Post correlati

6 Thoughts to “Tram piazza Einstein, aggiornamento fotografico”

  1. dario93nomafia

    Provo un’immensa tristezza quando vado al Forum e trovo i binari abbandonati a se stessi: canalette fatte ma binari non posati, immondizia dentro i cantieri…..Ma sapete che fine ha fatto la SiS in quella linea???

  2. rujari81

    @dario93nomafia
    La SIS è presente più che mai.semplicemente sta rispettando il cronoprogramma che al momento non prevede forza lavoro impiegata nei cantieri vicino il forum.Al momento sono concentratinei cantieri di via padre puglisi,via portella ginestra e corso dei mole per quanto riguarda la linea 1,e su via da Vinci e Michelangelo per quanto riguarda la linea 2 senza contare i sovrapassi su viale regione ed il passante ferroviario che è pure un appalto della SIS…insomma gli operai non sono illimitati,quindi è normale vedere i cantieri più vecchi ed in attesa solo di definizioni,al momento vuoti.

  3. Faber

    belle le foto ma l’articolo è un po’ “inutile” nel senso buono, non ci sono aggiornamenti importanti da segnalare, è così da settimane… magari sarebbe stato meglio un unico articolo subito dopo la posa dei binari, ma grazie lo stesso per le foto! mi piace seguire questi lavori : )

    p.s.
    è bello che nella foto è stato immortalato come la strada di viale reg. siciliana laterale – adibita a due corsie di marcia – venga utilizzata dai palermitani al massimo delle sue disponibilità, e poi diciamo che non sappiamo riciclare e utilizzare al meglio le cose: l’hanno trasformata a tre corsie!! -_-

  4. chi l’ha detto che è adibita a due corsie? Quel punto lì prevede le corsie di canalizzazione, e benchè non ci sia (o non si veda) la segnaletica orizzontale, le dimensioni della carreggiata permettono perfettamente le tre corsie. Non cerchiamo sempre peli in ogni trave soltanto perchè siamo a Palermo…

  5. Faber

    tuodeo, siamo seri! *__* le strade di viale reg. siciliana sono sempre state a due corsie, tranne per le corsie centrali che prevedono la terza corsia a destra per la sosta d’emergenza. Se la strada è larga non vuol dire che allora siamo autorizzati a metterci in 5 per fila, tanto ci entriamo!! è questo secondo me un motivo del traffico e dell’inciviltà, ci sentiamo autorizzati a fare e ammugghia ammugghia.

  6. Metropolitano

    Le corsie centrali del Viale Regione sono sfruttate male solo all’altezza dei semafori pedonali. Toigliendo quelle schifezze di attraversamenti, la gente che guida non ha alcun motivo (benchè discutibile) di disporsi su 5 file per “diluire” le code provocata da quei maledetti semafori pedonali. Basterebbe solo che nessuno si fermasse a quei semafori, oppure rallenta e si ferma per il tempo sufficiente in cui qualche ciclista motociclista o pedone compia l’attraversamento, per poi rimettersi in marcia in cinque secondi !

Lascia un commento