAMO A VOLARE.

  • malignetto 100
    23 set 2011 alle 11:13

    Quello che mi fa impazzire è che quando c’è sciopero a Piazza Indipendenza te lo dicono solo quando arrivi alla svolta e devi per forza tornare in Viale delle Scienze. Ma mettere un cartello prima no?

  • V:E:N:D:E:T:T:A 154
    23 set 2011 alle 11:20

    e vogliamo parlare dei bus parcheggiati in via Brasa, della corsia preferenziale il cui bordo è adibito a parcheggio auto, i pedoni che in quel tratto attraversano in qualunque punto, e le file interminabili degli svincoli subito lì vicino?

    Ogni incrocio o svincolo o attraversamento pedonale è da ripensare a prova di palermitano.

  • antony977 165912
    23 set 2011 alle 11:28

    La Polizia Municipale parla di priorità negli interventi vista la carenza di organico.
    I pullman dell’Ast posteggiati selvaggiamente lungo via Brasa….se questa non è una priorità!
    Caro Generale Di Peri, ci vogliono scelte coraggiose e non compromessi!

  • riccardo e laura 0
    23 set 2011 alle 14:20

    ragazzi scusatemi se nn ho fatto avere le ultime foto ancora,ma ho avuto un problema grosso di linea,e dopo 9 giorni finalmente mi hanno ripristinato la linea.Stasera inviero’ le foto ;)

  • SalParadise 60
    23 set 2011 alle 20:28

    A proposito delle interminabili file su Via Ernesto Basile: è secondo voi normale che chi percorre la strada dalla circonvallazione verso Corso Tukory e vuole entrare all’università debba per forza svoltare nel varco che c’è tra il secondo e il terzo ingresso dell’università e quindi se vuole andare ad architettura o lettere deve ritornare indietro per un bel pò con conseguente perdita di tempo e traffico per girare nel varco? Non sarebbe molto più semplice aprire un varco vicino a dove è stato fatto quello per permettere agli autobus di percorrere la corsia di via Basile contromano?

  • zavardino 224
    24 set 2011 alle 22:15

    prendiamo tutti la metropolitana (passante ferroviario) e boicottiamo la benzina a 1,70 e il bar massaro!!!


Lascia un Commento